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Vecchio 09 gennaio 06, 18:55   #21 (permalink)  Top
ren
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400t

Grazie a domani.
Ren
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Vecchio 09 gennaio 06, 19:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto2
 
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9 x 4.7 sul 400 F è troppo,porto il mio esempio, avendo da poco modificato l'easy star e montato il 400F con la 7x4 in diretta assorbe13-14 A con 8 celle kan da 1050 mA,15 A con lipo 3 celle 1500mA 10C(il max che tale fonte può dare,quini scalda la batteria,sconsigliato farlo), e 28A con 3 celle lipo 2000mA 15C,in quest'ultima configurazione l'aereo va su quasi a candela come un razzo,stupendo;io lo uso nella 1° e ultima configurazione,anche nella 2° a patto di non forzare troppo.Uso un regol jeti 30 A e il tutto va a meraviglia, ovvio che visto l'assorbimento dichiarato dalla casa di 15 A max, portarlo oltre i 25 è deleterio, ma farlo x brevi tratti può essere fattibile,ottima aerazione dela motore che su questo modello spinge,quindi grande presa anteriore al motore.I dati dichiarati dal costruttore sono errati, sul foglio allegato a questo motore specificano che con un'elica gws 6x3(morbidissima) si hanno 21000 giri e 15 A, io ho fatto tutte le varie prove e in questo caso ottengo i 21000 ma gli A sono oltre 20 e l'elica si piega vistosamente oltre misura.con la apc7x4 sono a circa 11500 giri.del resto come dice giustamente Zott questo motore con 2250 rivoluz x volt è adatto a eliche piccole, con la 7x4 fa già uno sforzo, con 6x 3 oppure 5x 5 è ideale, stà all'utilizzatore volerlo tirare un po o no;Qualcuno mi saprebbe indicare la formula x avere i Kgrammi di spinta avendo giri Ampere volt elica?sul famoso sito di calcolo x motori questo motore non c'è;a presto Alberto.

Ultima modifica di alberto2 : 09 gennaio 06 alle ore 19:13
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Vecchio 09 gennaio 06, 20:08   #23 (permalink)  Top
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Si, ma se un motore brucia e ne consigliamo uno piu grosso non risolviamo il mistero...

Uso molti brush sia rcs che axi, e nessuno dei due ha mai dato problemi...
Voglio anche che la RCS sia stata un po bassa come consumo massimo per cautelarsi, ma se da 7,2A passiamo a fargiene mandiare 15....

Diciamo piuttosto che sarebbe stato piu adatto un 400XT, ma visto che hai un 400T devi trovare la configurazione ideale per fargi assorbire non piu di 10A... se non ce la fai, passa a un motore diverso, ma gia pompare un motore da 7.2A a 10A e' un bel salto...

Nellelettrico, la potenza sale in modo esponenziale, e quindi Volt e Amper non sono una cosa da prendere un po a casaccio...
Sarebbe come pomare un 2tempi con il 50 per cento di nitro e lamentarsi dell'usura
Ho fatto un rv-4 con lo stesso motore e monto in diretta una 10x4.7 e tre lipo siccome l'assorbimento sarebbe troppo elevato, ho riditto la corsa del gas facendo in modo da stare attorno ai 10A...

In qquesto caso il motore scalda appena appena....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 22:40   #24 (permalink)  Top
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Fossi in te proverei i Lipotech, su un altro Post io e Hannibal abbiamo scoperto che sono dei cloni di motori famosi.... (no pubblicità) e costano 1/3 di quelli.....
Caro batman, visto che tu come tutti stai citando dei nomi e non credo ci sia nulla di male , dal momento che la pubblicità l'hai fatta tu per primo citando lipotech mi farebbe piacere sapere anche quali sono questi motori famosi , che costano ben tre volte tanto in modo da ppoter verificare se e quali differenze ci sono da giustificare un siffatto divario di prezzo, grazie .
Per contro ti posso dire che anch'io ho scoperto dei motori che praticamente sono molto-molto simili e con prestazioni "sulla carta" ottime e che costano meno dei lipotech, sto parlando degli Hyperion ( flymodelcomponents ) inrunner serie Y22 ed cassa rotante serie Z22-Z30 ecc e quindi mi sentirei di dire a ren di provarli ; ovviamente la serie Z a cassa rotante.
Essere informati non guasta mai , è utile a tutti noi.
Saluti.
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Vecchio 10 gennaio 06, 09:19   #25 (permalink)  Top
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Caro batman, visto che tu come tutti stai citando dei nomi e non credo ci sia nulla di male , dal momento che la pubblicità l'hai fatta tu per primo citando lipotech mi farebbe piacere sapere anche quali sono questi motori famosi , che costano ben tre volte tanto in modo da ppoter verificare se e quali differenze ci sono da giustificare un siffatto divario di prezzo, grazie .
Per contro ti posso dire che anch'io ho scoperto dei motori che praticamente sono molto-molto simili e con prestazioni "sulla carta" ottime e che costano meno dei lipotech, sto parlando degli Hyperion ( flymodelcomponents ) inrunner serie Y22 ed cassa rotante serie Z22-Z30 ecc e quindi mi sentirei di dire a ren di provarli ; ovviamente la serie Z a cassa rotante.
Essere informati non guasta mai , è utile a tutti noi.
Saluti.
ACTRO COMPACT.
Questa però è pubblicità negativa....
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Vecchio 10 gennaio 06, 09:22   #26 (permalink)  Top
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9 x 4.7 sul 400 F è troppo,porto il mio esempio, avendo da poco modificato l'easy star e montato il 400F con la 7x4 in diretta assorbe13-14 A con 8 celle kan da 1050 mA,15 A con lipo 3 celle 1500mA 10C(il max che tale fonte può dare,quini scalda la batteria,sconsigliato farlo), e 28A con 3 celle lipo 2000mA 15C,in quest'ultima configurazione l'aereo va su quasi a candela come un razzo,stupendo;io lo uso nella 1° e ultima configurazione,anche nella 2° a patto di non forzare troppo.Uso un regol jeti 30 A e il tutto va a meraviglia, ovvio che visto l'assorbimento dichiarato dalla casa di 15 A max, portarlo oltre i 25 è deleterio, ma farlo x brevi tratti può essere fattibile,ottima aerazione dela motore che su questo modello spinge,quindi grande presa anteriore al motore.I dati dichiarati dal costruttore sono errati, sul foglio allegato a questo motore specificano che con un'elica gws 6x3(morbidissima) si hanno 21000 giri e 15 A, io ho fatto tutte le varie prove e in questo caso ottengo i 21000 ma gli A sono oltre 20 e l'elica si piega vistosamente oltre misura.con la apc7x4 sono a circa 11500 giri.del resto come dice giustamente Zott questo motore con 2250 rivoluz x volt è adatto a eliche piccole, con la 7x4 fa già uno sforzo, con 6x 3 oppure 5x 5 è ideale, stà all'utilizzatore volerlo tirare un po o no;Qualcuno mi saprebbe indicare la formula x avere i Kgrammi di spinta avendo giri Ampere volt elica?sul famoso sito di calcolo x motori questo motore non c'è;a presto Alberto.
Il 400F è quello con l' alberino da 2,3 mm, e si consiglia al massimo la 6x3, io ho provato anche la 4,5x4,5 con 4 Lipo, siamo sui 18A.
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Vecchio 10 gennaio 06, 09:23   #27 (permalink)  Top
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Il 400F è quello con l' alberino da 2,3 mm, e si consiglia al massimo la 6x3, io ho provato anche la 4,5x4,5 con 4 Lipo, siamo sui 18A.
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Vecchio 10 gennaio 06, 11:46   #28 (permalink)  Top
ren
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400t

Ciao Batman, sei riuscito a trovarmi la giusta quadra tra motore elica ecc,che mi dicevi?
Grazie Ren.
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Vecchio 10 gennaio 06, 12:11   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da ren
Ciao Batman, sei riuscito a trovarmi la giusta quadra tra motore elica ecc,che mi dicevi?
Grazie Ren.
Come ti avevo accennato ieri sera, il 14-16 e 4 celle, con una 10x6, è sovrabbondante, basterebbe il 14-14 con 3 celle e una 10x5.
Se vuoi il modello + veloce, ma non lo farei, metti una 9x6.
Con 3S1P da 2000 sei circa a 5 minuti di volo a tutta manetta, quindi a 6/7 min. di volo acrobatico, se monti 3s2p da 1500 puoi arrivare a 10/11 MINUTI.
L' assorbimento a punto fisso è sui 25A, in volo sui 20A.
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Vecchio 10 gennaio 06, 12:26   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di marchino65
 
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Ciao,
secondo voi, questo motore potrebbe andare bene ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=34056

Grazie e ciao
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