Club Multiplex - FunCub - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 15, 00:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
Provato le batt. 11.1 di 2600 mAH 40 C con volo soft, ovvero flap a 45 gradi stik gas più o meno a 60% .
ho volato in questa combinazione facendo voli bassi con dei cerchi e degli otto sempre cercando di non dare colpi di gas sopra il 60%. atterrato dopo 13 minuti di volo, misurato la batt il tester mi indicava 35% di carica residua.
un riferimento, non scentifico, ma una indicazione.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 07:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Provato le batt. 11.1 di 2600 mAH 40 C con volo soft, ovvero flap a 45 gradi stik gas più o meno a 60% .
ho volato in questa combinazione facendo voli bassi con dei cerchi e degli otto sempre cercando di non dare colpi di gas sopra il 60%. atterrato dopo 13 minuti di volo, misurato la batt il tester mi indicava 35% di carica residua.
un riferimento, non scentifico, ma una indicazione.
Ciao, premesso che il funcub non ha proprio le doti di veleggiatore di un easystar o similari direi che i 13 minuti con quella percentuale di carica restante sono a mio modesto parere ottimi tempi di volo.
Io praticamente con la seguente elettronica: motore hacker A 30 14L V 3, Esc Bolt da 40A, lipo da 2200 ed elica 12×6 o 13×6.5 pilotando sempre con gas 60/100% non riesco a fare più di 5minuti di volo scendendo con la media del 15/20% di carica residua.
Vecchio 30 aprile 15, 16:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao, premesso che il funcub non ha proprio le doti di veleggiatore di un easystar o similari direi che i 13 minuti con quella percentuale di carica restante sono a mio modesto parere ottimi tempi di volo.
Io praticamente con la seguente elettronica: motore hacker A 30 14L V 3, Esc Bolt da 40A, lipo da 2200 ed elica 12×6 o 13×6.5 pilotando sempre con gas 60/100% non riesco a fare più di 5minuti di volo scendendo con la media del 15/20% di carica residua.
ma mettete una stupidissima lipo da 30C e divertitevi con questo funcub!! è un aereo divertente....basta seghe mentali

infilate dentro una lipo e divertitevi
Vecchio 01 maggio 15, 23:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ma mettete una stupidissima lipo da 30C e divertitevi con questo funcub!! è un aereo divertente....basta seghe mentali

infilate dentro una lipo e divertitevi
Ciao volare, non si tratta di seghe mentali assolutamente, ma avere più conoscenze tecniche e confrontarsi a me sembra una cosa positiva.
Vecchio 02 maggio 15, 01:48   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao volare, non si tratta di seghe mentali assolutamente, ma avere più conoscenze tecniche e confrontarsi a me sembra una cosa positiva.
ahahha ma si scherzo!!!

dico solo di stare attenti a non fissarvi troppo....ve lo dico per esperienza...se vi fissate su ogni cosa poi non volate più!
Vecchio 03 maggio 15, 00:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ahahha ma si scherzo!!!

dico solo di stare attenti a non fissarvi troppo....ve lo dico per esperienza...se vi fissate su ogni cosa poi non volate più!
Niente fissazioni, questo lo condivido!
Vecchio 03 maggio 15, 00:47   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
Hai ragione, quando si è appassionati troppo, si cerca sempre il meglio e a volte ci si dimentica che in fin dei conti il fine ultimo è divertirci. ma non siamo così ammalati vogliamo solo condividere l' entusiasmo che questo piccolino ci regala...almeno così mi ha detto il mio psichiatra.

Ultima modifica di topolino : 03 maggio 15 alle ore 00:54
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 02:56   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Hai ragione, quando si è appassionati troppo, si cerca sempre il meglio e a volte ci si dimentica che in fin dei conti il fine ultimo è divertirci. ma non siamo così ammalati vogliamo solo condividere l' entusiasmo che questo piccolino ci regala...almeno così mi ha detto il mio psichiatra.
ihihihihhi se lo dice lui....

ma si parlate pure!! vi ricordo solo di non dimenticare che gli aerei sono fatti per volare principalmente e non fissarsi troppo su certe piccolezze....dico questo soprattuto se poi prenderete prima o poi un aereo serio magari in balsa più grande

volate

Bookmarks