08 agosto 18, 09:30 | #3472 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2015
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Ho trovato la soluzione. 13*4 non tocca in atterraggio ma la 11*7 tira di più forse dura di più.devo ritentare. In ogni modo con l'angolazione da manuale del motore impenna di brutto ho messo massimo pitch Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk |
15 ottobre 18, 11:42 | #3475 (permalink) Top |
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Ragazzi con la 13*4 vola bene ma scalda l'esc oltre ad avere poca potenza, se metto la 11*7 le prestazioni sono ottime ma appena do gas impenna. In foto l'inclinazione del motore. Ho dato quasi tutto il pitch possibile.... Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
15 ottobre 18, 12:32 | #3476 (permalink) Top | |
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| Citazione:
https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5110759 Per quanto riguarda l'inclinazione a picchiare è strano che tu sia già al massimo. Dovrebbe esserci regolazione sufficiente per ottenere i gradi corretti. Con i trim come sei messo? Hai fatto una prova in affondata? | |
15 ottobre 18, 12:38 | #3477 (permalink) Top |
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No. Devo imparare la cosa , se mi spieghi domenica provo. forse cosi? Portare in quota il modello Picchiare deciso per un 2/3 secondi in modo da far prendere velocità al modello Rilasciare lo stick e vedere come si comporta: Se butta immediatamente la punta verso l'alto significa che ha troppo poco peso Se torna a posizionarsi a volo livellato significa che i pesi son giusti Se continua la picchiata è troppo carico di peso in punta e quindi devo spostare la lipo in avanti? che il funcub dove la metti metti a mano con le dita sutto i punti del cg sta sempre lo stesso.. Senza alzare gas vola dritto e bene, appena accelero si alza e devo picchiare il modello, nel vero senso della parola . Con la 13 non lo fa Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di fabiofabius : 15 ottobre 18 alle ore 12:47 |
15 ottobre 18, 15:16 | #3478 (permalink) Top | |
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04 gennaio 19, 19:16 | #3479 (permalink) Top |
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| guerra alle vibrazioni!
[QUOTE=cinghio;4775923]Io uso una 11x6 ripieghevole, che non da problemi di vibrazioni... Un tema che affligge dopo un pò l elica del funcub anche in assenza di incidenti. La struttura del muso perde infatti un pò di rigidità con il tempo. E' proprio vero, con il tempo il muso perde rigidità e vibra sempre di più. Le ho provate tutte: cambio di elica, cambio alberino motore e ogiva, verifica cuscinetti …, infine ho rinforzato la struttura anteriore con roving di carbonio e stuoia di vetroresina con epossidica. Chiaramente ho dovuto ribilanciare il modello aggiungendo dei pesi adeguati in coda, avendo però il motore di adeguata potenza. Ha funzionato, vola bene e se può servire allego alcune foto |
11 febbraio 19, 16:03 | #3480 (permalink) Top |
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comunque ho risolto il problema del delfinare quando davo gas, in pratica picchiando il motore con l'accellerazione faceva molta portanza, ho rimesso a paro il motore ed ora le cose vanno molto meglio, solo se si ha molto vento al muso si alza....
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