14 febbraio 11, 18:59 | #431 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 febbraio 11, 16:03 | #433 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Nessun crash per fortuna, ero abbastanza vicino a terra, l'ho raddrizzato subito di alettoni ed è sceso un po' brusco ma grazie al cielo il carrello molleggia bene Per Avistar lo stile di volo cambia in modo strano: inanzitutto cabra leggermente (come è normale che sia, anche nella realtà con i modelli veri è così) e dopo un po' che lo si tiene a velocità semi-stallo tende a picchiare di muso ma poi lo si riprende subito dando gas, nulla di che; ma tranquillo che sono tutte cavolate, il modello vola veramente bene, con una velocità di stallo ridottissima, molto molto bello, l'ideale come modello per imparare secondo me, ma anche per divertirsi dopo aver imparato, poi atterri e decolli dappertutto (compreso il tettino della mia skoda felicia XD) Ciao p.s. se mi tiro a bolla (sono un po' preso con gli esami universitari) la prossima volta che salgo in montagna a farlo volare giro un piccolo video, così vedi sia le doti di volo lento del modello ma anche di volo bello spinto
__________________ G.A.B. Ultima modifica di mondomappa : 15 febbraio 11 alle ore 16:11 |
15 febbraio 11, 17:27 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| è normale che quando si abbassano i flaps il modello tende a cabrare e gli alettoni perdono efficacia!
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26 febbraio 11, 22:20 | #435 (permalink) Top |
User |
collaudato oggi (dopo piccolo crash sabato scorso). a parte problemi all'apparato propulsivo (già 3 alberi motore cambiati) in volo e divertente. ho fatto 4/5 voli stile touring, niente di eccessivo, ma tutto sommato sono soddisfatto. molto sensibile di alettoni (aumentare esponenziale) e con la decisa tendenza a cabrare non appena si dà gas. sente anche molto il direzionale (per questo la virata piatta viene bene anche con poco motore) come del resto i flap (alla max deflessione non si possono quasi usare tanto lento devi volare). non ho usato tutta la potenza motore per precauzione, dato tutti gli alberi che mi ha fatto fuori il motore (adesso ho accorciato l'albero per cercare di limitare il problema) ma comunque non ne ha proprio bisogno, a 1/2 gas lo porta praticamente via. sente parecchio il vento (anche se oggi c'era solo una leggera brezza) tiene bene anche il rovescio anche se con le ali livellate bisogna sostenerlo parecchio (strano). i pochi appunti sono un carrello eccessivamente morbido, già leggermente piegato, un vano ricevente ridicolmente piccolo. ci vogliono veramente delle mani da operaia cinese di cantina (leggasi bambina) per lavorarci dentro. difatti alla fine non ho fatto altro che cacciare tutto dentro e chi si è visto si è visto. con due batterie 3s 2300 MAh ho volato all'incirca 45 min (sempre a gas blando però). adesso proverò magari qualche miscelazione particolare (flaps/cabra, alettoni/direzionale) per ottimizzare ulteriormente l'inviluppo di volo. confidando nel sole il prox week-end, ci si sente. saluti Andrea |
27 febbraio 11, 00:50 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Citazione:
perchè dici che il vano che accoglie la ricevente è piccolo? Io ho montato la 7 canali spektrum e devo dire che calcolando il "foro" sopra dove fai passare tutti i cavi dei servocomandi alari e il foro sotto di riesce bene a lavorare e a posizionare a piacimento la ricevente; io l'ho installata in verticale con il satellite sotto, e di spazio ne avanza anche! In volo rovescio bisogna sostenerlo molto, concordo, però lo tiene bene. Le miscelazioni io avevo provato quella flap/profondità ma sinceramente non avevo notato nessuna differenza così le ho tolte subito... Nella vita ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è FunCub! salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
27 febbraio 11, 13:17 | #437 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 febbraio 11, 14:00 | #438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
| Citazione:
Le miscelazioni vedrai che alla fine non servono quasi a niente, magari miscelando direzionale e alettoni ottieni una maggiore risposta in virata, ma niente di più... ciao!
__________________ G.A.B. | |
27 febbraio 11, 19:46 | #439 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in settimana applicherò anche delle strisciette di velcro su piano di quota ed estremità alare per installare la keyspycam. il bello dei modelli in elapor7depron e che te ne freghi di appiccicarci nastri, velcro ecc. sui ricoperti invece il rivestimento da poca affidabilità di tenuta e magari finisci col perdere tutto in volo. inoltre le poche vibrazioni aiutano ad avere una migliore immagine con poche distorsioni. non appena riuscirò postero qualche video del mio catorcio in volo. ciao Andrea | |
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