27 gennaio 11, 23:50 | #421 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Dove la vuoi mettere la colla?????? nello scasso del filo noooooèèèè!!!! coprilo con dello scotch trasparente (magari buono come il cristall della 3m e vai sereno!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 gennaio 11, 21:08 | #423 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| La solita ciano và benissimo........ quella per espansi (odorless) ci mette un'iradiddio a cristallizzare nelle parti nascoste....... fai qualche prova a secco per verificare che tutto si accoppi come si deve e poi incolla!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 febbraio 11, 18:07 | #424 (permalink) Top |
User | mozzo portaelica
cavoli ragazzi il mio modello parte proprio sfigato. adesso ho acquistato un mozzo portaelica della Mantua Model x l'albero da 4mm (quello che avevo preso su giantcod andava fissato direttamente sulla cassa del motore) ed ho notato che montando una elica APC electric il filetto che fuoriesce dal mozzo dell'elica è a malapena 2/3mm assolutamente non sufficienti per fissare in sicurezza l'elica. senza contare che non ho ancora provato ad inserirlo sull'albero ed ho il timore che il mozzo fuoriuscirà ancora meno. ma sono tutti cosi' sti mozzi o ce ne sono anche di fatti bene? due comprati e praticamente due da buttare. suggerimenti? grazie Andrea |
04 febbraio 11, 21:55 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
| Collaudo effettuato
Salve, anche io ho collaudato il mio Funcub: Eccezionale!! vola perfettamente come su un binario, e con mezzi flap e un filo di gas: atterra tra i piedi!!! Sono proprio contento!! Lo farò volare nei posti più impensati...... |
04 febbraio 11, 22:02 | #426 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 febbraio 11, 23:01 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
|
Motore: Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner e Regolatore: Hobbyking SS Series 25-30A ESC elica 12 x 3.75 Batteria 3S 2200 25c 5 servi normalissimi che ci stavano.... Per sincronizzare il movimento dei flap ho usato il Turnigy servo speed regulator Ho dato una passatina veloce di Multiprimer sull'elapor e poi una verniciatina di giallo acrilico all'acqua ricevente 6ch Corona Allegato 181699 |
13 febbraio 11, 04:28 | #428 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2009
|
Salve, anche io sono giunto alla determinazione di comprarlo. La possibilità di poter decollare ed atterrare anche su superfici un po' sconnesse è stata la molla principale dell'acquisto. Essendo troppo distante dal campo di volo che è a 60 km da dove vivo, sono costretto a fare il "cane sciolto" e vado a volare nelle bellissime campagne che abbiamo qui . Sinora ho volato con un EasyGlider Pro, sono una new entry di questo hobby. In questi giorni ho finito di assemblare il FunCub al quale ho installato anche i servi per i flap. Come altri ho avuto il problema del movimento opposto dei flap, che ho risolto tramite un cavetto invertitore ad Y, e quello dell'escursione in alto degli alettoni che non riuscivano a raggiungere i 22 mm consigliati dal manuale. Leggendo tra i post viene citato anche questo secondo problema ma in definitiva non se ne da una soluzione. Pensa e ripensa sono riuscito a venirne a capo, anche aiutato dalle foto dell'aereo riportate sulla scatola che osservavo distrattamente mentre stavo "rimuginando" sulla questione. Semplicissimo: le squadrette che avevo montato sui due servo (ho i Multiplex) non erano quelle giuste. Avevo installato quelle piccole come per i flap ed invece, per raggiungere l'escursione indicata, sono necessarie quelle più lunghe. Per la cronaca il mio FC monta il set di motorizzazione della stessa Multiplex. |
13 febbraio 11, 23:08 | #429 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Se non lo hai ancora collaudato, piccolo consiglio per il collaudo!!!! Non usare i FLAP!!! Mi spiego: Per il collaudo, intanto, collaudalo su una superficie liscia (la pista del campo) ed esegui un decollo senza abbassare i FLAP!!! I FLAP li provi in volo dopo che avrai preso quota e un pò di dimestichezza!!! Vedrai che i FLAP cambiano totalmente il comportamento dell'aereo e che, quindi, è sconsigliato usarli all'inizio!!! Stessa cosa per il primo atterraggio... non usarli, non ne vale la pena!!! Dopo i primi voli e, quindi, un pò di conoscenza e pratica del modello, allora potrai usarli appieno senza problemi!!! |
14 febbraio 11, 18:44 | #430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
| Citazione:
Dopo tanti voli fatti non posso che consigliare a tutti questo bellissimo modello, vola da dio, ne sono proprio entusiasta XDXD (si capisce??). Unica cosa che posso dire è rinforzare l'attacco della squadretta del cabra (forse per colpa mia che avevo messo poca ciano ma in un volo a rovescio mi si è staccata la squadretta dalla sede "strappando" un po' di elapor). Salumi e formaggi
__________________ G.A.B. | |
Bookmarks |
| |