25 novembre 11, 12:27 | #891 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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25 novembre 11, 12:47 | #892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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| Citazione:
Però il tuo suggerimento lo tengo in considerazione e mi procurerò anche un alberino nuovo per verificare entrambi gli aspetti. grazie per il suggerimento. Fabio
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26 novembre 11, 17:14 | #893 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Roccaraso
Messaggi: 25
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Per quanto riguarda le vibrazioni del motore , io ho risolto montando la crociera del motore tagliata ovviamente della parte superiore e inferiore invece del supporto di plastica che c'e' in dotazione.Adesso va benissimo
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30 novembre 11, 01:04 | #895 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| problema vibrazioni
Ciao a tutti, o un problemino con le vibrazioni del motore. Avevo montato un turnigy 1400kV decisamente potente, un pò troppi Watt per il funcub, ma ho voluto provarlo. Beh con un elica APC da 12x6 a metà gas l'ogiva cominciava a sballare vibrando vistosamente e pericolosamente. Poi ho sostituito il motore con un NTM di hobbyking da 1100 kV con APC da 11x8 e sembrava andasse decisamente meglio se non qualche vibrazione quasi a tutto gas, però causa un crash ho spezzato l'alberino. Ho sostituito dunque il motore di nuovo con un altro NTM ma da 1400kV e di nuovo si ripresenta la vibrazione ad alti regimi. Pensavo fosse un problema di ogive o di alberi piegati, ma il fatto di aver provato a sostituire eliche nuove e il fatto che il problema mi si presenti con tutti e tre i motori mi fa venire un dubbio: non è che mi scontro con un problema di risonanza? I giri del motore stock sono decisamente più bassi: 840kV. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema, oppure sono io che sto commettendo un enorme errore da inesperto? Sottolineo che tutti i dati che ho dato riguardano l'impiego di lipo 3s e che escludo la causa crash in quanto ora sto usando componenti praticamente nuovi e il problema c'era anche prima del primo decollo. I W dei miei motori sono decisamente alti: 500-600W esagerati per il Funcub, ma ho il vizio di esagerare sempre troppo con la potenza dei motori, non credo però che sia questo il problema. In attesa di un vostro aiuto: buoni voli. Fabio PS: domenica c'ho volato parecchio, abbassando la curva del gas al 50%..una favola.. va che è un piacere e perdona davvero tutto ed è davvero divertente.
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30 novembre 11, 11:16 | #896 (permalink) Top | |
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30 novembre 11, 11:37 | #897 (permalink) Top | |
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ho montato in ordine questi motori: -TURNIGY 1400kV -NTM 1100kV -NTM 1400kV quello che monti tu è questo? Probabilmente giri troppo alti portano in risonanza il supporto motore...
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30 novembre 11, 20:13 | #898 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
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Oggi ho provato con il turnigy anche un elica APC 9x6. A gas a manetta non vibra come le altre, boh, credo che a sto punto sia un problema di risonanza.. E l'unica soluzione sia di ridurre drasticamente i giri motore. bah... Fabio
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01 dicembre 11, 10:47 | #899 (permalink) Top | |
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Controlla il bilanciamento dell'elica e che il mozzo portaelica non sia storto.
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01 dicembre 11, 11:21 | #900 (permalink) Top | |
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Appena risco proverò con la 12x6 ma già così la cosa ora mi piace molto di più.. grazie mille Fabio
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