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Vecchio 31 marzo 11, 17:39   #601 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Quindi hai messo 2 Y una per i flap e una per gli alettoni ... io lo farei per avere le luci
Per ora ho solo una y sugli alettoni, i flap li ho messi sul ch 5 e 6 come ti ho elencato stamattina e già sarebbe a posto. Quando mi arriverà il regolatore di corsa lo userò per i flap e monterò il gancio, voglio provare a trainare un easy glider....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 17:47   #602 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio G
 
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Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Per ora ho solo una y sugli alettoni, i flap li ho messi sul ch 5 e 6 come ti ho elencato stamattina e già sarebbe a posto. Quando mi arriverà il regolatore di corsa lo userò per i flap e monterò il gancio, voglio provare a trainare un easy glider....
Sì sì avevo capito che ora ne hai solo uno, era un'affermazione al futuro quando ti arriverà l'aggeggino HK.

;)
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Vecchio 31 marzo 11, 18:13   #603 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
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help

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Ciao a tutti,
ma voi avete fissato il motore turnigy(o similare) con sole due viti al supporto in plastica??
Grazie!
doppio help
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Vecchio 31 marzo 11, 21:35   #604 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Se devi imparare puoi farne benissimo a meno, ti complicheresti solo la vita, anzi potresti addirittura mettere il timone sul ch1 e lasciare fissi anche gli alettoni così hai solo 3 canali docili da gestire che per imparare é ancora meglio.
Quoto Rho: per un principiante sono più dannosi che benèfici. I flap bisogna saperli usare, gestendo le discese col motore invece che con l'elevatore (si chiama "volo per assetti"), altrimenti si rischia solo uno stallo a bassa quota, che notoriamente non è troppo salutare per il modello. Poi su un gommolo leggero come il FunCub gli spazi d'atterraggio sono comunque così ridotti che dei flap si può tranquillamente fare a meno, per imparare decolli e atterraggi di base. Si può tranquillamente montarlo senza, predisponendolo in modo da poterli montare in futuro, quando si sarà più esperti e si potrà giocare con discese ripide, atterraggi cortissimi e assetti strani.

Prima, si rischia solo il botto. Meglio imparare a decollare e atterrare in completa autonomia e sicurezza nella configurazione normale, senza complicarsi la vita con un tasto in più sulla radio, senza saper bene come usarlo.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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Vecchio 31 marzo 11, 21:55   #605 (permalink)  Top
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L'avatar di tomcat79
 
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Se devi imparare puoi farne benissimo a meno, ti complicheresti solo la vita, anzi potresti addirittura mettere il timone sul ch1 e lasciare fissi anche gli alettoni così hai solo 3 canali docili da gestire che per imparare é ancora meglio.
Togli pure l'elevatore, sali col motore a manetta!
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JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
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Vecchio 31 marzo 11, 22:03   #606 (permalink)  Top
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Se devi imparare puoi farne benissimo a meno, ti complicheresti solo la vita, anzi potresti addirittura mettere il timone sul ch1 e lasciare fissi anche gli alettoni così hai solo 3 canali docili da gestire che per imparare é ancora meglio.
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Quoto Rho: per un principiante sono più dannosi che benèfici. I flap bisogna saperli usare, gestendo le discese col motore invece che con l'elevatore (si chiama "volo per assetti"), altrimenti si rischia solo uno stallo a bassa quota, che notoriamente non è troppo salutare per il modello. Poi su un gommolo leggero come il FunCub gli spazi d'atterraggio sono comunque così ridotti che dei flap si può tranquillamente fare a meno, per imparare decolli e atterraggi di base. Si può tranquillamente montarlo senza, predisponendolo in modo da poterli montare in futuro, quando si sarà più esperti e si potrà giocare con discese ripide, atterraggi cortissimi e assetti strani.

Prima, si rischia solo il botto. Meglio imparare a decollare e atterrare in completa autonomia e sicurezza nella configurazione normale, senza complicarsi la vita con un tasto in più sulla radio, senza saper bene come usarlo.
Grazie di cuore, seguirò i vostri consigli!!!
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Vecchio 31 marzo 11, 22:03   #607 (permalink)  Top
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Vecchio 31 marzo 11, 23:51   #608 (permalink)  Top
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Grazie di cuore, seguirò i vostri consigli!!!
Per dirla tutta il Funcub ad un principiante non lo consiglierei, comunque, visto il costo di due servetti da 9g, io li monterei i flap, magari inizi ad usarli in un secondo momento quando vuoi giocarci un pò.
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Vecchio 01 aprile 11, 02:59   #609 (permalink)  Top
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Per dirla tutta il Funcub ad un principiante non lo consiglierei, comunque, visto il costo di due servetti da 9g, io li monterei i flap, magari inizi ad usarli in un secondo momento quando vuoi giocarci un pò.
I servi li ho già comprati anche per i flap (quattro HXT900 di HK) quindi volendo posso già montarli ma non usarli...
adesso devo solo prendere due Hitec Hs 81 per la coda, li prendo dal negoziante qui a Bari... aspetto solo il primer poi aerografia e montaggio!!!
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Vecchio 01 aprile 11, 03:21   #610 (permalink)  Top
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I servi li ho già comprati anche per i flap (quattro HXT900 di HK) quindi volendo posso già montarli ma non usarli...
adesso devo solo prendere due Hitec Hs 81 per la coda, li prendo dal negoziante qui a Bari... aspetto solo il primer poi aerografia e montaggio!!!
L'esperto di aerografia sei tu, ma direi prima montaggio, poi aerografia... Almeno gli insiemi principali, tutto ciò che non si può montare con un incastro o una vite. Se prima aerografi e dopo incolli, rischi di fare dei paciocchi, tanto più se non sei espertissimo di montaggi e non lavori pulitissimo con le colle. Tanto si maschera tutto con un po' di nastro da carrozziere, io ho fatto l'Easy Glider con Multiprimer e bombolette ed è venuto n'ammore.
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