Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 22:02   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di mcgiver65

Data registr.: 19-10-2009
Normalmente uso il timer della radio impostato a 1 minuto meno del tempo massimo di volo, in modo da avere un certo margine per potere ripetere eventuali manovre di approccio ecc...
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 22:09   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe73

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Normalmente uso il timer della radio impostato a 1 minuto meno del tempo massimo di volo, in modo da avere un certo margine per potere ripetere eventuali manovre di approccio ecc...
Anche io il timer della rx impostato su 6 o 7 minuti !
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 21:14   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe73

Altri voletti con questo stupendo F4U -Corsair e sono propenso a togliere i carrelli di atterraggio .. il volo è magnifico ma un atterraggio su 3 su prato erboso si cappotta.. infatti nell ultimo atterraggio ho avuto un cappottamento il quale ha causato il distacco di un pezzettino di espanso del direzionale, ma nulla di che, una goccia di ciano un pezzetto di nastro telato e ho risolto .
Vecchio 09 giugno 13, 12:48   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di mcgiver65

Data registr.: 19-10-2009
Atterrare su prato in modo decente e' difficile, io riesco bene sulla nostra pista del GAF che e' competamente telonata.
Ma conviene togliere i carrelli e lanciare a mano , in volo e' ancora piu' bello da vedere e efficiente perche l'aerodinamica ne giova.
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 13:24   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe73

Citazione:
Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Atterrare su prato in modo decente e' difficile, io riesco bene sulla nostra pista del GAF che e' competamente telonata.
Ma conviene togliere i carrelli e lanciare a mano , in volo e' ancora piu' bello da vedere e efficiente perche l'aerodinamica ne giova.
Concordo sia atterraggio che decollo su pista telonata va bene. Ho solo paura togliendo i carrelli di andare a rompere in atterraggio le squadrette dei servi!
Vecchio 09 giugno 13, 16:15   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Altri voletti con questo stupendo F4U -Corsair e sono propenso a togliere i carrelli di atterraggio .. il volo è magnifico ma un atterraggio su 3 su prato erboso si cappotta.. infatti nell ultimo atterraggio ho avuto un cappottamento il quale ha causato il distacco di un pezzettino di espanso del direzionale, ma nulla di che, una goccia di ciano un pezzetto di nastro telato e ho risolto .
io l' ho comprato dopo esser stato ospite in un campo volo dove c'erano 3 persone con questo modello. il fatto che nessuno usasse i carrelli mi ha fatto riflettere. io atterro tranquillamente sull'erba e non ho mai avuto problemi. ho solo costruito delle protezioni in polistirolo per i servi, ricoperto con nastro le parti che toccano terra. Mi si e' ribaltato una sola volta su un campo incolto con erba alta piu di un metro perche' non avevo ancora imparato a mandarlo in stallo prima di appoggiarsi.
Vecchio 09 giugno 13, 16:17   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Citazione:
Concordo sia atterraggio che decollo su pista telonata va bene. Ho solo paura togliendo i carrelli di andare a rompere in atterraggio le squadrette dei servi!
fagli delle protezioni artigianali l'ideale e' usare la plastica che trovi nei colletti delle camice nuove
Vecchio 09 giugno 13, 18:48   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe73

Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
fagli delle protezioni artigianali l'ideale e' usare la plastica che trovi nei colletti delle camice nuove
Sicuramente li toglierò anche io !
Vecchio 13 giugno 13, 17:28   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe73

Finalmente niente più "ribaltamenti", stamattina altri bei voli e atterraggi su erba e nessun problema ..bello bello e anche esteticamente senza carrelli è un altra cosa, specialmente sui passaggi "radenti".. mi piace sempre di più !!
Vecchio 13 giugno 13, 17:35   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Citazione:
Finalmente niente più "ribaltamenti", stamattina altri bei voli e atterraggi su erba e nessun problema ..bello bello e anche esteticamente senza carrelli è un altra cosa, specialmente sui passaggi "radenti".. mi piace sempre di più !!
E vola anche meglio ....

Bookmarks