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Vecchio 30 maggio 11, 15:01   #31 (permalink)  Top
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Turnigy 3536-1, devi però cambiargli il regolatore con un 40Amp, visto che sviluppa 400w, contro i 200w del'originale, alloggiandolo nella NACA motore, così si raffrredda per bene. E' inoltre necessario cambiare il supporto motore (in alluminio), con uno più robusto; su e Bay trovi il set completo sugli 80$ + spese di spedizione. Praticamente salita verticale illimitata, molto più veloce con elica APC 9x6, ma volendo si può andare oltre come velocità, cambiando l'elica, ma l'ESC da 40 amp non basta più!!

Attenzione alla coppia in decollo!!, naturalmente le batterie devono essere adeguate al motore, almeno 35C di scarica (2200 mha max), diversamente in 4 minuti le butti nel bidone, se non si è parsimoniosi con la manetta!!
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 18:01   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Turnigy 3536-1, devi però cambiargli il regolatore con un 40Amp, visto che sviluppa 400w, contro i 200w del'originale, alloggiandolo nella NACA motore, così si raffrredda per bene. E' inoltre necessario cambiare il supporto motore (in alluminio), con uno più robusto; su e Bay trovi il set completo sugli 80$ + spese di spedizione. Praticamente salita verticale illimitata, molto più veloce con elica APC 9x6, ma volendo si può andare oltre come velocità, cambiando l'elica, ma l'ESC da 40 amp non basta più!!

Attenzione alla coppia in decollo!!, naturalmente le batterie devono essere adeguate al motore, almeno 35C di scarica (2200 mha max), diversamente in 4 minuti le butti nel bidone, se non si è parsimoniosi con la manetta!!
grazie mille dei consigli, aspettavo da tanto una risposta.

Proprio stamattina ho trovato poi questa piccola guida, molto simile a quello che mi hai consigliato tu.
Parkzone Corsair Motor Upgrade Parts Build | Jasonweb.net

Per le batterie, ho delle Turnigy 2200mhA da 30 C. possono andare?
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 18:38   #33 (permalink)  Top
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Usa le Turnigy 2200mha Nano tech da 45-90 c, ti troverai bene, costano la metà di altre marche più blasonate. Ho provato per altri modelli le 6s Nano tech da 4000mha 45c, ma sono un disastro.

Buoni e voli e vedrai come cambiano le prestazioni del Corsair
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Vecchio 05 luglio 11, 12:36   #34 (permalink)  Top
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Unhappy Servi Parkzone Corsair rumorosi

Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un Corsair che monta due servi E-flite per direzionale e profondità. una volta connessa la batteria emettono un suono acuto, tipo beep. Questo non accade con i due servi degli alettoni. A volte, nella posizione neutra con stick al centro, il suono scompare (assenza di tensione). Ricevitore Spectrum 6200 che non mi ha dato nessun problema con altro veivolo.
Programmando curve expo il problema non cambia.

Avete un suggerimento ???

Grazie in anticipo.
Easy Rider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 11:06   #35 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
A breve mi verrà consegnato il Corsair della Parkzone, ma vorrei avere conferma che la pezzatura giusta delle batterie è 2200 mAh 3S, almento 30C.
L'informazione mi serve con una certa urgenza...grazie mille!
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Vecchio 17 aprile 12, 15:31   #36 (permalink)  Top
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Con il regolatore da 30A che monta l'aereo ti vanno bene anche dai 20C in su le Lipo da 2200mAh!
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Vecchio 17 aprile 12, 16:48   #37 (permalink)  Top
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Vecchio 17 aprile 12, 19:15   #38 (permalink)  Top
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Con il regolatore da 30A che monta l'aereo ti vanno bene anche dai 20C in su le Lipo da 2200mAh!
Ok, grazie mille! Certo che da 2200 mAh iniziano ad essere già delle belle batterozze!
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Vecchio 18 aprile 12, 21:59   #39 (permalink)  Top
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Con il regolatore da 30A che monta l'aereo ti vanno bene anche dai 20C in su le Lipo da 2200mAh!
Oggi è arrivato il modello...la costruzione è di una semplicità disarmante ed il vano sotto la capottina è molto capiente, adatto anche riceventi "retro" come quelle che uso.
I particolari mi sembrano molto curati, malgrado si tratti di un gommolo...ho subito posizionato i rinforzi sotto le ali che irrobustirò ulteriormente con uno strato di nastro adesivo fibrato.
Curiosità sulla batteria: la scatola ed il libretto di istruzioni suggeriscono l'impiego di LiPo 3S da 1800 mAh, che infatti entrano perfettamente nell'apposito alloggiamento in prossimità del regolatore e del motore.
Perché invece più sopra si è parlato di LiPo da 2200 mAh? In teoria, essendo questo pacco di dimensioni superiore, dovrebbe obbligare a scavare l'apposito vano per la batteria...è così?
Mi confermate che il CG è a 63 mm dal bordo d'entrata?
Grazie delle info e dei chiarimenti!
__________________
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Vecchio 19 aprile 12, 09:02   #40 (permalink)  Top
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Oggi è arrivato il modello...la costruzione è di una semplicità disarmante ed il vano sotto la capottina è molto capiente, adatto anche riceventi "retro" come quelle che uso.
I particolari mi sembrano molto curati, malgrado si tratti di un gommolo...ho subito posizionato i rinforzi sotto le ali che irrobustirò ulteriormente con uno strato di nastro adesivo fibrato.
Curiosità sulla batteria: la scatola ed il libretto di istruzioni suggeriscono l'impiego di LiPo 3S da 1800 mAh, che infatti entrano perfettamente nell'apposito alloggiamento in prossimità del regolatore e del motore.
Perché invece più sopra si è parlato di LiPo da 2200 mAh? In teoria, essendo questo pacco di dimensioni superiore, dovrebbe obbligare a scavare l'apposito vano per la batteria...è così?
Mi confermate che il CG è a 63 mm dal bordo d'entrata?
Grazie delle info e dei chiarimenti!
La batteria da 1800mAh è consigliata, il vano peró non é perfettamente dimensionato anche perché ogni costruttore fra poco ha misure leggermente differenti per le celle di stessa capacità.. esempio pratico, per il P51 viene consigliata una batteria 3S 1300mAh, io lo volo con 4S 2200 30C senza modifiche al vano (ho solo tolto il velcro)!
Il CG é indicato nel manuale, 62-64mm!
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