10 aprile 11, 10:19 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
| Citazione:
"Adattatore con i fori per le viti": Si, va tolto e fissi il motore direttamente sul supporto in plastica del FunCub Elica e mozzo: usi il mozzo che hai messo nell'immagine, ti ho messo 4 numerini per farti capire che l'immagine che ti avevo disegnato ieri con paint altro non erano che quei 4 pezzi che si vedono nella tua immagine. Il pezzo 4 lo inserisci nell'albero motore fino a fine corsa, dopodichè installi i pezzi 3 e 2 che si vedono nelle immagini (avendo l'accortezza di inserire tra di essi l'elica, ma spero tu lo avevi già capito) e alla fine avviti il dado che andrà a "stringere" il pezzo 4 sull'albero motore, insomma, più a scrivere che a capirlo.
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 10 aprile 11 alle ore 10:23 | |
10 aprile 11, 10:43 | #642 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti allego questi 2 pdf che avevo trovato sul barone quando iniziai con l'elettrico e quando di "perchè" ne avevo tanti, non so se può interessarti o meno, a me hanno chiarito e fatto imparare tante cose. salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
10 aprile 11, 11:52 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ho parole, per il tempo che hai dedicato nel disegno che hai postato e per il dettaglio nella risposta! veramente senza parole...è vero, i forum servono a questo, ma a volte la dedizione che si ha nel far capire agli altri le cose è così forte che mi fa rimanere allibito, dico sul serio.... figurati che io avrei smontato l'albero sbagliato!! per i pdf che mi hai allegati, già li avevo, ma quello intitolato "I Power Systems nel volo RC" lo avevo trovato non in pdf e soprattutto senza le risposte alle domande di fine lezione! Anche io sono appassionato, dei dettagli e delle logiche di funzionamento delle cose (sarà una deformazione professionale), ci vuole certo più impegno, soprattutto xchè all'inizio le cose da imparere sono tante e tutte assieme, ma è proprio il bello di questo hobby! per rimanere in tema (spero non sia troppo OT) ho da pochissimo comprato anche il libro "la propulsione elettrica" che mi pare ben fatto...
__________________ ^___~bitman ~___^ | |
10 aprile 11, 12:20 | #644 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: legnano
| help- il mio fun-cub vola seduto
buon giorno a tutti, ho bisogno di qualche dritta sul mio FC: montato e volato più volte a dicembre con motore Himax C 3522-0990 ed elica 13x4 volava bene, un po'appeso ma bene, ho cambiato l'elica, mettendo una 12x6 e volava altrettanto bene, in ambedue i casi con la manetta oltre metà gas si appendeva all'elica; dopo un atterraggio un pò duro che ha avuto come conseguenza la rottura dell'elica, e però non ha avuto effetti su fusoliera e motore, ho rimesso l'elica 13x4 con il seguente risultato: aereo che vola seduto: la coda non sta allineata, se do gas oltre la metà: l'aereo diventa ingovernabile, è come se non rispondesse sul roll, anzi sembra che la coppia di reazione abbia il sopravvento sul comando degli alettoni e l'aereo si appende all'elica. al campo abbiamo verificato il centraggio: è oK, infatti se in volo tolgo motore l'aereo scende con un angolo intorno ai 30 gradi, quindi mi sembra abbastanza picchiato. il supporto motore è inclinato verso il basso quasi al massimo: viti in alto tutte dentro e viti in basso metà fuori. qualcuno mi sa dare qualce idea, mi dispiace non riuscire a volarci. |
11 aprile 11, 16:39 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Citazione:
| |
11 aprile 11, 17:12 | #647 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2010 Residenza: GROTTAMMARE
|
Ho terminato anch'io finalmente il mio Fun Cub. Vola che è una meraviglia, molto divertente l'uso dei flaps ed i voli radenti a velocità ridotta. Un pò sensibile alle raffiche di vento ma nel complesso un modello maneggevole affidabile e preciso. Compie egregiamente molte figure acrobatiche ed è stabile in rovescio. La mia configurazione: motore: Turnigy2836 Brushless Outrunner 1000kv - 300watt regolatore: Hobbyking SS Series 35-40A elica: APC style 10x5-E batteria: 3000mh - 3s servi: 2x Hextronik MG-14 + 4x Turnigy 1800A + 1x Turnigy 1440A rivestimento: interamente in polipropilene metallizzato cromato Buoni Fun-voli a tutti...
__________________ ______________ GIORGIO |
11 aprile 11, 18:04 | #648 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6 | |
11 aprile 11, 19:37 | #649 (permalink) Top | |
| Citazione:
salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
Bookmarks |
| |