Club Multiplex - FunCub - Pagina 167 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 11:45   #1661 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Secondo me, ci stiamo "confondendo", ma voi intendete la squadretta che è la parte terminale del servo, quella dalla quale viene imposto il movimento??? (quelle bianche e forate)??
sia questa, sia le tre cerniere del flap...
la cosa strana è che nell'altro flap ho messo molta meno colla, e sembra tenere...ADESSO LE STACCO TUTTE E USO LA CIANO?!?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:21   #1662 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
sia questa, sia le tre cerniere del flap...
la cosa strana è che nell'altro flap ho messo molta meno colla, e sembra tenere...ADESSO LE STACCO TUTTE E USO LA CIANO?!?
Scusami....ma ti chiedo un'altra spiegazione.......ma tu le incolli, perchè rotte, o per fissarle sulla parte mobile???
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:36   #1663 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
Scusami....ma ti chiedo un'altra spiegazione.......ma tu le incolli, perchè rotte, o per fissarle sulla parte mobile???
il FunCub è nuovo, le devo incollare sulla parte mobile...
Vecchio 18 gennaio 13, 12:49   #1664 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
il FunCub è nuovo, le devo incollare sulla parte mobile...
OK.....allora chiedo umilmente perdono, io credevo che, l'incollaggio si fosse reso necessario a causa di una rottura.

Anche tu mi hai "forviato", in risposte precedenti, in quanto mi confermavi, trattarsi delle squadrette del servo, mentre invece sono più semplicemente quelle che "vanno" sulla parte mobile.

Ok, per fissare quelle sono sufficenti un paio di gocce di Zaki, nella fessura già presente nella parte mobile, poi spingi giù la squadretta ed hai fatto, in quel caso puoi anche usare l'attivatore, ma nn serve.
Vecchio 18 gennaio 13, 12:59   #1665 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
OK.....allora chiedo umilmente perdono, io credevo che, l'incollaggio si fosse reso necessario a causa di una rottura.

Anche tu mi hai "forviato", in risposte precedenti, in quanto mi confermavi, trattarsi delle squadrette del servo, mentre invece sono più semplicemente quelle che "vanno" sulla parte mobile.

Ok, per fissare quelle sono sufficenti un paio di gocce di Zaki, nella fessura già presente nella parte mobile, poi spingi giù la squadretta ed hai fatto, in quel caso puoi anche usare l'attivatore, ma nn serve.
di nulla, ma attenzione!!! sto parlando sia della squadretta del servo flap, sia delle cerniere del flap...con la differenza che in quello dove non ho ecceduto con la colla sembra essere tutto ok, in quello dove ho abbondato non si asciugava mai!!!
oggi pulisco, gratto la plastica, e magari uso comunque l'attivatore (Jamara Attivatore per CIANO ESPANSI 200 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
Vecchio 18 gennaio 13, 12:59   #1666 (permalink)  Top
Sospeso

Allo stesso modo, fissi le "cerniere" dei flaps, incollando la parte "con i maschi", sulla parte mobile e, l'altra (con le femine), sull'ala.

Mi sembra che i flaps, habbiano a muoversi solo verso il basso e, veneno usati 2 servi, le quali prolunghe, vanno ad un unico canale, ti troverai ad avere la necessità di invertire la rotazione di un servo.

Io ci ho messo una prolunga ad Y, avente l'inversione di uno dei 2 canali. Ciaooo
Vecchio 18 gennaio 13, 13:10   #1667 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
di nulla, ma attenzione!!! sto parlando sia della squadretta del servo flap, sia delle cerniere del flap...con la differenza che in quello dove non ho ecceduto con la colla sembra essere tutto ok, in quello dove ho abbondato non si asciugava mai!!!
oggi pulisco, gratto la plastica, e magari uso comunque l'attivatore (Jamara Attivatore per CIANO ESPANSI 200 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)

Ora "torni" a dire della squadretta del servo??!!

Su quella del servo, che nn so come fai ad averla rotta, li davvero nn incolla, nn fidarti, appiccica e basta!
Vecchio 18 gennaio 13, 14:08   #1668 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
Cavolo di ZACKI...devo averne messa troppa per le squadrette dei servi, e dopo un pomeriggio non aveva ancora attaccato ! Ho tolto la colla, domani ci riprovo!

mi spiego meglio: squadretta del servo flap, e cerniere di un flap, le ho incollate...sull'altro flap ho abbondato con la ZACKI, e dopo aver tolto le gocce in eccesso...mi sono accorto che la colla non asciugava! dopo un pomeriggio era ancora molle!!! allora ho pulito (Elapor e plastiche) e ci riproverò con l'attivatore.

non avevo mai detto di aver rotto nulla, lo sto montando.
Vecchio 18 gennaio 13, 15:04   #1669 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:

mi spiego meglio: squadretta del servo flap, e cerniere di un flap, le ho incollate...sull'altro flap ho abbondato con la ZACKI, e dopo aver tolto le gocce in eccesso...mi sono accorto che la colla non asciugava! dopo un pomeriggio era ancora molle!!! allora ho pulito (Elapor e plastiche) e ci riproverò con l'attivatore.

non avevo mai detto di aver rotto nulla, lo sto montando.
Se la hai messa (la colla) e ti accorgi che nn ha ancora "titato", bastava spruzzarci un pò di attivatore, ed il "gioco" era fatto!
Vecchio 18 gennaio 13, 22:04   #1670 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Pap la ciano sui servi non si dovrebbe mettere perche se entra nelle fessure te li giochi e comunque opacizza tutta la plastica.
Ti conviene contornare il servo con il nastro adesivo e poi fissarlo con due gocce di ciano, oppure per plastica/polistirolo usa uhu.

Bookmarks