Quanti "giri volt"? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 17 giugno 10, 09:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
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Quanti "giri volt"?

Domanda rapidissima....

Esiste un metodo, anche empirico, per risalire al numero di "giri volt" di un motore brushless outrunner sconosciuto?
Ovvero senza sigle e altri segni di riconoscimento ?

Grazie e buoni voli...

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 10:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Domanda rapidissima....

Esiste un metodo, anche empirico, per risalire al numero di "giri volt" di un motore brushless outrunner sconosciuto?
Ovvero senza sigle e altri segni di riconoscimento ?

Grazie e buoni voli...

Enrico
Un metodo è ricordarti dove l'hai comprato!
L'altro lo sto cercando anche io...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 10:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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ci sono dei contagiri rotativi da attaccare all'albero.. si imposta il voltaggio a 1 e via..
oppure ci sono quelli che calcolano il suono..
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 11:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ci sono dei contagiri rotativi da attaccare all'albero.. si imposta il voltaggio a 1 e via..
oppure ci sono quelli che calcolano il suono..
Niente di modellistico immagino?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 12:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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il problea è un altro...... provare i giri di un brushless senza applicare un carico (elica) danneggia il motore, però i dati kv dichiarati dai costruttori sono relativi ai otori senza carico (con l'elica ovviamente cala) quindi .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 12:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il problea è un altro...... provare i giri di un brushless senza applicare un carico (elica) danneggia il motore, però i dati kv dichiarati dai costruttori sono relativi ai otori senza carico (con l'elica ovviamente cala) quindi .....
ma.. perchè li danneggia?
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 12:32   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ma.. perchè li danneggia?
perchè vanno oltre i giri consentiti ... se fosse un motore termico parleremo di fuorigiri....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 12:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
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Messaggi: 866
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
perchè vanno oltre i giri consentiti ... se fosse un motore termico parleremo di fuorigiri....
ma.. a me sembra proprio che vadano al massimo di giri per volt e si fermino li.. ho provato un po' di volte sia con outrunner sia con inrunner.. e non è mai successo nulla.

Se poi misurano i kv con determinati carichi dovrebbero specificare anche il carico suppongo.. se ci metto un elica enorme gira piu' piano.. se ci metto una micro elica gira piu veloce..

sempre su questo ragionamento se su un 800 kv metto una 4,1 x 4,1 lo dovrei bruciare?
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 12:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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Dalla descrizione non si capisce molto bene ma forse questo fa al caso vostro.
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 17 giugno 10, 13:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Dalla descrizione non si capisce molto bene ma forse questo fa al caso vostro.
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Bell'aggeggino, mi piace
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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