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Vecchio 15 giugno 10, 15:35   #1 (permalink)  Top
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on regolatore sopra 80a con bec

ragazzi qual'è il miglior regolatore in circolazione sui 90/100a con bec?...per aerei s'intende
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meglio un volo oggi che uno schianto domani
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Vecchio 16 giugno 10, 11:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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partiamo dal presupposto che sopra i 40-50A inizia ad essere VIVAMENTE sconsigliato avere l'alimentazione del bec (sia switching che linear). Sicuramente molti di noi usano modelli con 70-80 o anche 100A di assorbimento con il bec, e non hanno mai avuto problemi.. ma la volta che capiterà qualcosa, stai sicuro che il problema sarà il bec...
oltre al fatto che solitamente i modelli con regolatori da 70 80 A in su, sono solitamente anche modelli bellini che iniziano ad avere il loro costo, e quindi magari uno ci tiene anche un pochetto... quindi la soluzione è SEMPRE l'alimentazione esterna in quanto il regolatore, quando scalda, può mandare in crisi il circuito bec che inizia ad avere sbalzi di tensione considerevoli, con conseguente spegnimento della rx...
Ma se proprio si deve usare il bec, è ovvio che la qualità e il prezzo sono tutto...
con regolatori della kontronik, yge,castle creation, shulze, magari jeti ecc... avrei sicuramente più sicurezza che con i vari hobbywing turnigy e-sky ecc..
quindi se sei costretto ad usare il bec dai un occhio nei siti dei produttori, trova il modello, e valuta le finanze..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 16 giugno 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
partiamo dal presupposto che sopra i 40-50A inizia ad essere VIVAMENTE sconsigliato avere l'alimentazione del bec (sia switching che linear). Sicuramente molti di noi usano modelli con 70-80 o anche 100A di assorbimento con il bec, e non hanno mai avuto problemi.. ma la volta che capiterà qualcosa, stai sicuro che il problema sarà il bec...
oltre al fatto che solitamente i modelli con regolatori da 70 80 A in su, sono solitamente anche modelli bellini che iniziano ad avere il loro costo, e quindi magari uno ci tiene anche un pochetto... quindi la soluzione è SEMPRE l'alimentazione esterna in quanto il regolatore, quando scalda, può mandare in crisi il circuito bec che inizia ad avere sbalzi di tensione considerevoli, con conseguente spegnimento della rx...
Ma se proprio si deve usare il bec, è ovvio che la qualità e il prezzo sono tutto...
con regolatori della kontronik, yge,castle creation, shulze, magari jeti ecc... avrei sicuramente più sicurezza che con i vari hobbywing turnigy e-sky ecc..
quindi se sei costretto ad usare il bec dai un occhio nei siti dei produttori, trova il modello, e valuta le finanze..
ma un regolatore di 120A come questo non va bene?? guarda: FlyModelComponents :: Regolatori HYPERION ATLAS SERIES NEW ! :: REGOLATORI ATLAS 2S~6S ESC CON SWITCHING BEC :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 120 A - 2S-6S - SWITCHING BEC
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Vecchio 16 giugno 10, 12:26   #4 (permalink)  Top
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funjet scarto subito l'hyperion causa qualità scadente dei suoi prodotti,un anziano compagno di club ha dovuto cestinare più pacchi li-po causa celle andate!
greg 89 mi serve per un futuro aereo classe 50, che sarà quasi sicuramente un extra 300 della ef, dove a occhio e croce nessuno utilizza regolatori opto; da quello che vedo jeti e hacker non vanno sopra 70...da sottolineare che per il sukhoi clase 30 metto proprio ora su un sb pro 70a della hacker...vado abbondante perchè al campo son stati fatti fuori troppi elettrici causa regolatori con amperaggi al limite e batterie andanti, infatti non riesco a capire come si possa usare senza far danni su un 30 regolatori da 55a!?!?!!? tutti quelli che han volato con regolatori sotto 60a qua han rotto!!!! gli assorbimenti con eliche da 14 e li-po 3s balzano alle stelle!!!
tornando al discorso di prima come marche non potendo contare sui soliti jeti e hacker perchè non esistono con tali amperaggi col bec mi orienterei su castle creation, per l'automodellismo ha tirato fuori negli anni passati prodotti eccelsi con i quali ho gareggiato con soddisfazione, ma per gli aerei? son affidabili i nuovi ice? o c'è di meglio?
thanks
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Vecchio 16 giugno 10, 12:30   #5 (permalink)  Top
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funjet scarto subito l'hyperion causa qualità scadente dei suoi prodotti,un anziano compagno di club ha dovuto cestinare più pacchi li-po causa celle andate!
greg 89 mi serve per un futuro aereo classe 50, che sarà quasi sicuramente un extra 300 della ef, dove a occhio e croce nessuno utilizza regolatori opto; da quello che vedo jeti e hacker non vanno sopra 70...da sottolineare che per il sukhoi clase 30 metto proprio ora su un sb pro 70a della hacker...vado abbondante perchè al campo son stati fatti fuori troppi elettrici causa regolatori con amperaggi al limite e batterie andanti, infatti non riesco a capire come si possa usare senza far danni su un 30 regolatori da 55a!?!?!!? tutti quelli che han volato con regolatori sotto 60a qua han rotto!!!! gli assorbimenti con eliche da 14 e li-po 3s balzano alle stelle!!!
tornando al discorso di prima come marche non potendo contare sui soliti jeti e hacker perchè non esistono con tali amperaggi col bec mi orienterei su castle creation, per l'automodellismo ha tirato fuori negli anni passati prodotti eccelsi con i quali ho gareggiato con soddisfazione, ma per gli aerei? son affidabili i nuovi ice? o c'è di meglio?
thanks

