24 luglio 20, 13:30 | #3491 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Che siano dei cloni?
Guardate cosa ho trovato su Banggood " https://www.banggood.com/Fun-Cub-110...r_warehouse=CN ", " https://www.banggood.com/J3-Fun-Cub-...r_warehouse=CN ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
16 settembre 20, 14:12 | #3492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Cremona
| Citazione:
Bruttissima copia, anche il materiale non sarà un granché Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
16 settembre 20, 16:03 | #3493 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Sul materiale non saprei ma mi sembra una copia spiccicata all'originale e credo che l'abbiano copiato in tutti i sensi per cui le doti di volo saranno pressoché le stesse. Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
16 settembre 20, 16:14 | #3494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
La motorizzazione sarà sicuramente di più basso livello, d'altronde la motorizzazione del funcub è buona ma costa un botto. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
25 gennaio 22, 18:02 | #3496 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
|
Ciao a tutti! Torno sul forum dopo un bel pò di tempo... noto un pò di desolazione, ma spero di trovare ancora le belle persone e la voglia di trasmettere conoscenze ed esperienze che c'era una volta! Detto questo andiamo al dunque eheheh Dopo una serie di collaudi del mio primo vero aereo, un aliante robbe arcus da 1.8m di aa, la scimmia è risorta in me e con lei il portafogli è tornato a piangere, o quasi. Perchè, in effetti, ho trovato settimana scorsa l'annuncio di un funcub e un easy glider in vendita per davvero pochi spiccioli, magari il proprietario avrà anche scritto qui sul forum in passato... si chiama Maurizio! Nel caso mi leggessi, rinnovo il ringraziamento per la gentilezza e la disponibilità mostrata durante l'acquisto E allora l'easy glider è andato ad un amico, avendo già l'Arcus non mi va di avere gemelli in magazzino, mentre il FunCub ora è nelle mie mani! Essendo il modello, arrivato da poche ore, ho avuto solo il tempo di scartarlo dal pluriball e constatarne le dimensioni enormi che non mi aspettavo assolutamente... E' davvero un bel pulmanino In più ho notato la presenza dei flap, ancora per me sconosciuti, e qualche riparazione del vecchio proprietario che come anche lui mi ha assicurato non comprometterà il volo. In attesa di presentarvelo con qualche foto, gradirei qualche vostro parere sull'utilizzo dei flap in primis (ho letto già qualche pagina a riguardo ma vorrei capire se sono davvero essenziali ed eventualmente se vanno collegati a canali separati della rx o va bene anche un cavo y). Sulla motorizzazione vorrei capire come ottenere il miglior compromesso tra autonomia ed efficienza. Dovrebbe montare un Fullpower 3542 1000kv e a detta dell'ex proprietario volava con una 3s da 2200mah (uguale a quella che ho sull'aliante). Al momento ho constatato che monta un'elica 11x5.5 apc, mentre leggevo che su configurazioni simili viene consigliata la 12x6. Pareri? Esperienze in merito? Con la configurazione attuale che autonomia posso aspettarmi? Grazie per le risposte
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
08 febbraio 22, 18:02 | #3497 (permalink) Top |
|
Noto con molto dispiacere che purtroppo questa discussione, come la maggior parte, è ormai spenta e praticamente abbandonata da tutti quelli che la frequentavano! Ad ogni modo continuo nel presentare la mia esperienza con il FunCub, anche nel caso possa tornare utile a chi leggerà in futuro I primi voli sono stati abbastanza "facili", con quel minimo di esperienza di pilotaggio ottenuta grazie all'Arcus. I problemi riscontrati, perlopiù dovuti alla scarsa robustezza del carrello anteriore, che ho provveduto a rinforzare con un contorno simile all'originale di filo di ferro. Con l'elica montata attualmente l'autonomia sarà sui 10/15 minuti in base all'utilizzo del gas! Sono sorpreso del fatto che nonostante la mole e il peso risulta nel complesso un buon planatore, anche a motore spento è possibile gestire il volo. Poca esperienza sull'utilizzo dei flap, provati tanto per in qualche avvicinamento al suolo! Con circa 40° si sentono nel rallentare l'aereo e permettono avvicinamenti a bassa velocità, bisogna però compensare con il gas. Per il resto necessito ancora di un pò di pratica e tempo libero per conoscerlo a fondo e poi passare a qualche volo più "arzillo". In attesa che arrivi la 12x5 e che il meteo si stabilizzi, in quanto questo modello risulta molto sensibile al vento moderato
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
08 febbraio 22, 19:43 | #3498 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Potenza
| Funcub
Ciao a tutti... piu che il video notate la data.. https://www.youtube.com/watch?v=sudTCGZ-EsQ
__________________ Inviato dal mio pc utilizzando i DITI. |
09 febbraio 22, 10:12 | #3499 (permalink) Top |
|
Volo molto divertente Non vedo l'ora di imparare a gestirlo in spazi così stretti
12 febbraio 22, 01:51 | #3500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Claudio PS non sono molto d'accordo con te a proposito del vento. Quando con gli altri modelli non mi sento di volare per il vento con quello vado su tranquillo, forse devi prenderci ancora un pò di confidenza Ultima modifica di 622090 : 12 febbraio 22 alle ore 01:54 | |
Bookmarks |
| |