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Vecchio 19 settembre 11, 13:39   #821 (permalink)  Top
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Mi date una mano per fissare l'elettronica nel modello?
Mi sembra tutto cosi stretto e sacrificato, ma può essere che debba praticamente tenere la batteria tutta indietro per bilaciare il modello?
L'antenna della ricevente deve uscire dal buco sotto?
Gli 8 cm su cui posizionare le dita per verificare il bilanciamento sono più o meno dopo la scanalatura del filo del servo sull'ala giusto?
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 16:22   #822 (permalink)  Top
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L'avatar di gigi_parigi
 
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Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
Mi date una mano per fissare l'elettronica nel modello?
Mi sembra tutto cosi stretto e sacrificato, ma può essere che debba praticamente tenere la batteria tutta indietro per bilaciare il modello?
L'antenna della ricevente deve uscire dal buco sotto?
Gli 8 cm su cui posizionare le dita per verificare il bilanciamento sono più o meno dopo la scanalatura del filo del servo sull'ala giusto?
Si anche io tengo la lipo tutta indietro e ho anche messo 20g in coda per bilanciare.
Se fissi il regolatore sul piano sotto alla cappottina non dovresti avere problemi di spazio, io l ho fissato li e la ricevente la metto sopra la lipo. L'antenna con la 2,4g la lascio all interno.
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Vecchio 19 settembre 11, 17:40   #823 (permalink)  Top
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Grazie, stasera provo a fare un po' di ordine.
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Vecchio 19 settembre 11, 19:36   #824 (permalink)  Top
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L'avatar di BoboCold
 
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Io ho messo la ricevente nel buco sotto il piano alare verticalmente così ho guadagnato spazio sotto la capottina e le due antennine escono dal buco sotto e scocciate parallele alla fusoliera.
Spostando la batteria abbastanza in dietro riesco a bilanciare il tutto senza aggiunta di pesi
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Vecchio 20 settembre 11, 04:37   #825 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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neanche io ho aggiunto pesi, ho fissato il regolatore all'interno dalla cappottina di fianco, la batteria con due pezzetti di velcro adesivo alle estremità e la rx la lascio libera che per quanto piccola e leggera con tutti quei cavi dei servi non si muove,
il CG perfetto l'ho trovato tra longherone e filo servo a 75 mm dal bordo entrata.
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Vecchio 21 settembre 11, 08:04   #826 (permalink)  Top
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L'avatar di balou68
 
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Raga che ogiva ci monto? Ho montato l'hacker 30 14 L.



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Vecchio 26 settembre 11, 12:52   #827 (permalink)  Top
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L'avatar di bpmail1
 
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centraggio e batteria

sono alla fine dell'assemblaggio ... ho messo un motore piuttosto abbondante perchè quello che volevo non era disponibile...
adesso devo installare la batteria per centrare il modello.
se la metto tutta indietro ho il CG 1 cm davanti alla baionetta anteriore delle ali quindi a circa 40/50 mm dal bordo di attacco.... decisamente troppo avanti
Per portarlo agli 80mm dal bordo di attacco previsti dovrei mettere la batteria + indietro almeno sotto (o sopra) i servi di timone ed elevatore.
Non va molto di "forare" internamente la fusoliera perchè dove c'è il buco nella pancia della fusoliera la struttura è più debole tant'è che in quella zona dietro al buco l'elapor è molto irrobustito....
Un'alternativa potrebbe essere aprire uno sportello lateralmente su un fianco della fusoliera dopo il buco .... che ne pensate ?
qualcuno l'ha già fatto?

Non piace molto l'idea di mettere pesi in coda ... che cosa usate voi per appesantire la coda? dove avete posizionato il piombo?

aloa
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Vecchio 26 settembre 11, 17:56   #828 (permalink)  Top
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Lavoro terminato


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Vecchio 26 settembre 11, 21:48   #829 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
sono alla fine dell'assemblaggio ... ho messo un motore piuttosto abbondante perchè quello che volevo non era disponibile...
adesso devo installare la batteria per centrare il modello.
se la metto tutta indietro ho il CG 1 cm davanti alla baionetta anteriore delle ali quindi a circa 40/50 mm dal bordo di attacco.... decisamente troppo avanti
Per portarlo agli 80mm dal bordo di attacco previsti dovrei mettere la batteria + indietro almeno sotto (o sopra) i servi di timone ed elevatore.
Non va molto di "forare" internamente la fusoliera perchè dove c'è il buco nella pancia della fusoliera la struttura è più debole tant'è che in quella zona dietro al buco l'elapor è molto irrobustito....
Un'alternativa potrebbe essere aprire uno sportello lateralmente su un fianco della fusoliera dopo il buco .... che ne pensate ?
qualcuno l'ha già fatto?

Non piace molto l'idea di mettere pesi in coda ... che cosa usate voi per appesantire la coda? dove avete posizionato il piombo?

aloa
Io ho semplicemente usato una bullone M12 anche perchè avevo finito il piombo, l ho scaldato e l'ho inserito alla fine della fusoliera, poco prima dell attacco del timone. Sciogliendo l'elapor è rimasto un pò di profilo filettato così posso eventualmente anche cambiare il bullone.
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saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:59   #830 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Io ho semplicemente usato una bullone M12 anche perchè avevo finito il piombo, l ho scaldato e l'ho inserito alla fine della fusoliera, poco prima dell attacco del timone. Sciogliendo l'elapor è rimasto un pò di profilo filettato così posso eventualmente anche cambiare il bullone.
buona idea!!!
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