14 aprile 11, 10:27 | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2010 Residenza: GROTTAMMARE
|
Magari si potesse! Se qualcuno sa come ottenere un effetto cromato duraturo sull'elapor, lo pregherei di condividere la tecnica e i materiali occorrenti. Io ho fatto diversi tentativi ma non ho ottenuto mai nulla di decente. Il nastro che uso necessita di un po' di pazienza ed attenzione, crea qualche difficoltà di applicazione nei punti irregolari piccoli e cuvilinei, ma in compenso è molto aderente, leggero, aumenta la rigidità strutturale ed è facilmente riparabile, verniciabile ed ottimo supporto per applicazione di adesivi e decalcomanie. Buoni voli.
__________________ ______________ GIORGIO |
14 aprile 11, 15:33 | #662 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti...ma quanto peso ha Messo su circa!?...Poi volevo dirti dopo tutto quel Lavoro Potevi personalizzarlo con Adesivi diversi! perché sei rimasto su quelli di Scatola!? Ciao | |
14 aprile 11, 16:11 | #663 (permalink) Top | |
| Citazione:
A mio parere l'orastick cromato, peraltro non facile da trovare, è più complesso da applicare, forse più dell'oracover classico, inoltre in caso di errori la colla è più tenace da staccare. Certo però che, se ben applicato, all'aspetto risulta più uniforme che applicare strisce di nastro da 50mm. Riguardo agli adesivi, da un lato non mi dispiacevano quelli forniti dalla Mpx e dall'altro, in tutta sincerità, non avevo tempo e voglia di creare un'altra decorazione... Ho scartato solo gli adesivi per i finestrini, qualche marchio Mpx ed Elapor e la sigla "D-EFUN" che mi sembrava troppo... funebre! Comunque devo ancora completarlo con la mia sigla personalizzata ad altre piccole rifiniture di colore. Per il peso, dovrebbe essere sui 1100-1200gr ma ti farò sapere con più precisione stasera. Buoni voli.
__________________ ______________ GIORGIO | |
15 aprile 11, 11:10 | #664 (permalink) Top | |
| Citazione:
Peso complessivo in ordine di volo: 1070gr (senza gancio traino e relativo servo) Bye
__________________ ______________ GIORGIO | |
17 aprile 11, 10:38 | #666 (permalink) Top |
User |
Finalmente tutto il necessario a disposizione, ieri mi sono arrivati i servi e le Lipo da HK, nessuna dogana in questi giorni si comincia il montaggio del FunCub, consigli per iniziare?
__________________ Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6 |
17 aprile 11, 12:08 | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Si monta da solo, attenzione solo alle baionette alari che la Zacky è abbastanza veloce!
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
17 aprile 11, 12:18 | #668 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho notato che il manuale di montaggio è abbastanza esaustivo, questo per me è il primo modello in assoluto, spero di non far danni...
__________________ Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6 | |
18 aprile 11, 23:13 | #669 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
Ecco qua, finalmente ho trovato il tempo per fare le controventature al funcub, le ho fatte col tubo di alluminio 6x5, sono fissate alla fusoliera con una U sempre di alluminio e una L di pvc sulle ali. 30 g di peso aggiunto e molto più robusto. |
19 aprile 11, 14:36 | #670 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
| set per funcub
ciao a tutti vorrei comprare anche io il funcub. e forrei prendere tutto il materile da giantcod ; motore-servi eliche e prolunghe, il regolatore no perchè ne ho uno da 40amp c'è qualcuno di cosi buono che mi può fare una lista di tutto il materiale? ho notato che sul sito di gc tanti motori non sono disponibili e dunque nn saprei cosa comprare vi ringrazio anticipatamente SAM |
Bookmarks |
| |