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Vecchio 02 luglio 10, 04:38   #11 (permalink)  Top
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Ho visto il modello si sembra esattamente lo stesso, la mia osservazione era dovuta al fatto che esiste anche un clone visibile in questo video:
YouTube - Airfield 2.4ghz Sky Trainer 400 Brushless RC Plane Review
che a parte il fatto di non avere i flap ha anche le ali con un profilo differente.
Facci sapere cambiato il servo come va...
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Vecchio 02 luglio 10, 09:46   #12 (permalink)  Top
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Ho visto il modello si sembra esattamente lo stesso, la mia osservazione era dovuta al fatto che esiste anche un clone visibile in questo video:
YouTube - Airfield 2.4ghz Sky Trainer 400 Brushless RC Plane Review
che a parte il fatto di non avere i flap ha anche le ali con un profilo differente.
Facci sapere cambiato il servo come va...
Si ad un certo punto ho capito che stava sorgendo un malinteso, in questo caso una fabbrica cinese produce per kyosho con vari loghi in base alle esigenze. Girando per il forum purtroppo ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che il servo che ho io non è vittima di un incidente, infatti tantissimi possessori del fox (stesso servo) hanno riscontrato lo stesso problema (sgrana). Altra sorpresa è questa, lascio a voi i commenti HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini Swift R/C EPP Glider Plug-n-Fly w/ crash-kit ora guardate questo BK# Swift ARF BL ESC Servo by HYPE | RCModelMania
Ciao a tutti
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Vecchio 02 luglio 10, 12:57   #13 (permalink)  Top
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Purtroppo quello di avere modelli prodotti in Cina e venduti da hobbyking a prezzi diversi non è solo un problema della Hype.
Personalmente da hobbycity/hobbyking ho comprato tempo fa (non è più a listino) un Pitts S12 che mi è arrivato con il manuale della Robbe dentro la scatola.
Un altro esempio:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini F-86 EDF Fighter Jet w/LiPo Battery, EPO Plug-n-Fly

Se cerchi un po' lo trovi identico sul catalogo Robbe.

Finchè le aziende producono/comprano in Cina rischierai sempre di trovare dei cloni che sono uguali agli originali (anche perchè in fondo sono originali).
Il cinese che produce per Robbe vuoi che non usi gli stampi anche per se stesso ?
E' lo stesso problema che c'è con le borse, le scarpe e tutto il resto.
Forse ho avuto fortuna ma ne' sul fox ne' sul corvalis i servi mi sgranano...
Comunque almeno sul Corvalis considerando che in fase di atterraggio il servo del direzionale prende una bella botta anche dal ruotino, metterne uno con ingranaggi metallici forse non guasta...
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Vecchio 02 luglio 10, 17:23   #14 (permalink)  Top
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Purtroppo quello di avere modelli prodotti in Cina e venduti da hobbyking a prezzi diversi non è solo un problema della Hype.
Personalmente da hobbycity/hobbyking ho comprato tempo fa (non è più a listino) un Pitts S12 che mi è arrivato con il manuale della Robbe dentro la scatola.
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Se cerchi un po' lo trovi identico sul catalogo Robbe.

Finchè le aziende producono/comprano in Cina rischierai sempre di trovare dei cloni che sono uguali agli originali (anche perchè in fondo sono originali).
Il cinese che produce per Robbe vuoi che non usi gli stampi anche per se stesso ?
E' lo stesso problema che c'è con le borse, le scarpe e tutto il resto.
Forse ho avuto fortuna ma ne' sul fox ne' sul corvalis i servi mi sgranano...
Comunque almeno sul Corvalis considerando che in fase di atterraggio il servo del direzionale prende una bella botta anche dal ruotino, metterne uno con ingranaggi metallici forse non guasta...
Il mio l'ho acquistato in un negozio, che a sua volta lo ha preso da scorpio, mi è costato 10 euro in più che da modelmania, ma era l'unico modo per averlo, era esaurito su tutti i siti on-line ed anche nei negozi vicino a dove abito.
Per il resto, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.
L'aereo mi piace molto esteticamente, e lo ricomprerei.
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Vecchio 04 luglio 10, 02:32   #15 (permalink)  Top
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X BLULINE, volo con delle batterie 2200 da circa 170gr di peso con le quali il modello mi risulta neutro (anche se il baricentro è leggermente avanti rispetto a quanto stabilito dal costruttore), con delle altre batterie da 2200 e 202gr il modello è leggermente picchiato, ma niente di trascendentale un poco di trim sul profondità e lo riporti in assetto.
Comunque con le 2200 ci volo circa 15/20 minuti visto che sta su con veramente un filo di gas.
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Vecchio 04 luglio 10, 13:45   #16 (permalink)  Top
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X BLULINE, volo con delle batterie 2200 da circa 170gr di peso con le quali il modello mi risulta neutro (anche se il baricentro è leggermente avanti rispetto a quanto stabilito dal costruttore), con delle altre batterie da 2200 e 202gr il modello è leggermente picchiato, ma niente di trascendentale un poco di trim sul profondità e lo riporti in assetto.
Comunque con le 2200 ci volo circa 15/20 minuti visto che sta su con veramente un filo di gas.
Ho pesato le mie, quelle da 2200 pesano circa 190g, e quelle da 1800 meno di 150g.
Come dicevi tu, con le 2200 io devo trimmarlo un pò, finche si fà volo regolare tutto ok ma con delle acrobazie tipo volo rovesciato potrebbero sorgere dei problemi.
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Vecchio 05 luglio 10, 23:10   #17 (permalink)  Top
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Qualcuno sà dirmi il passo delle due viti che fermano l'ala?
Le ho conservate così bene che non le trovo più
Grazie
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Vecchio 05 luglio 10, 23:18   #18 (permalink)  Top
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Le viti che fermano l'ala sono delle banalissime M3x25 se hai un negozio di viteria minimamente assortito ti consiglio di prenderle con testa a brugola, rischi meno spannature.
Ciao
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Vecchio 05 luglio 10, 23:55   #19 (permalink)  Top
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Le viti che fermano l'ala sono delle banalissime M3x25 se hai un negozio di viteria minimamente assortito ti consiglio di prenderle con testa a brugola, rischi meno spannature.
Ciao
Ok garazie mille.
Quando ho riposto l'aereo, ho detto queste le perdo! Quindi le ho conservate in luogosicuro, molto sicuro, troooppo sicuro, ed oggi che avevo un pò di tempo e volevo provare il servo nuovo del direzionale, non ho potuto.
Grazie di nuovo, buona serata.
Mimmo
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Vecchio 06 luglio 10, 01:59   #20 (permalink)  Top
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Ok garazie mille.
Quando ho riposto l'aereo, ho detto queste le perdo! Quindi le ho conservate in luogosicuro, molto sicuro, troooppo sicuro, ed oggi che avevo un pò di tempo e volevo provare il servo nuovo del direzionale, non ho potuto.
Grazie di nuovo, buona serata.
Mimmo
Consiglio, lasciale avvitate nella loro sede, per lo meno se le perdi non hai più il problema perchè vuol dire che hai perso anche l'aereo ...
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