|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 giugno 10, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User | Parkzone T-28 Trojan in versione mini-trainatore... si può fare?
Se avete letto il titolo avete già capito le mie malsane intenzioni... Il modello attualmente è appena collaudato, monta il motore di serie così come esce dalla scatola. Unica modifica fatta: ruote maggiorate per il rullaggio su campo in erba (ruotine in spugna, tolte da 45mm e messe da 64mm). Il mio scopo sarebbe di fare dei traini di piccoli alianti sui 500/600g di peso. Mi è venuta questa idea perché la motorizzazione di scatola, seppure non sia un missile, è comunque abbastanza esuberante... abbastanza forse per tirarsi in quota un carico di questo genere. Quindi aspetto consigli su: 1. Cosa ne pensate? 2. Nel caso, come attrezzereste l'oggetto? 3. Dove posizionare il gancio e come realizzarlo? Ciao a tutti!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
24 giugno 10, 21:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
24 giugno 10, 22:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
noi lo abbiamo fatto con uno schiumino (biplano per giunta) motorizzato con un acker a20-20 e un aliantino autocostruito in depron. ci siamo divertiti ma l'aliantino pesava mooooolto meno di 600gr, stava ad occhio sui 200gr. lo sgancio con un filo con all'estremità un pezzo di velcro.
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
24 giugno 10, 22:34 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se jelafà non lo sò........ ma il gancio di traino lo potete fare facilmente con un tubetto incollato dentro la fusola (su un fianco ad altezza baricentro) in cui scorre un filo d'acciaio collegato ad un servo...... facendo un'asola nella fusola (in modo da tagliare in due il tubetto) otterrete il foro dove infilare l'ochiello del cavo...... quando il filo d'acciaio scorre indietro (ma potrebbe essere pure avanti) blocca l'occhiello e viceversa........ Levateje il vinoooooooooooo:icon _rofl
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
24 giugno 10, 22:41 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'aliantino è 600 gr in odv ma con 170 de AA opsss riletto Cecco...me sa parlava del traianatore..ehmm sorryyy nun stà a fà er polemico ora èèèèèè | |
24 giugno 10, 22:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Poi se ce la fa a tirarlo lo vedrete in volo.Ma io penso proprio di si.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
24 giugno 10, 22:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
bohhh sperem solo che il trainatore mica è mio....ce deve pensà er padrone | |
24 giugno 10, 22:47 | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
EGGIà SUL BARICENTRO DEL TRAINATO LO VEDO MALINO........ Citazione:
Ecco appunto.............. LEVATEJE ER VINOOOOOOOOO EPPURE LA GRAPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!:icon_ rofl
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
24 giugno 10, 22:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
baricentro del trainato na segaaaaaaaaaaaa detto è in puntaaaaaaaaa me viè da piagnè... | |
24 giugno 10, 23:18 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma te pijo prima o poi te pijo....... avevo detto "all'altezza del baricentro" sott'intendendo il baricentro del trainatore dato che il trainato sarà agganciato per forza sulla punta ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |