12 giugno 11, 11:23 | #741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Citazione:
Quindi, o monti eliche di un passo minore che non sviluppino una coppia tale da storcerti l'albero oppure cambi motore sostituendolo con uno che abbia l'albero da 5mm. Io sul mio FunCub ho questo motore con albero da 5mm, economico e performante (avevo ordinato insieme ad esso 2 alberi motore di sicurezza ma per adesso non mi sono serviti e ti assicuro che lo strapazzo per benino): E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV Vedi un po' tu, ciao e buoni voli salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
13 giugno 11, 13:34 | #742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: all'aperto
Messaggi: 3
| Funcub Citazione: | |
23 giugno 11, 03:14 | #743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Ciao! Paolo | |
28 giugno 11, 00:07 | #744 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
|
Ciao a tutti, ho collaudato un funcub per un amico del campo e l'unico problema e stato l'incidenza del motore, praticamente con i gradi che gli ho dato il modello al decollo si è messo a candela, adesso dopo varie regolazioni il modello vola bene, però l'incidenza in basso e veramente esagerata, anche nei vostri e così? Grazie. |
10 luglio 11, 23:35 | #745 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
| Nuovo FunCub
Salve a tutti, ho appena preso un funCub e mi accingo a montarlo. Volevo consigli e/o pareri sul setup scelto o meglio che mi hanno venduto: motore A-3548/4 1100Kv elica APC E 12x6 esc Detrum 60A con bec 6 servi 9gr HXT900 come batterie da 3 celle ho 1 Hacker top fuel 2100 30/40c 1 Turnigy 1800 40/50c Cosa ne pensate? Grazie a tutti! |
02 agosto 11, 15:20 | #746 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010
Messaggi: 110
| help fun
Ciao a tutti, volevo ordinare questo aereo, visto che ho 4 batterie nuove di zecca, 4 celle 14v 2450 mhA, del perso di 292 grammi, (che uso per un aliante da 2,5 metri, ma che con una batteria sto su anche un ora) secondo voi le posso montare sul fun? inoltre, non vorrei prendere il motore originale, costa un botto, ma vorrei montarne uno esempio della turnygy, cosa mi consigliate? importante e che stia anche in hovering (per avere idea della potenza del motore), e in abbinata quale esc pensando poi utilizzarlosembre con il 4 celle? ho provato a vedere sul forum se trovavo info utili ma non ne ho trovate. grazie a tutti per le info |
04 agosto 11, 09:50 | #747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
| Citazione:
Ciao se vai quì: BUNGYMANIA, le site des lectromaniaques ,ci sono tutte le info per il montaggio/trucchi/consigli per il motore e regolatore ecc...... Ciao e buoni voli Ultima modifica di loletta : 04 agosto 11 alle ore 09:51 Motivo: errore scrittura | |
15 agosto 11, 04:55 | #749 (permalink) Top |
User |
Vi Lascio Due Righe e Rinnovo il Video che ho dedicato a questo Modello Porte aperte al Puro Divertimento, Il decollo e latterraggio e le fasi più critiche del volo con questo modello Non sono più un problema, perché parlo di problema Superato per me? Si decolla e si atterra su ogni superficie in meno di un Metro, fin ora pensavo fosse una Prerogativa legata allala rotante, il decollo e latterraggio su ogni superficie. La mia passione per il volo RC e le mie esigenze di volo con i modelli mi hanno portato verso lelimodellismo un Volo impegnativo in tutti le sue fasi, Cercavo unala fissa per voli rilassanti, spensierati, e lho trovata nel Fun Cub mi ha letteralmente Stupito per le sue doti di volo. Si presenta come un Un modello da centro perfetto, presenta un'alta versatilità dimpiego, è ben concepito. Chiaramente non è un acrobatico, nasce come riproduzione la simulazione delle centine i di piccoli particolari lo rendono Piacevole allocchio, Un modello che viene incontro in Pieno alle mie Esigenze del momento volando Fuori dalle piste, parola dordine! Versatilità proprio quello che cercavo, Impostando Voli a coltello, tonneau e looping non mi ha deluso, permettendomi di apprendere e far mie le sue reazioni pur non essendo un pilota con esperienza di Aerei dopo una decina di Voli, il Modello non aveva più segreti. Decolli con Flap a 45 gadi e tutto motore in meno di un metro, stupisce anche come veleggiatore, risente sì del vento non si può avere tutto il compromesso non ci abbandona mai, per muovere i primi voli consiglio lassenza di vento, il modello è leggero e con unampia superficie alare sulla carta 30g/dm2, quindi pronto a cabrare per cogliere le sue doti da veleggiatore cabro e Si sale in verticale grazie al poderoso motore raggiunta una buna quota in una manciata di secondi, tiro giù lo stick del gas, lascio i comandi, il modello dopo due secondi si assetta come se animato e coscete dellorizonte , mantenendo la quota come sospeso a un filo con i Flap di pochi gradi abbassati,via i flap la sua velocità aumenta ma lefficienza rimane stupefacente permettendo la caccia a termiche li dove si vengono a generare ,il timone permette virate piatte degne di nota. Si picchia rapida discesa e si vola precisi con voli pennellati tra le alte balle di fieno ,in poco tempo prendo confidenza e il divertimento cresce in maniera esponenziale ,continuo a godere del suo volo per dei minuti decido di atterrare. Pronti per latterraggio metto il muso Contro vento Flap tutti giù pochissimo motore per non stallare e viene Giù come se paracadutato , quando a toccato terra ho Provato un brivido, si è posato come una piuma . Motorizzazione è quella suggerita da Multiplex, Motore Multiplex HC 3516 - 0840 dal peso di 130gr, regolatore Multiplex BL-30, batteria 3 celle Li-PO Li-Batt eco 12c, Elica 13x4, il regolatore è motore son ben concepiti riescono con questa elica a ottimizzare le rese e a far volare il modello in ogni condizione, con ogni assetto. Ora torniamo a terra, e alle primissime impressioni nella fase di Montaggio. Partiamo dalla scatola, al suo interno tutto è disposto in maniera ordinata, nulla è lasciato al caso, mettere insieme questo modello è stato veramente facile grazie al manuale e allo studio degli incastri da parte della Multiplex è impossibile Sbagliare. Carrello robusto e dotato di ruote da 120 mm di Diametro, pronte a scorrere su tutte le superfici. Ogni elemento trova facilmente posto montare servi e motore è stata una passeggiata, il castello Motore è puramente Geniale dalla possibilità di variare lincidenza dellasse albero motore in pochissimi secondi una volta al campo è stato facilissimo con un cacciavite spaccato trovare il Giusto asseto del motore, (avrei preferito delle Brugole) anche se da manuale lindicazione di base si avvicina di molto ,al settaggio perfetto ci si arriva solo dopo dei voli di prova. Per rendere il modello ben equilibrato ho dovuto mettere tutto più Dietro possibile, anche in questo modo risulta di poco Picchiato, in volo questa caratteristica sembra tornare a favore. Ciaooooooooo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |