Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 14, 08:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Guardandoli con attenzione, vedrai che quegli "affari", hanno il perno che va nella squadretta, filettato a metà, questo, per fare si che il dado, nn la stringa contro la squadretta.

Ma lei (la squadretta), sarà libera di muoversi, viceversa, il .....l'affarino, nn verrà bloccato dal dado, in quanto la filettatura finirebbela sua "stretta", un millimetro (circa) prima della "battuta".

Lasciando così libero il movimento, ed i servi nn ti ronzeranno più, la goccia di frenafiletti, eviterà al grano di perdersi (annullando la sua fficacia).

Per quanto riguarda la posizione delle squadrette (ke non potresti facilmente cambiare), è che......... USANDO TERMINI AEREONAUTICI......sono messe alle ore 14, mentre dovrebbero essere montate alle ore 11.

Ma non cambia troppo, il suo "lavoro", lo fanno anche così......poi stiamo dicendo per un Fun-Cub.......basta che vola, poi nn preoccuparti di come!
Minestrone capito, pero' ti assicuro che anche se la filettatura di quell'affarino non arriva fino alla fine, se tu stringi il dado piccolino si blocca tutto, cio' non toglie che ieri sera l'ho allentati, appena lo riprendo metto una gocciia di smalto o ciano, mentre sui grani meglio una goccia di frenafiletti su filettatura dato che sono minuscoli e magari la ciano indurendosi o lo smalto non mi fanno piu entrare la piccola brucola nella testa del grano ok?
Vecchio 18 marzo 14, 08:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Minestrone capito, pero' ti assicuro che anche se la filettatura di quell'affarino non arriva fino alla fine, se tu stringi il dado piccolino si blocca tutto, cio' non toglie che ieri sera l'ho allentati, appena lo riprendo metto una gocciia di smalto o ciano, mentre sui grani meglio una goccia di frenafiletti su filettatura dato che sono minuscoli e magari la ciano indurendosi o lo smalto non mi fanno piu entrare la piccola brucola nella testa del grano ok?
No no nella vite a brugola non mettere niente per favore.... Se no non lo sviti più... Li non mettere niente...

Metti solo una goccia sul bulloncino per essere sicuri che non si può svitare... Non fare altro!!!

Si hai ragione quei così se stringi molto non Si muovono ma non va fatto!!! Forse non è specificato nelle istruzzioni ma con l'esperienza l'avresti saputo!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 12:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
No no nella vite a brugola non mettere niente per favore.... Se no non lo sviti più... Li non mettere niente...

Metti solo una goccia sul bulloncino per essere sicuri che non si può svitare... Non fare altro!!!

Si hai ragione quei così se stringi molto non Si muovono ma non va fatto!!! Forse non è specificato nelle istruzzioni ma con l'esperienza l'avresti saputo!
infatti
Vecchio 18 marzo 14, 16:23   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Allora.....Giorgio78, SCUSA, ma ho scritto una "stupidaggine" (ke se possibile, farò correggere), ho scritti ore 14, quando nella terminologia aeronautica, non esiste AM-PM, sono quindi sempre le due.

Si diceva sull'inclinazione della squadretta che muove il flap!

Ciao e ancora SCUSAMI
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 17:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Allora.....Giorgio78, SCUSA, ma ho scritto una "stupidaggine" (ke se possibile, farò correggere), ho scritti ore 14, quando nella terminologia aeronautica, non esiste AM-PM, sono quindi sempre le due.

Si diceva sull'inclinazione della squadretta che muove il flap!

Ciao e ancora SCUSAMI
Figurati mauro, non preoccuparti.
Io ho riprovato in tutti i modi alla sistemazione dei flap, sono riuscito a non farli "friggere" (i servi) piu' ma non riesco in un'altra cosa, praticamente il flap destro si abbassa di circa 6mm in piu' di quello sinistro.
Ho provato a levare i servi dall'alloggio e sistemare le squadrette... ho allentato la brucola di quell'affarino sulla cerniera regolando meglio la distanza del tirante, ma la conclusione è una sola, se il servo non deve friggere a flap aperti ho quella differenza citata prima, se devo annullare quei 6mm devo bloccare il tondino di acciaio (tirante) piu' vicino alla fine di esso e quando il flap è chiuso il servo "frigge", non capisco come agire. Ripeto, ho provato a levare la squadretta e girarla nel senso che conveniva ma la dentatura dei servi non mi permette piccoli spostamenti di essa e quindi dovrei ruotarla troppo e poi i flap mi resterebbero un bel po' aperti.
Vecchio 18 marzo 14, 18:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

ragazzi vorrei saper che funzione ha e se è necessario montare quella ghera con grano da fissare all'albero motore.
Io non l'ho messa e sinceramente mi scoccerebbe rismontare il motore per farlo. vi allego foto con il pezzo in questione
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-foto-2-2.jpg  
Vecchio 19 marzo 14, 02:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Qualcuno mi sa dare una risposta a riguardo?
Citazione:
ragazzi vorrei saper che funzione ha e se è necessario montare quella ghera con grano da fissare all'albero motore.
Io non l'ho messa e sinceramente mi scoccerebbe rismontare il motore per farlo. vi allego foto con il pezzo in questione
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-foto-2-2.jpg  
Vecchio 18 marzo 14, 18:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Citazione:
Figurati mauro, non preoccuparti.
Io ho riprovato in tutti i modi alla sistemazione dei flap, sono riuscito a non farli "friggere" (i servi) piu' ma non riesco in un'altra cosa, praticamente il flap destro si abbassa di circa 6mm in piu' di quello sinistro.
Ho provato a levare i servi dall'alloggio e sistemare le squadrette... ho allentato la brucola di quell'affarino sulla cerniera regolando meglio la distanza del tirante, ma la conclusione è una sola, se il servo non deve friggere a flap aperti ho quella differenza citata prima, se devo annullare quei 6mm devo bloccare il tondino di acciaio (tirante) piu' vicino alla fine di esso e quando il flap è chiuso il servo "frigge", non capisco come agire. Ripeto, ho provato a levare la squadretta e girarla nel senso che conveniva ma la dentatura dei servi non mi permette piccoli spostamenti di essa e quindi dovrei ruotarla troppo e poi i flap mi resterebbero un bel po' aperti.
ho capito cosa intendi. credo. il problema si risolve con la radio, almeno con la mia (taranis): puoi regolare l' esursione massima e quella minima. e anche i servi a "riposo". quindi: meccanicamente metti il tondino in modo che il servo non frigga quando i flap sono su, poi portali giù e diminuisci l' escursione in modo che non frigga più. poi regola il servo dell' altro flap in modo che abbia la stessa escursione di quello biricchino (in questo modo puoi anche annullare i 6mm di differenza quanso i flap sono su... 6mm poi personalmente mi sembrano anche troppi. prova a scartavetrare la parte del flap che tocca l' ala
Vecchio 18 marzo 14, 18:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
ho capito cosa intendi. credo. il problema si risolve con la radio, almeno con la mia (taranis): puoi regolare l' esursione massima e quella minima. e anche i servi a "riposo". quindi: meccanicamente metti il tondino in modo che il servo non frigga quando i flap sono su, quando i flap sono su non friggono e fino a qui ci sono poi portali giù e diminuisci l' escursione in modo che non frigga più come porto giu i flap? come diminuisco esattamente l'escursione?. poi regola il servo dell' altro flap in modo che abbia la stessa escursione di quello biricchino (in questo modo puoi anche annullare i 6mm di differenza quanso i flap sono su... 6mm poi personalmente mi sembrano anche troppi. prova a scartavetrare la parte del flap che tocca l' ala la parte dell'ala ha contatto con i flap va bene
ho un po di confusione....

Bookmarks