07 gennaio 11, 00:06 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
| Citazione:
Quanti barattoli di multiprimer da 10ml hai usato? Come lo hai steso? Solo una mano? A pennello? Leggera? Diluito? Grazie | |
07 gennaio 11, 13:49 | #382 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: legnano
|
ciao, io l'avevo ordinato insieme con il funcub da Andy in germania, l'ho pagato 8,90 e le spese le ho assorbite con l'aereo. Non ce ne vuole molto (1/4 di barattolo) ma bisogna stare attenti e possibilmente farlo in un locale arieggiato (non come me che l'ho fatto in cantina subendo le ire della famiglia) io ho usato un panno di cotone morbido, imbevuto bene sull'aereo e rimosso la parte in eccesso con un altro panno pulito (tipo metti la cera - leva la cera) alla fine la superficie del materiale cambia al tatto, non è più liscia oleosa ma è vellutata. Per quel pocho che ne capisco di produzione dell'elapon il primer serve a levare i residui di liquido vaporizzato che si usa per formare le parti e a far si che diventi un poco poroso per accettare la vernice. NON usare il pennello rischieresti di fare dei buchi nel materiale. |
09 gennaio 11, 13:32 | #384 (permalink) Top |
User | motorizzazione Funcub
ciao a tutti, su Hobbyking ho trovato questo motore in offerta:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820) andrebbe bene per motorizzare il Funcub? accoppiato con questo regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller. premetto che non ho alcuna competenza in fatto di motorizzazioni elettriche (volo da sempre a scoppio). il motore l'ho trovato in alternativa a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820 ci sono differenze sostanziali fra i due? per completare il tutto che batterie dovrei acquistare? ciao e grazie Andrea |
09 gennaio 11, 14:39 | #385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
la combinazione va piu' che bene, tra i due motori c'e' un leggermente diverso KV (numero giri x volt), ma se consideri che comunque queste specifiche hanno una tolleranza almeno del 10%...sono quasi equivalenti! Col 1100 consumi un po' di piu' a parita' di elica, oppure metti un elica lievemente piu' piccola e consumi uguale. ...ah, una batteria 3 lipo in serie da 2200 o 2500mA va bene e voli una ventina di minuti con elica 11x4,7 | |
09 gennaio 11, 15:03 | #386 (permalink) Top | |
User | Magnifico! Citazione:
Complimenti per il lavoro e la precisione! vorrei trasformare anche il mio funcub per il fpv posteresti altre foto con anche le apparecchiature se puoi.... graziessss ciaoooo
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma | |
09 gennaio 11, 21:29 | #387 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Per il momento, come richiesto, ho inserito parte dell'elettronica!!! Più precisamente faccio vedere nella foto il trasmettitore video 5,8 Ghz e l'Easy-OSD con il misuratore di corrente e l'antenna GPS!!! La telecamerina non è presente in quanto sarà montata sulle ali e il connettore per attaccare le ali in modo rapido non è pronto (ho il circuito in mano, ma non ho ancora saldato i fili-connettori!!!) |
09 gennaio 11, 23:03 | #388 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie e ciao Andrea | |
10 gennaio 11, 15:41 | #389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Citazione:
il motore spinge alla grande ma ricordati di prendere una paio di alberi di scorta, sono fatti di un metallo molto morbido e si piegano con molta facilità se fai un looping a tutto motore. Io alla fine ho preso un tondino di ferro da 4mm e me lo sono fatto da solo, più corto di qualche mm. Prendi anche il mozzo e prova una 13x4 e una 12x6, con la prima hai assorbimenti più bassi, io con una 2200 3S ci faccio 18 minuti. Le batterie dovrebbero andare benone. Buoni voli.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
10 gennaio 11, 19:48 | #390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
| Citazione:
__________________ G.A.B. | |
Bookmarks |
| |