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Vecchio 06 febbraio 12, 12:49   #931 (permalink)  Top
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Con che batterie lo alimenti e quanti watt ti tira fuori? Elica?
Grazie
La batteria è Full Power 3S Lipo 2600 mAh
L'elica è APC 12x6
I watt erogati, onestamente, non li ho calcolati perchè non ho gli strumenti necessari; ti posso dare le specifiche del motore
Batteria 3S; Elica 11x5; RPM/V 970; Corrente 21A; RPM 6800; Trazione 1,2 Kg
Batteria 3S; Elica 12x6; RPM/V 970; Corrente 27A; RPM 7940; Trazione 1,35 Kg
In tutti i modi dovrebbe essere 300 < Watt < 350 con la 12x 6
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 06 febbraio 12, 12:54   #932 (permalink)  Top
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E-Power GC GT2812 970Kv 105g Brushless Motor
è la mia configurazione...Il regolatore è da 40A
Decolla in con i flap a 45° in 3 metri circa. Senza flap in 4/5...Senza cabrare...
E'un modello eccezionale!!! Ieri test sulla neve...Ottimo sia in decollo che in atterraggio...Sulla neve fresca decollo solocon flap.

che servi hai messo ??
lipo ??
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Vecchio 06 febbraio 12, 15:23   #933 (permalink)  Top
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che servi hai messo ??
lipo ??
Batteria Lipo 3S 2600 mAh Full Power (8 min. - 9 min.)
Batteria Lipo 3S 2500 Jtronik (7 min. - 8 min.)
Ali 4 x HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
Piano di coda e timone : 2 x HK15148 Analog Servo 17g / 2.5kg / 0.14s
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Vecchio 07 febbraio 12, 19:00   #934 (permalink)  Top
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Batteria Lipo 3S 2600 mAh Full Power (8 min. - 9 min.)
Batteria Lipo 3S 2500 Jtronik (7 min. - 8 min.)
Ali 4 x HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
Piano di coda e timone : 2 x HK15148 Analog Servo 17g / 2.5kg / 0.14s
come lipo : 3S 2600 mAh Full Power (8 min. - 9 min.) quanti c ???
idem 3S 2500 Jtronik (7 min. - 8 min.) quanti c ??

Fabio
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Vecchio 07 febbraio 12, 20:34   #935 (permalink)  Top
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come lipo : 3S 2600 mAh Full Power (8 min. - 9 min.) quanti c ???
idem 3S 2500 Jtronik (7 min. - 8 min.) quanti c ??

Fabio
Entrambe 30C. I minuti fanno riferimento ad un volo misto grosso modo al 50%.
Ma tu vuoi realizzare qualcosa di veramente esplosivo??? Nel caso segui il consiglio di Jonathan...Io ho cercato un certo equilibrio tra potenza e gestione del modello che, comunque equipaggiato, soffre abbastanza il vento laterale...
Utilizzo la radio Spektrum Dx6i e la ricevente AR600.
Con il materiale che ho scelto, mettendo la batteria circa 1 cm più indietro alla posizione più avanzata l'ho dovuto picchiare leggermente ed ho lasciato gli altri trim in posizione neutrale. Ho impostato l'esponenziale degli alettoni e del piano di coda al 50%. Vola preciso, non soffre la coppia del motore, decolla in 3 metri circa con i flap al 45%.

Provare per credere!!!

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Vecchio 07 febbraio 12, 20:36   #936 (permalink)  Top
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alla fine ho deciso che ne dite ???

Motore : E-Power BL2815 920kv Brushless Outrunner Motor
Esc : Black Mantis 60amp esc Speed Controller
Lipo : FullPower - Batteria Lipo 3S 2600 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS
Servi : 4 x Hitec Hs65mg
Servi : 2 x Hitec Hs82Mg
Elica : 12x6 APC electric
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Vecchio 07 febbraio 12, 21:24   #937 (permalink)  Top
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alla fine ho deciso che ne dite ???

Motore : E-Power BL2815 920kv Brushless Outrunner Motor
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Lipo : FullPower - Batteria Lipo 3S 2600 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS
Servi : 4 x Hitec Hs65mg
Servi : 2 x Hitec Hs82Mg
Elica : 12x6 APC electric
Secondo me dovresti verificare la dimensione dell'interasse dei fori delle viti di fissaggio del motore. Ho paura che sia troppo grande rispetto alla naca del funcub. Inoltre ha una trazione di 1700 grammi con la 11x5 (più veloctà rispetto alla 12x6 ma meno trazione!!!)...Mah, credo che avrai un po di problemi a gestire la coppia...
Credo che sia sovra dimensionato anche il variatore...Il motore eroga 30A, un regolatore da 40A ti dovrebbe essere sufficiente...
La dimensione degli alloggiamenti dei servi alari sono perfette per gli HS55...
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Vecchio 07 febbraio 12, 21:29   #938 (permalink)  Top
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Secondo me dovresti verificare la dimensione dell'interasse dei fori delle viti di fissaggio del motore. Ho paura che sia troppo grande rispetto alla naca del funcub. Inoltre ha una trazione di 1700 grammi con la 11x5 (più veloctà rispetto alla 12x6 ma meno trazione!!!)...Mah, credo che avrai un po di problemi a gestire la coppia...
Credo che sia sovra dimensionato anche il variatore...Il motore eroga 30A, un regolatore da 40A ti dovrebbe essere sufficiente...
La dimensione degli alloggiamenti dei servi alari sono perfette per gli HS55...
Scusa ma ora che osservo meglio la foto del motore credo che sul funcub dovresti montarlo esternamente perchè l'albero è unidirezionale...
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Vecchio 08 febbraio 12, 15:45   #939 (permalink)  Top
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Secondo me dovresti verificare la dimensione dell'interasse dei fori delle viti di fissaggio del motore. Ho paura che sia troppo grande rispetto alla naca del funcub. Inoltre ha una trazione di 1700 grammi con la 11x5 (più veloctà rispetto alla 12x6 ma meno trazione!!!)...Mah, credo che avrai un po di problemi a gestire la coppia...
Credo che sia sovra dimensionato anche il variatore...Il motore eroga 30A, un regolatore da 40A ti dovrebbe essere sufficiente...
La dimensione degli alloggiamenti dei servi alari sono perfette per gli HS55...
" il motore è un 38 e l'originale un 35, devo solo fare come ha scritto mondomappa indietro nel post, ( lui usa questo motore e questo esc ) ossia, invertire l'albero motore ( che non è unidirezionale ) e per la cassa motore è precisa utilizzando correttamente il disassamento che consiglia il manuale, eventualmente posso correggerlo agendo sulle 4 vitine del supporto motore ( che tra l'altro coincidono perfettamente ). Se proprio dovesse sfregare carteggio leggermente la sede in elapor che riceve la cassa rotante.. " by mondomappa ;) che ringrazio!!!

il motore eroga 30 A (>75%) ed infatti l'esc consigliato è : un 60a/80a :

Trainer:
Model Weight: 1700g
Lipo: 3S 3500mAh
ESC: 60-80A
Propeller: 11x5.5(slow)

3D Flyer:
Model Weight: 1100g
Lipo: 4S 3500 mAh
ESC: 60-80A
Propeller: 11x4.8(slow) / 11x7 (fast)

Aerobatic:
Model Weight: 1500g
Lipo: 4S 3500mAh
ESC: 60-80A
Propeller: 11x7 (fast) / 11x 5.5 (fast)
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Vecchio 08 febbraio 12, 15:46   #940 (permalink)  Top
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correggo :

il motore eroga 30 A (>75%) che fa 52,5A
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