03 marzo 12, 12:46 | #981 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
Messaggi: 190
|
sinceramente non ricordo come si chiamava. ho fatto il ritiro a mano e quindi non mi servivano le foto cmq oggi secondo giorno di volo. non posso che confermare tutto quello che è già stato scritto. vola bene, è facile da gestire, gli errori si correggono facilmente, con i flap vola piano piano che è un piacere. altro consiglio..... voi avete tutti lasciato il carrello originale? a che distanza avete messo l'attacco del carrello dal muso? io ne volevo mettere un secondo attacco un pò più avanti del primo. il primo lo lascierei per un carrello "normale" il secondo un pò più avanti lo userei per il suo carrello "molleggiato e con i ruotoni" si può fare mettere un secondo attacco un pò più avanti? |
03 marzo 12, 19:18 | #982 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
Messaggi: 190
|
volevo confrontare i settaggi della mia radio hitec optic 6 con i vostri per capire se posso migliorare qualche cosa sui flap. attulmente i flap o sono attivi al 100% o sono disattivati. li comando con la seconda levetta piccola sulla dx e sono collegati al canali 5 con un "congegno" che li inverte, cioè i due flap finiscono in un congegno che poi tramite un solo filo va al canale 5 della radio. gli alettoni invece sono collegati al canale 1 e 6 suggerimenti? per averli su diversi step e programmazione radio |
03 marzo 12, 23:09 | #983 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
|
io con la optic ho impostato anche gli aerofreni: giù i flap, su tutti e due gli alettoni e una leggera cabrata...non li uso mai perchè con i flap che scendono a " muro ", vola talmente lento che non ce n'è bisogno.
|
04 marzo 12, 09:00 | #984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Ravenna
Messaggi: 21
| Citazione:
Sulle istruzioni (che ho capito tu non abbia) consigliano di fare gli alettoni differenziati. Nel senso che, quello che si alza abbia piu' corsa di quello che si abbassa. Come corsa massima mi sembra mettano qualcosa come 12mm quello che scende e 25mm quello che sale. Dovrebbe esserci l'apposita funzione nella radio. Non ti so dire se voli meglio o peggio. Il mio funcub deve ancora volare (scandalo). Magari poi nelle istruzioni in cinese-mandarino dice di incollarli gli alettoni e usare solo il timone.....
__________________ Più grande e' il serbatoio, più alte saranno le fiamme. | |
04 marzo 12, 11:24 | #986 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho la versione sport 2.4 GHz della Optic 6, che credo abbia meno funzionalità della tua, ma comunque sempre 6 canali. Io per i flap ho risolto collegandoli con un cavo ad Y e girando fisicamente un servo all'interno della sede, in modo da farli lavorare entrambi nello stesso senso (sono comunque gestiti dal canale 5). Ti confermo però che, almeno con la mia radio, non c'è modo di farli lavorare in modo proporzionale, ma solo on/off. Puoi però impostare il fine corsa di entrambi, in modo tale da poter decidere quanto farli scendere una volta che li attivi. Non credo convenga farli scendere troppo, direi non più di 45° (oltre diventano aerofreni invece che flap, penalizzando troppo il comportamento in volo, specie nelle virate, dove il modello tende a stallare molto prima). Nell'ultimo week-end in montagna ho finalmente collaudato i galleggianti sulla neve: si comportano molto bene, il modello affonda pochissimo. Il peso aggiuntivo però si sente, la velocità di decollo e atterraggio aumenta, la superficie laterale è maggiore e il modello soffre di più il vento (tende, inoltre, a cabrare, vista la conformazione dei galleggianti). In ogni caso regolati i trim e con poco vento si vola che è una favola! Aggiungo il video.. Saluti, Adriano | |
05 marzo 12, 01:00 | #987 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 85
| Flap
Basta mettere una Y invertita senza girare il servo Ciao
__________________ Pitts dl50 Yak54 da50 Extra 330 mt35 Funtana90s Ymd110 Sukhoi 50e MissWind Giles 202 Sto82 Super Stearman OS 70 Diablo OS 91s II T-Rex 550 T-Rex 500esp bx T-Rex 450 v2 Protos Gaui 255 T-Rex 250 |
05 marzo 12, 11:40 | #989 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
|
salve a tutti, vorrei anch'io acquistare questo modello, inverità sarei indeciso fra questo e il U can fly, mi serve imparare. Un pò alla volta stò leggendo tutto il post; volevo sapere se acquistando il solo modello a 90 euro nuovo, quanto mi ci vuole in termini economici per il resto del materiale per metterlo in volo? esclusi ovviamente batterie e ricevente. grazie a chi vorrà aiutarmi. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |