02 luglio 10, 02:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Perdoni la mia ignoranza... ma credo che lei sarà in grado di colmare i miei vuoti in materia. 1) Lei ritiene che ad una velocità di crociera di circa 231.6 km\h il noto "effetto vento" potrebbe scansare le onde radio della mia rx in ppm o in pcm finanche alla ineluttabile perdita del segnale!? Nella triste eventualità dovessi decidere di abbandonare i MHz lei ritiene che non esista altro che Hitec Optima 9 2.4Ghz doppia antenna? 2)Mi saprebbe indicare la direzione e il verso del vettore della forza centrifuga in un moto circolare?! Magari se potesse farmi un disegnino applicato ad una foto del suo modello gliene sarei infinitamente grato!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
02 luglio 10, 09:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Gentile Ing. sono a riporre immediatamente la fionda che sono in fase di allestimento, Le sarei molto grato se venisse ogni volta a lanciarmi il modello dato che da inesperto non gradisco l'affettamento della mano destro da elica ad alti giri. Inoltre Le sono molto grato per avermi chiarito che 200 km/h su 300000 km/h possa influenzare la trasmissione di onde radio. Ora dovrò usare tutta la mia poca intelligenza per riuscire a capire come faccio aerei di linea o satelliti a trasmettere onde radio. Cordialmente |
02 luglio 10, 09:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Non hai mai visto che scie di parole che lasciano?
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
02 luglio 10, 10:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| correggo: 200 km/h su 300,000 km/sec.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
02 luglio 10, 11:01 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Non credo proprio, anche perchè scrive: Per la radio ognuno più usare quella che vuole ma per forza a 2,4Ghz al fine di evitare disturbi ad alta velocità non parla di disturbi, che tra l'altro si possono avere con qualsiasi regolatore, non dipendenti dalle correnti di assorbimento ma dalla posizione/qualità dell' ESC. Lo stesso discorso vale per il consiglio dei rinvii comandi con barra da 2mm e uniball su alettone in elapor. alle alte velocità non è il comando che soffre ma il possibile flutter dell'alettone. Puoi avere anche il comando da 3mm e il servo da 12 kg di tiro e la superficie di comando ti va in flutter ugualmente. |
02 luglio 10, 11:29 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque l'ultra non fluttera più | |
Bookmarks |
| |