08 luglio 13, 13:18 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
Per incollature usa tranquillamente la bicomponente dai anche una ripassata ai radiatori sulle ali perche' anche loro col tempo tenderanno a staccarsi Come ti dicevo il modello da tanta soddisfazione
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
08 luglio 13, 13:23 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' che,avendo l'erba del campo molto dura,quando lo metto in stallo finale per appoggiarlo un pò di botta la prende. All'ultimo volo di ieri mi sono accorto che la basetta di plastica con i piolini dell'ala si è scollata. Vedrò di passarla con bicomponente. Comunque sui bordi d'entrata e sotto l'ala,come pure sotto la fusoliera,gli ho messo dello scotch trasparente in modo tale che non si rovini. Però ieri ho notato pure due cose: Per ottenere il baricentro livellato a 65 mm dal b.e. ho dovuto aggiungere peso sul muso,altrimenti con le 2200 mi risultava cabrato. Inoltre,quando sono in volo,se do motore al massimo il modello sale di muso. Se domani ho tempo provo a togliere un pò di inclinazione al motore e lo punto un pò più in basso. Vediamo se cambia | |
08 luglio 13, 16:01 | #133 (permalink) Top |
|
io uso 3 lipo diverse con diferenze di peso minime dai 4 ai 6grammi. mettendo la lipo bene in fondo il modello e' leggermente picchiato. se do motore vola lineare. Domanda come hai unito i piani di quota ?? fai attenzione all'allineamento del piano di quota perche' a volte sembra neutro in realta' non lo e' ...controllalo sempre dal lato del modello.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
09 luglio 13, 17:09 | #134 (permalink) Top |
User |
Ho controllato oggi il piano di coda,mettendomi di lato,ed é nella sua posizione. Con le lipo che ho io,anche mettendole fino in fondo,il modello mi risulta cabrato. Le tue lipo quanto pesano? Così magari faccio un paragone con le mie. Comunque domani incollo il pezzetto,rimonto l'ala e nastro anche quella.Tanto non mi serve smontarlo ogni volta. Sent from my Lumia 800 using Board Express |
10 luglio 13, 08:11 | #135 (permalink) Top |
|
le lipo che uso variano da 190 ai 220 gr. io ho usato anche il P47 di un amico ed ha comportamento molto simile. tende a buttare giu il muso e plana solo a pochi mt da terra. l ho usato 2 volte con lipo 3s da 2700 ma ci perdi una marea di tempo a bilanciarlo decentemente.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
10 luglio 13, 12:25 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
|
Il corsair nasce per essere bilanciato con le batterie da 1800 3s , tutto cio' che e' piu' pesante avanza il baricentro e pregiudica le performance.... Batterie da 2700 assolutamente no! al massimo 2200 da 190 200 grammi. Provare a arretrare di 5 millimetri il CG e mettere i pianetti e il trim a zero gradi. Va decisamente meglio. Io nel mio ho alleggerito ulteriormente il muso montando un motore piu' leggero e con 1000 kv , adesso vola benissimo, piu' veloce e neutro anche in rovescio. Grande soddisfazione. |
10 luglio 13, 13:42 | #137 (permalink) Top |
User |
Ho pesato le mie fullpower da 2200 mah...un pacco pesa 164 gr..adesso capisco perché ho dovuto aggiungere peso sul muso. Purtroppo non ho altri pacchi più pesanti per provare la differenza. Comunque ho verificato e il piano di coda é a 0. Ho anche spessorato il motore per farlo stare un po' più verso il basso. Venerdì o sabato li riprovo con le nuove modifiche. Sent from my Lumia 800 using Board Express |
10 luglio 13, 18:23 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
|
Io ultimamente uso le Turnigy NanoTech da 25 50 c 2200 mah che pesano 185 grammi e sono a posto, l'incidenza del motore non toccarla perche' di serie va benissimo come e' ... Per vedere se il diedro longitudinale ,ossia l'angolo che insiste tra il piano alare e quello dello stabilizzatore , e' a posto la prova da fare e' quella della picchiata in verticale. Ossia lasciando scendere in verticale il modello da 100 metri o piu' senza motore, e osservandone il comportamento visto dal lato della fiancata, dovresti notare solo una lieve tendenza autonoma a rimettersi in piano (parallelo al suolo). Se compie una curva troppo stretta e' cabrato se viene giu' dritto come un sasso e' neutro cioe' non c,è alcun diedro, se al contrario va all' indietro cioe' è picchiato hai diedro negativo. Questo serve appunto perche' senza motore non hai nessuna influenza di quest' ultimo sul comportamento del modello. Se l'ala e' al suo posto cioe' l'aereo non ha preso botte o e' stato riparato male ecc... e la fusoliera e' dritta dovresti avere anche lo stabilizzatore in orizzontale con nessuna trimmatura. Sistemato cio' si va a bilanciare il modello con il posizionamento della batteria in volo orizzontale a mezzo motore in modo che voli dritto con poco o niente trimmatura sul quota, sia in volo dritto che in rovescio ( in questo caso la correzione a picchiare dovra' essere poca ). Se hai fatto tutto correttamente anche dando motore al max di colpo non deve verificarsi nessuna brusca picchiata ma solo se mai una leggera tendenza a salire come e' giusto che sia (anche nel vero) con una riproduzione. Spero di essere stato chiaro..... Ciao |
15 luglio 13, 22:30 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |