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User | EDF motor
Ho preso da Hobbyking questo motore da mettere su un piccolo pylon da 70 cm ap. alare e 350gr di peso (boomerang fvk). HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2610 EDF Outrunner 3600kv for 55/64mm Prima montavo un keda : Keda KB20-40-20L 2900kv 12A Brushless Inrunner Il keda insieme alla 4.5x4.1 a 3s assorbiva 19A faceva 24.000-25.000 rpm Mentra adesso con il turnigy e la 4.1x4.1 assorbo 30A e i giri sono poco + di 26.000. Mi sembra ..che non ci sia stato miglioramento 11A in + per soli 1000 rpm in piu'.... ![]() Che dite? |
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esatto.. anche perchè hai ridotto l'elica, scommettiamo che se metti quell'elica sul vecchio motore vedrai che consumi meno e gira forse più forte!?
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in ogni caso i consumi sono aumentati perchè hai esagerato con la differenza di Kv tra i due motori e non hai compensato abbastanza con la riduzione dell'elica. Poi i motori sono diversi e sicuramente hanno rendimenti diversi. Cmq se leggi sul sito, sono motori che danno per 12 e 17A, quando superi questa soglia indicata devi essere cosciente che man mano che gli spremi corrente l'efficienza cala di gradualmente. Quindi se a 12A hai 80% di efficienza a 24A avrai il 70% a 30 forse addirittura 60%! ps. poi.. può anche darsi che la seconda elica sia leggermente sbilanciata e buona parte della potenza del motore va persa in vibrazioni.
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User |
Sono tentato di mettere il 3w della Het ma pesa un 20gr in + e sono al limite con i bilanciamenti...per il cg. Il 3w e' un 3020kv ma ha molta meno IR del keda 20mm 2900kv .... sono 120 kv che a 3s si dovrebbe tradurre in circa 1300 rpm in +... Considerando che la RI e' molto inferiore gli assorbimenti dovrebbero rimanere sui 20A.... |
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beh.. si, il motore più grande sicuramente soffre di meno lo sforzo e recuperi qualche punto di efficienza. Stando a quanto dice Drive Calculator, la apc E 4.1x4.1 a 26.000 tira fuori 130W Con 3 celle a 30A hai un 40% di efficienza, con 20A hai un 60%. Fai quindi una prova con l'Het, se mi confermi i dati vorrà dire che quest'ultimo ha una curva di efficienza spostata più in alto (rispetto alle correnti).
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Ieri sera prova riprova.. ho rimesso il keda 2900kv 20m. Strano ho messo un regolatore con regolazione del timing automatico...e con la 4.5x4.5 ho spuntato 25.500 rpm e 20A di assorbimento... ![]() | |
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![]() a questo punto ti conviene giocare con le impostazioni degli altri per cercare prestazioni simili, per gli in-runner sembra sia preferibile un timing basso.
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![]() bilanciare l'elica forse ne puoi fare a meno ma che debba girare dritta, credo sia un obbligo! ![]()
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