04 gennaio 11, 23:38 | #372 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
| motore
ciao a tutti...... avevo chiesto se il mio motore potesse andare bene x il funcub, ma non ho avuto molte risposte, il motore in questione e questo:KEDA 1050kv (220w) regolatore 40amp.misure 27,6x36mm, peso71g vorrei sapere se lo porta in volo,se si con che tipo di elica? e quali prolunghe servono per le ali? che tipo e lunghezza grazie in anticipo a chi risponderà |
05 gennaio 11, 17:36 | #373 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Ma secondo me il motore che hai è sottodimensionato, dipende dalle tue apettative. Se il motore HD2217 riuscisse comunque a permetterti di far decollare il modello e a far un volo almeno tranquillo, avresti probabilmente qualche problema di baricentro se non provvedi con il piombo, visto che il motore è notevolmente più leggero rispetto al motore consigliato dalla stessa multiplex. Nel precedente messaggio ti ho messo il link del mio motore ma c'è un'altra soluzione da non sottovalutare XYH35-42 1000kv 35A Brushless Outrunner . Dai retta cambia motore non te ne pentirai Per le prolunghe io ho comprato 4 prolunghe da 32 cm e del cavo per servi e le ho create su misura usando dei connettori multiplex per comodità dei collegamenti Tutto per il modellismo che puoi trovare anche su ebay. Ciao |
05 gennaio 11, 23:17 | #375 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Per esperienza personale con l'utilizzo del motore KD 36/12 che ho montato io anche con elica 13x4 apc gli assorbimenti massimi non superano mai i 28 o 30 A. Il motore 35/42 dovrebbe consumare qualcosina in meno, il mio collega airdemon utilizza una 11x4,7 sloflyer che gli permette di volare per 17 minuti con una batteria da 2500 mh. Pertanto il tuo regolatore da 40 A va più che bene, tieni conto che nel volo molto spesso ti troverai ad utilizzare il motore solo a metà motore e ad utilizzare i massimi regimi solo per strapparlo nelle evoluzioni Per le eliche devi fare dei tentativi, se prendi un paio di 11x5,5 e un paio di 13x4 tipo copia apc che trovi anche sul sito che ti ho postato hai una buona base di partenza Ciao |
06 gennaio 11, 15:41 | #377 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: legnano
| Ecco finalmente il mio Fun Cub
ciao a tutti, finalmente l'ho finito e volato martedi faceva un freddo cane ma non ho resistito ed insieme all'amico ezio siamo andati al campo, il fun è un divertimento unico, decolla in meno di 3 metri, sale a candela che è una bellezza, ed è manovrabilissimo (a metà manetta) l'ho mtorizzato con un hacker 30-16M da circa 350W, un regolatore da 40A e un'elica da 12x6. con una batteria 3s da 2200 40c ho fatto in tempo a congelarmi le mani prima di esaurirla. aspetto con ansia il bel tempo |
06 gennaio 11, 22:46 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: legnano
|
grazie, ho prima dato il primer multiplex per preparare il materiale, per verniciare ho usato la vernice ad acqua spray "acrilone" comprata ad un centro del bricolage. Il processo è stato lungo perchè ho dato tre mani leggere ma col freddo che fa ho dovuto far asciugare i pezzi in casa e quindi ci ho esso tre giorni per comletare l'opera. la livrea che vuo fare è abbastanza complessa ma con un pò di pazienza e con il nastro da carroziere dovresti riuscire a fare le mascherature hecessarie, poi i filetti e i decori magari li fai con gli adesivi. |
06 gennaio 11, 23:28 | #380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andrea | |
Bookmarks |
| |