07 ottobre 11, 00:38 | #871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
ho trovato questi link per chi si vuole cimentare in simulazioni elettriche... PeakEff: An Internet Database for Logging Motor Performance MotoCalc Electric Flight Performance Prediction Software ........ e qui qualche nota "teorica" spiegata con parole "semplici" (metto semplici tra virgolette perchè se si è completamente digiuni di misure elettriche l'argomento è comunque piuttosto ostico) Giantcod • View topic - Choosing a motor / prop combination using PeakEff | |
07 ottobre 11, 00:42 | #872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Comunque io ho un regolatore da 40A. Se qualcuno ha dati più certi, ben venga; purtroppo vado a memoria e non dispongo dello strumento per verificare di nuovo. | |
07 ottobre 11, 00:44 | #873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
Il mio l'ho collaudato in questo fine settimana con MOLTA soddisfazione.. modello molto divertente e perdona qualsiasi torto gli si faccia. Non mi era mai successo di decollare con un modello nuovo al primo volo e non aver bisogno di toccare i trim ... perfetto!! Assolutamente da proscrivere l'asfalto per atterrare perchè sembra un canguro con il parkinson mentre su erba è addirittura delicato. (uso un 800 Kv con 3s) Ho provato una 12X6 e una 13X4 ... avrei detto che la sua elica ideale fosse la 13X6 invece proverò la 12X8 seguendo il tuo suggerimento. | |
07 ottobre 11, 01:27 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Confermo che su asfalto s'incarta...le grosse ruote fanno presa e s'impuntano come il retrotreno di una moto da GP. Complice il molleggio delle gambe da 2,5mm. Atterrando/decollando su sconnesso, sassi ecc....va via liscio come l'olio... E' verissimo che perdona tutto; lo porti all'atterraggio e se lo stalli ancora troppo alto, inizia a spanciare sprofondando gradualmente come un paracadute... | |
11 ottobre 11, 21:24 | #876 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
| Elica 12x8
Ragazzi oggi al campo ho osato provare al buio (senza misurazioni) la 12x8 sul kit base da scatola, quindi regolatore da 30 Ah. E' uno spasso a meta' gas si va come a manetta prima con la grossa differenza che se apri caro mio che goduria. Sale a candela senza cedere un minimo, ed ecco che le figure diventano subito più precise. Batterie da 2200 a piccoli sbalzi sono arrivato a volare per 9 minuti facendo varie smanettate, misurando poi le batterie (4) tutte attorno al 29% di carica, batteria e regolatore appena appena tiepidi. Che bello ragazzi vedere il nostro FunCub salire a candela di potenza.
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
29 ottobre 11, 17:06 | #877 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: milano
| FunCub
Ciao a tutti!!! anche io mi maggiungo con piacere al club del fun cub !!!!! :-) comprato stamattina ...fresco fresco (ho preso pure la vernice gialla!)!! wow...non vedo l'ora di montarlo e provarlo!! Anche a me interesserebbe sapere i settaggi/consigli per la dx6 !! dai..qualcuno ci aiuta per favore???? grazie mille e ciao. |
30 ottobre 11, 12:04 | #878 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 ottobre 11, 01:26 | #879 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
|
Mi aggiungo anche io, anche se è gia da un po' che ci volo.... Ovviamente sono pienamente soddisfatto, sembra fatto apposta per volare ai Canuti. Ho preso anche i Floats ma sono ancora chiusi nella scatola..
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta |
Bookmarks |
| |