ma ora sto usando pacchi hyperion e mi rovo bene, allora che regolatori mi consgli da 120A, e che batterie??
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 13:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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greg 89 mi serve per un futuro aereo classe 50, che sarà quasi sicuramente un extra 300 della ef, dove a occhio e croce nessuno utilizza regolatori opto; da quello che vedo jeti e hacker non vanno sopra 70...da sottolineare che per il sukhoi clase 30 metto proprio ora su un sb pro 70a della hacker...vado abbondante perchè al campo son stati fatti fuori troppi elettrici causa regolatori con amperaggi al limite e batterie andanti, infatti non riesco a capire come si possa usare senza far danni su un 30 regolatori da 55a!?!?!!? tutti quelli che han volato con regolatori sotto 60a qua han rotto!!!! gli assorbimenti con eliche da 14 e li-po 3s balzano alle stelle!!!
tornando al discorso di prima come marche non potendo contare sui soliti jeti e hacker perchè non esistono con tali amperaggi col bec mi orienterei su castle creation, per l'automodellismo ha tirato fuori negli anni passati prodotti eccelsi con i quali ho gareggiato con soddisfazione, ma per gli aerei? son affidabili i nuovi ice? o c'è di meglio?
thanks
bhe.. gli hyperion sono di alta qualità, avrà usato male le batterie.
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Vecchio 16 giugno 10, 14:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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sul fatto che molti abbiano fatto il botto... la causa potrebbe essere proprio il bec, non pensi??
in ogni caso, io il consiglio sull'alimentazione l'ho dato, visto il modello in questione, non mi sognerei mai di usare un bec integrato, spazio ne hai in abbondanza e 100g in più non ti cambiano la vita...
non è un bel ragionamento: "se tutti fanno così, faccio così anche io"... in ogni caso, se il gregge dice che vanno bene i regolatori con bec integrato, e tu punteresti sui castle ICE, ti dico che caschi molto bene... gli ice sono tra i migliori attualmente... e si chiamano ice non per niente... altrimenti ti prendi un kontronik jazz 80A..
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Vecchio 16 giugno 10, 15:45   #8 (permalink)  Top
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spazio ne hai in abbondanza e 100g in più non ti cambiano la vita...
.
dipende dall'aereo.. 100 grammi in piu', cambiano la vita!

comunque io tutti i regolatori che ho fuso (scrausissimi), ossia waypont, scoprion, pulso, sono morti a livello di fet del motore, la parte del bec era sanissima XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 16:00   #9 (permalink)  Top
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il modellista che ha rotto nn ha sbagliato, con 40 anni di modellismo alle spalle le sue conclusioni sono regolatori sovradimensionati e batterie buone con alta capacità...poi qui al mio campo nessuno è andato mai sopra le 6 celle, gli aerei grandi son tutti scoppietti, e tutti utilizzano reg con bec ed i guai li han avuti solo stando al limite con gli amperaggi sopportabili...poi valuterò è ovvio!nn ho soldi da buttar via e 100 gr in + nn mi cambian la vita...è solo ke con le tecnologie attuali credevo si fosse risolto questo problema!tutto qui
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Vecchio 16 giugno 10, 16:02   #10 (permalink)  Top
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ps:i kontronik dove li trovo in ita?
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