16 ottobre 17, 19:08 | #3451 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
| un funcub quasi riproduzione
altro link interessante sui cub prodotti su licenza in europa durante gli anni 30 Piper Cubs of the Luftwaffe > Vintage Wings of Canada
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
22 aprile 18, 10:03 | #3452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| inclinazione dei flap Citazione:
Ciao a tutti, dopo anni di elicotteri, ho deciso di provare con gli aerei e un amico mi ha fortemente consigliato il FunCub per imparare. Credo avesse ragione, perché al secondo giorno di campo, sono riuscito a controllarlo sia in volo che in decollo/atterraggio. Ovviamente ho preso prima confidenza attraverso il simulatore e ... il cavo allievo/maestro di amico esperto nel primo giorno. Dopo questa rapida presentazione, il quesito: avendo la possibilità di programmare 2 posizioni per i flap, quali potrebbero essere utili in termini di gradi di inclinazione? Grazie a chi vorrà rispondere | |
26 aprile 18, 16:41 | #3453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
usati a 90 sono irrealistici, sono un vero freno a mano in volo, adatto per qualche acro ma poco divertente per me. piuttosto sul fun cub trovo utilissimo il mix alettoni-timone, perché semplifica moltissimo la virata. il mix va escluso quando voli in rovescio altrimenti si oppone alle virate. per tutte le acro che non siano rovescio puoi lasciarlo (io lo tengo al 40%). quando ti serve più timone usi il pollice (es. hovering, martello ecc).
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
27 aprile 18, 12:14 | #3454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
Grazie Cinghio, utilizzo un interruttore a 3 posizioni per i flaps: oltre alla posizione dei 20 gradi, quale altra inclinazione potrei programmare? Inoltre conviene rallentarne la corsa agendo sul tempo di attuazione? Per quanto riguarda la miscelazione alettoni/coda, provenendo dagli elicotteri, utilizzo molto la coda e quindi non ho particolari difficoltà nelle virate; anzi, sto cercando di usarla meno. | |
27 aprile 18, 13:10 | #3455 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Altra possibilità è mixarli con gli alettoni per avere un comportamento più acrobatico. (Alettoni più grandi insomma).
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
30 aprile 18, 11:46 | #3456 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2015
|
sto per montare il mio fun cub in kit ho preso dei servi EMAX ES08MA II 12g Mini Metal Gear Analog Servo motore Turnigy Aerodrive SK3 - 3536-1050kv Brushless Outrunner Motor e un esc da 60a, costava come il 40 spero di non avere fatto una scelta sbagliata. userei credo una 12x6 non ho comprato però lo zaki per il montaggio dispongo delle seguenti colle forza 10 ciano uhu por epoxy di hobby king Foam-Cure EPP and EPO Foam Glue sempre di hk tipo siliconica ma che ho usato con scarso risultato per assemblare , fa quel velo che poi diventa brittle per spiegarmi....discreto per riparare.. la epoxy la userei per incollare le parti in plastica che vanno dentro la fusoliera per chiudere la fusoliera cosa consigliate dopo avere carteggiato, la forza 10 o la uhu por? sempre che vadano bene... per il bixler lo chiusi col forza 10 e colla a caldo... |
23 luglio 18, 09:31 | #3458 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Se vuoi un consiglio prova una 13x4 stile APC ne guadagnerai in prestazioni e realismo rispetto alla 12x6 con meno giri motore consumi inferiori Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
23 luglio 18, 16:17 | #3460 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Domanda: come mai hai deciso di non montare l'elettronica che già avevi acquistato? A parte il regolatore che era esagerato, e perciò con zavorra inutile, sarebbe andata bene. Anche il motore dell' apprentice va bene, però mi sembra (correggetemi se sbaglio) che abbia 840 KV; con un motore così io non scenderei troppo con il passo dell'elica, altrimenti non hai velocità. Tutte queste considerazioni nell'ipotesi che tu vada a 3s. Confermi? Considera che un'elica da 13 pollici sul funcub è già esagerata; se non ci vuoi fare dell' acrobazia appeso all'elica e non ci vuoi trainare hai molto tiro che potresti non sfruttare mai. Io ho il funcub con motorizzazione originale tuning ed elica 13x4, ti posso garantire che così il modello è divertentissimo ed ha un tiro esagerato un po' per tutti gli utilizzi. Il motore però è più veloce del tuo; all'incirca, vado a memoria, è attorno ai 950KV. Sul tuo vedo bene la 12x6 previo controllo con l'amperometro perchè potresti essere vicino ai 30A che il tuo regolatore sopporta. Nel caso tu dovessi accorgerti che la 12x6 carica troppo il sistema propulsivo, ti suggerisco di provare con 12x5, con un'elica da 11 potresti avere troppo poco tiro per goderti appieno il modello, questo dipende anche dai tuoi pollici. Cosiderando che il diametro 11 l'hai già provato puoi confermare o smentire quanto appena scritto. Un piccolo consiglio: rinforza se puoi il muso del modello, trovi tanti riferimenti anche sul barone, altrimenti chiedi qui che ti indico dove secondo me andrebbe rinforzato. |
Bookmarks |
| |