02 luglio 10, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User | Differenze EasyGlider e EasyGlider PRO
Ho un EasyGLider su cui vorrei montare un brushless Un venditore mi ha detto che è possibile montare alcuni motori solo sulla versione PRO. Che differenze ci sono ? Per un EasyGlider che brushlesso mi consigliate ? Grazie |
03 luglio 10, 14:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
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| ciao ci sono alcuni post sul barone fatti benissimo, non sto a spiegarti come, perchè sono scritti benissimo. Io ho fatto alcuni test con giri motore e amper e lipo 3 celle per il permax400 con il riduttore, vai in cerca del threat. Io mi ho regolato il sistema per andare a 12A
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05 luglio 10, 18:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io posseggo da anni un semplice EG electric, a differenza del pro...lo reputo piu robusto in punta...il PRO ha il muso bello scavato ed è predisposto per un Brushless cassa rotante , ha il parafiamma dove avviti il BL, invece il vecchio EasyGlider nasce col 400 e riduttore, per renderlo piu simpatico ci sono 2 soluzioni 1) elimini il 400 a spazzole e metti un inrunner 2500/3800Kv usando stesso riduttore e levando pignone dal 400 per metterlo al brushless (logicamente cambi anche il regolatore...messo per brushless) 2) tagli il musetto, levi riduttore ed inserisci parafiamma in compensato, alluminio o quel che vuoi e metti un BL da 850Kv-1100Kv con eliche 9x6 o 11x8 dipende da assorbimenti (da provare con watt meter) per il resto i 2 alianti sono similari, le dimensioni sono identiche, il PRO essendo il restyling ... ha dell migliorie dove peccava il vecchio!!
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05 luglio 10, 19:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Io sto usando il 400 con 3 celle e regolato a 12A di assorbimento e arranca alla grande e quando ho bisogno qualche colpetto a 17A | |
05 luglio 10, 21:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho trovato 3 motori sui 900 Kv, ma sono differenti nelle dimensioni e negli assorbimenti quale scelgo ? in base a che parametri ? HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 42-40B 900kv Brushless Outrunner Eq: 3520 AXi HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 50-45 890kv Brushless Outrunner (Eq:4010) | |
06 luglio 10, 10:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i 3 motori messi sono troppo grossi e pesi...... peso da 70/90g Ø cassa 28/30 max
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06 luglio 10, 16:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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| Citazione:
Grazie | |
06 luglio 10, 17:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora sto provando un po di eliche dato che assorbe troppo 10x8 48A 3 celle 600W troppo 2 celle 35A 290W buono 10x6 40A 3 celle 500w troppo 2 celle 31A 260W buono 9x6 28A 3 celle 352W quasi ci siamo 2 celle 22A 180W buono sto aspettando 2 pacchi 2 celle 2450mAh per poterlo usare presto Il motore menzionato lo danno per max 300w quindi mi regolerò di conseguenza.... Intanto per anticiparti le foto ho fatto semplicemente così: 1) tagliato musetto circa 15mm un pi si sbieco per lasciare angolo in basso storto come il musetto originale (motore guarda in basso e non dritto) 2) creato parafiamma con compensato uguale all'ovaletto del taglio 3) dentro ho fatto una sagomina in alluminio da 1mm con fori per motore e 2 linguette che escono dalle prese d'aria laterali, servono anche come alette refrigeranti 4) inserito il motore dall'interno e avvitato 5) scavato canaletto per far passare i 3 fili motore onde evitare strusciamento su cassa rotante 6) prova eliche con watt meter 7) volo (non ancora fatto...spero presto e poi pendio!!
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06 luglio 10, 17:57 | #10 (permalink) Top |
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