Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 11, 17:29   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
ragazzi io il fun cub me lo sono portato pure in vacanza...due giorni fa sveglia alle sei per un volo in spiaggia senza vento e senza gente. Una figata.... Il fun cub ha delle doti che ti permettono veramente di sfruttarlo ovunque. Veramente un ottimo modello da divertimento.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:22   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
anche io funcub...

bene dopo approfondite e lunghe letture di questo 3d mi sono risolto per l'acquisto...
l'ho preso da rc-modelmania con un po' di zacky per elapor così da avere spedizione gratuita.
Per la motorizzazione ho fatto la spesa da giantcod.co.uk ... spero di non aver esagerato con il mototre ma i 35xx erano finiti per cui ho preso il:

42-50 800 kv
XYH42-50 800kv 43A Outrunner
con regolatore da 60A
una manciata di eliche dalla 12X6 alla 14X6 passando per la 13X4..
batteria 2200 25C 3S

servi ne ho un po' a casa hxt900 per alettoni e flap mentre per cabra e deriva cercherò di far entrare sei servi standard....

che ne dite? ho fatto cazzate grosse?
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 10:57   #753 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2006
video a bibione?

ciao ragazzi
so che a luglio qualcuno di voi ha fatto video col fun cub a BIBIONE
lo so perchè ci ho parlato e se ho la fortuna di ricontattarlo vorrei chiedergli info
sui gyro che ha montato per rendere stabile il video.
ed in più se ha messo da qualche parte i video...

TENTAR NON NUOCE
Ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:33   #754 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2006
help me
oppure devo cambiare post per i video?
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 11:08   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
Salve a tutti!

Dopo numerosi tentativi invani di adattare il mio mentor per volare in baita ho deciso di vendere tutto e prendermi il Funcub pure io!

È semplicemente fantastico, con i flap abbassati si alza in 5m sullo sterrato

Attualmente lo volo con 3S 2200mAh e ho ordinato le 3S 2800mAh, regolatore Turnigy Plush 80A e motore Hacker A30 12LV2 1000kv. Come elica uso la 13x6,5 ma pensavo di ridurre a una 12x6 visto che ora giro al 70% di gas e sale quasi in verticale.

Aggiungo anche una foto del mio.

Saluti!!
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-img_8582-medium-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_8584-medium-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_8594-medium-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_8599-medium-.jpg  
Vecchio 05 settembre 11, 17:25   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Ciao e complimenti per il 3ad, ho pensato di prendere il Funcub anch'io per volarlo in poco spazio ma vedo che in questa combo Multiplex FunCub + motore regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ci sono 4 servi che dalla foto vanno tutti alle semiali (flaps+alettoni) e l'elevatore e il direzionale? Poi non capisco se quelli sono servi digitali o analogici visto che mi sembra di aver letto che con la T10CP sono compatibili solo i digitali, aspetto vostri consigli e info che già lo volate.
Grazie a tutti.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 21:16   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

...aggiungo: che servi mi consigliate digitali (possibilmente tutti e sei uguali) compatibili con T10CP e che motoretto lipo e regolatore??
Grazie.
Vecchio 05 settembre 11, 21:43   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziodino

Data registr.: 12-08-2009
Help!!

Ho bisogno di un suggerimento..Il mio funcub ha un problema,se do gas al massimo mi vibra terribilmente tutto il muso, ma lo fa solo con eliche tipo apc E..( con una 12x6 e una 13x6,5) mentre con le slow non lo fa'. Non riesco a venirne a capo..
Vecchio 05 settembre 11, 22:51   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
...aggiungo: che servi mi consigliate digitali (possibilmente tutti e sei uguali) compatibili con T10CP e che motoretto lipo e regolatore??
Grazie.
Posseggo una T10CP e ti posso assicurare che NON funziona SOLO con i servi digitali. Ho 6 modelli e avrò sì e no un paio di servi digitali in tutto, come servo di coda degli elicotteri. Tutto il resto è analogico e funziona benissimo. Alcune riceventi sono predisposte per lavorare in alta velocità con i servi digitali, ma è una funzione disattivabile e anche queste funzionano in modalità normale con qualsiasi tipo di servo analogico. Non ritengo che su un Fun Cub sia necessario spendere i soldi per dei servi digitali, dei buoni servi analogici sono ben più che sufficienti, ma lascio a chi ne sa più di me consigliarti quali mettere. in ogni caso dei buoni Hitec ritengo possano andare più che bene.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 23:15   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Posseggo una T10CP e ti posso assicurare che NON funziona SOLO con i servi digitali. Ho 6 modelli e avrò sì e no un paio di servi digitali in tutto, come servo di coda degli elicotteri. Tutto il resto è analogico e funziona benissimo. Alcune riceventi sono predisposte per lavorare in alta velocità con i servi digitali, ma è una funzione disattivabile e anche queste funzionano in modalità normale con qualsiasi tipo di servo analogico. Non ritengo che su un Fun Cub sia necessario spendere i soldi per dei servi digitali, dei buoni servi analogici sono ben più che sufficienti, ma lascio a chi ne sa più di me consigliarti quali mettere. in ogni caso dei buoni Hitec ritengo possano andare più che bene.
Grazie Fantus, era quello che volevo sapere quindi la combo di jonathan andrebbe bene con l'hacker da 500w; perchè però ci sono quattro servi di due tipi diversi? E gli altri due sarebbe meglio prenderli hs55 o hs81?
Rispondi

Bookmarks