04 aprile 11, 10:39 | #631 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
| Prime impressioni FunCub
Ciao a tutti, vengo dal mio primo weekend con il FunCub, prima di questo ho volato solo con un'easystar per quasi tre mesi. Il modello è facile e diverte da guidare e per quanto riguarda me che sono agli inizi sembra poter "durare tanto" in termini di esperienza e aver fatto sull'aesystar gli alettoni come ultimo upgrade mi ha aiutato ad abituarmi ai 4 canali. Pulito nelle manovre, veleggiatore e stabile senza motore. Il puntamento del motore richiede qualche volo per essere ottimale, deve guardare molto in basso nel mio caso. Il motore in questione è HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814, che si è dimostrato sovradimensionato e adatto a qualsiasi cosa possa fare questo aereo(anche hovering visto che decolla in verticale). Unica nota dolente per me che son niubbo del volo è stato il carrello che a mio modesto parere sarebbe dovuto essere più robusto. Rotto 3 volte e reincollato sul campo con ciano. Due di queste tre volte si son scaricate le batterie e non son stato bravo abbastanza da atterrare nel modo giusto, ma anche con batterie cariche devo esercitarmi ad atterrare non a motore spento. Interessante l'uso dei flaps, oggetto anche loro di qualche mia sperimentazione, infatti la prima volta il carrello mi ha lasciato per questa mia voglia di sperimentare. A fine giornata di ieri riuscivo ad utilizzarli con più logica ed effettimente ho iniziato a capirne il pregio. Comunque parere positivo per il divertimento e perchè nonostante i miei maltrattamenti è ancora funzionante. ps. i voli di collaudo sono stati fatti dal guru del campo che sta pensando anche lui di acquistarlo. Ciao! |
05 aprile 11, 19:29 | #632 (permalink) Top |
User | Batterie
Ho acquistato queste batterie da HK HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C vanno bene per il nostro modello con kit motore originale Multiplex? Thanks
__________________ Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6 |
05 aprile 11, 20:02 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Potenza
|
Io uso questa 2200mah 3s 25c - TurnigyItalia e va bene...Giove una domanda per te...una bomboletta di vernice acrilica va bene per dare una ripassata all'elapor?
__________________ Inviato dal mio pc utilizzando i DITI. |
05 aprile 11, 21:45 | #634 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6 | |
09 aprile 11, 13:47 | #635 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
|
Eccomi anche io con il funcub appena comprato e come primo modello!! In questi giorni spero di riuscire a poterlo montare, ma intanto ho un problema a priori.... Ho un motore jem rc system 2836/1000, ma non ho la minima idea di come poterlo montare sul parafiamma del funcub, ne tanto meno come vada installata l'elica Su tutto il resto più o meno sono riuscito a trovare informazioni, ma su questo motore e su come vada montato nulla... qualcuno di voi può darmi qualche dritta? ve ne sarei molto grato...
__________________ ^___~bitman ~___^ |
09 aprile 11, 17:51 | #636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
| Citazione:
Ti ho fatto una schemino velocissimo con paint per farti capire la logica, spero tu capisca, i 4 pallini verdi che ho disegnato sono i 4 fori per le 4 viti di supporto del motore. Attento che ci sono anche le 4 viti esterne per regolare il disassamento, quelle non c'entrano nulla con il fissaggio ma andranno regolate solo in seguito per trovare la giusta incidenza. Se può esserti utile, qui trovi qualche immagine sul supporto motore, il motore è diverso ma lo logica è sempre uguale: Multiplex Funcub - Toflyrc
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 09 aprile 11 alle ore 17:58 | |
09 aprile 11, 18:20 | #637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
sei stato chiaro e quello che mi hai descritto credo di averlo capito Il mio problema, oltre a quello che tu mi hai spiegato, credo sia a monte... questo è il mio motore Uploaded with ImageShack.us innanzitutto mi ritrovo due alberi motore...uno dei due va tolto immagino, ma quale? Poi immagino che anche l'adattatore (non so se si chiama così, ma insomma quello con i fori per le viti) vada tolto ( in realtà l'ho già fatto ) ultima cosa, per mettere l'elica debba usare il mozzo che si vede in foto?e come andrebbe messo? di nuovo grazie... sembrerà strano ma ho trovato documentazione su tutto online, tranne su come vadano installati i motori e le eliche
__________________ ^___~bitman ~___^ | |
09 aprile 11, 22:53 | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2009 Residenza: UDINE
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |