01 gennaio 11, 21:20 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: legnano
| servi per i flap
ciao a tutti e Buon 2011 una domanda che può sembrare stupida: ho finalmente montato il fun cub, l'ho fatto seguendo alla lettera le istruzioni; al momento dei test di funzionamento (con una trasmittente futaba 6 canali e i flap collegati con una y al canale 6 come da manuale futaba) mi sono accorto che il servo che comanda il flap di destra funziona al contrario, ovvero i due servi operano come se stessero comandando gli alettoni. come posso fare per ottenere lo tesso movimento nella stessa direzione dei due servi? grazie mille |
01 gennaio 11, 22:18 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Diversamente dovresti procurarti uno di quei circuitini che permettono di collegare più servi allo stesso canale, ma gestendone la direzione tramite dei trimmer, come questo: Turnigy servo speed regulator Che tra l'altro ti permette anche di regolare la velocità di movimento del servo, consentendoti quindi, se vuoi, di far muovere i flap a velocità ridotta, come quelli reali. Diversamente l'unica è procurarsi una ricevente a 7 canali e collegare i servi dei flap a 2 canali diversi miscelati, invertendo tramite radio uno dei due servi.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
02 gennaio 11, 22:59 | #365 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
| consiglio
ciao ragazzi.. BUON ANNO A TUTTI... vorrei delle informazioni, sono in possesso di un motore: KEDA da 1050KV(220W) e regolatore da 40amp. lo usavo su un easy glider pro, ormai in pensione. andrebbe bene x il FUNCUB? e che elica consigliate? la casa consiglia una 10x7 e quante e quali prolunghe servono per le ali? ciao e grazie |
03 gennaio 11, 19:10 | #366 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Che specifiche ha (misure) il tuo motore KD oltre ai giri motore? Personalmente ho montato il KD 36/12 che tira dalla 11x5,5 alla 13x4 apc con assorbimenti massimi che non superano mai i 30 amp e ne sono pienamente soddisfatto. Tempo di volo con una batteria da lipo da 2550 è 15 minuti giusti GiantcodRC |
03 gennaio 11, 20:13 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Citazione:
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
03 gennaio 11, 21:07 | #368 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: cameri
|
ciaol il motore e questo:HD2217-16T23A1050KV.. misure: 27.6x36mm.-peso 71g albero da 3,175mm BATTERIE DA 1.700 A 22OOah3s1P mi potreste dire quli prolunghe servono per i servi e quante? grazie ciao |
03 gennaio 11, 23:19 | #369 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Eccomi qua a entrare a far parte del club!!!!! Lo stò montando completo di tutti gli accessori (quindi FLAP e Servo per il traino)... Ora veniamo al bello... Il FunCub sarà la mia prossima piattaforma aerea di ripresa... Per queso, quindi, lo stò un pò modificando per ottenere lo spazio neccessario ( e la comodità di utilizzo) per montare l'OSD, la telecamera, il trasmettitore e tutto quello che ci và dietro!!! Modifiche principali che ho effettuato/effettuarò: Sportello dietro l'ala dove inserire tutto l'armamentario per la ripresa video (ho letto che, di solito, bisogna mettere peso in coda... teoricamente così non dovrei metterlo) La coda è stata parzialmente scavata per ottenere lo spazio neccessario e verrà sostituito da una bella basetta di compensato che, oltre a irrigidire la coda, si occuperò di bloccare i componenti elettronici del TX video!!! 6° servo sulle ali (2 per alettoni, 2 per flap, 1 per il traino) per la rotazione della telecamera che sarà montata lateralmente sotto l'ala (chi ha visto il mio easyglider capirà come lo voglio fare) Connettori per collegare i 6 servi delle ali + telecamera molto semplificati (dovrò collegare solo 2 connettori invece di 7)!!!! Tutto questo verrà alimentato da una singola LiPo 3 celle con un regolatore da 40 A e un SBEC da 5 A switching che si occuperà di alimentare gli 8 servi, la ricevente e la telecamera!!! Durata prevista del volo: 6-7 minuti massimo!!! Speriamo bene!!! Appena posso, metto le foto del lavoro fin qui fatto!!! |
Bookmarks |
| |