Club Multiplex - FunCub - Pagina 61 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 17:39   #601 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Quindi hai messo 2 Y una per i flap e una per gli alettoni ... io lo farei per avere le luci
Per ora ho solo una y sugli alettoni, i flap li ho messi sul ch 5 e 6 come ti ho elencato stamattina e già sarebbe a posto. Quando mi arriverà il regolatore di corsa lo userò per i flap e monterò il gancio, voglio provare a trainare un easy glider....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 17:47   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Per ora ho solo una y sugli alettoni, i flap li ho messi sul ch 5 e 6 come ti ho elencato stamattina e già sarebbe a posto. Quando mi arriverà il regolatore di corsa lo userò per i flap e monterò il gancio, voglio provare a trainare un easy glider....
Sì sì avevo capito che ora ne hai solo uno, era un'affermazione al futuro quando ti arriverà l'aggeggino HK.

;)

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 18:13   #603 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
help

Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ma voi avete fissato il motore turnigy(o similare) con sole due viti al supporto in plastica??
Grazie!
doppio help
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:35   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Se devi imparare puoi farne benissimo a meno, ti complicheresti solo la vita, anzi potresti addirittura mettere il timone sul ch1 e lasciare fissi anche gli alettoni così hai solo 3 canali docili da gestire che per imparare é ancora meglio.
Quoto Rho: per un principiante sono più dannosi che benèfici. I flap bisogna saperli usare, gestendo le discese col motore invece che con l'elevatore (si chiama "volo per assetti"), altrimenti si rischia solo uno stallo a bassa quota, che notoriamente non è troppo salutare per il modello. Poi su un gommolo leggero come il FunCub gli spazi d'atterraggio sono comunque così ridotti che dei flap si può tranquillamente fare a meno, per imparare decolli e atterraggi di base. Si può tranquillamente montarlo senza, predisponendolo in modo da poterli montare in futuro, quando si sarà più esperti e si potrà giocare con discese ripide, atterraggi cortissimi e assetti strani.

Prima, si rischia solo il botto. Meglio imparare a decollare e atterrare in completa autonomia e sicurezza nella configurazione normale, senza complicarsi la vita con un tasto in più sulla radio, senza saper bene come usarlo.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:55   #605 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Se devi imparare puoi farne benissimo a meno, ti complicheresti solo la vita, anzi potresti addirittura mettere il timone sul ch1 e lasciare fissi anche gli alettoni così hai solo 3 canali docili da gestire che per imparare é ancora meglio.
Togli pure l'elevatore, sali col motore a manetta!
Vecchio 31 marzo 11, 22:03   #606 (permalink)  Top
User

L'avatar di GioveAirArt

Data registr.: 25-10-2008
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Quoto Rho: per un principiante sono più dannosi che benèfici. I flap bisogna saperli usare, gestendo le discese col motore invece che con l'elevatore (si chiama "volo per assetti"), altrimenti si rischia solo uno stallo a bassa quota, che notoriamente non è troppo salutare per il modello. Poi su un gommolo leggero come il FunCub gli spazi d'atterraggio sono comunque così ridotti che dei flap si può tranquillamente fare a meno, per imparare decolli e atterraggi di base. Si può tranquillamente montarlo senza, predisponendolo in modo da poterli montare in futuro, quando si sarà più esperti e si potrà giocare con discese ripide, atterraggi cortissimi e assetti strani.

Prima, si rischia solo il botto. Meglio imparare a decollare e atterrare in completa autonomia e sicurezza nella configurazione normale, senza complicarsi la vita con un tasto in più sulla radio, senza saper bene come usarlo.
Grazie di cuore, seguirò i vostri consigli!!!
Vecchio 31 marzo 11, 22:03   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di GioveAirArt

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Togli pure l'elevatore, sali col motore a manetta!
Vecchio 31 marzo 11, 23:51   #608 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Grazie di cuore, seguirò i vostri consigli!!!
Per dirla tutta il Funcub ad un principiante non lo consiglierei, comunque, visto il costo di due servetti da 9g, io li monterei i flap, magari inizi ad usarli in un secondo momento quando vuoi giocarci un pò.
Vecchio 01 aprile 11, 02:59   #609 (permalink)  Top
User

L'avatar di GioveAirArt

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Per dirla tutta il Funcub ad un principiante non lo consiglierei, comunque, visto il costo di due servetti da 9g, io li monterei i flap, magari inizi ad usarli in un secondo momento quando vuoi giocarci un pò.
I servi li ho già comprati anche per i flap (quattro HXT900 di HK) quindi volendo posso già montarli ma non usarli...
adesso devo solo prendere due Hitec Hs 81 per la coda, li prendo dal negoziante qui a Bari... aspetto solo il primer poi aerografia e montaggio!!!
Vecchio 01 aprile 11, 03:21   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
I servi li ho già comprati anche per i flap (quattro HXT900 di HK) quindi volendo posso già montarli ma non usarli...
adesso devo solo prendere due Hitec Hs 81 per la coda, li prendo dal negoziante qui a Bari... aspetto solo il primer poi aerografia e montaggio!!!
L'esperto di aerografia sei tu, ma direi prima montaggio, poi aerografia... Almeno gli insiemi principali, tutto ciò che non si può montare con un incastro o una vite. Se prima aerografi e dopo incolli, rischi di fare dei paciocchi, tanto più se non sei espertissimo di montaggi e non lavori pulitissimo con le colle. Tanto si maschera tutto con un po' di nastro da carrozziere, io ho fatto l'Easy Glider con Multiprimer e bombolette ed è venuto n'ammore.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks