19 luglio 16, 01:05 | #3411 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
|
Oggi, dopo lunga attesa in hangar, è tornato in volo il mio Fun Cub rimotorizzato con un Turnigy G15-810. Dopo il restauro (lo avevo spaccato in tre pezzi " http://www.baronerosso.it/forum/4698511-post3144.html "), nel primo volo in una giornata di brezza tesa, avevo piegato l'asse del motore Himax. Nel cambiare asse, non avendo un'estrattore adatto, avevo scassato i cuscinetti ed ho deciso di cambiare motore. Non ho tirato il motore nuovo, ma ho l'impressione che l'Himax sia più potente. Però il Fun Cub è tornato in volo e non sembra risentire molto del restauro. Il carrello si è snervato e si piega subito, ma ho già preso dell'acciaio armonico per rifarlo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
19 luglio 16, 09:34 | #3412 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Io, col motore Himax, usando delle 3S 3300 mAh (le stesse che uso sull'Apprentice S15e) avevo anche 10 minuti d'autonomia. Ma il mio è appesantito dalla ricostruzione del muso (che ho distrutto al primo volo) con un castello in compensato di betulla da 3mm rivestito in polistirene (Depron).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
20 luglio 16, 23:00 | #3413 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
|
Ieri ho rifatto il carrello col tondino d'acciaio armonico da 2,5mm ed oggi l'ho collaudato positivamente. Peccato che a bassa quota è entrato in vite, penso uno stallo d'ala in virata anche a causa di brezza variabile, ed ho storto asse motore e portaelica. Di nuovo in hangar.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
22 luglio 16, 12:41 | #3415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
2 voli in un anno con gravi conseguenze..... ragazzo mio vai in pellegrinaggio... o magari fatti assistere da un esperto in un campo volo
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
22 luglio 16, 16:45 | #3416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
22 luglio 16, 17:13 | #3417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
io ci ho fatto ore e ore di volo per due anni e solo recentemente ho preso una bella musata, ma era solo colpa mia... veramente osato troppo, quando hai troppa confidenza l'errore è dietro l'angolo. è ancora l'aereo che utilizzo di più.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
22 luglio 16, 17:24 | #3418 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| ...comunque son sempre miei errori di pilotaggio, magari solo per non aver tenuto conto della brezza rafficata in virata o di una termica, che sto imparando ad evitare sui campi volo che frequento.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
22 luglio 16, 23:17 | #3419 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
Messaggi: 184
|
A me e' capitato un paio di volte, cosi' all'improvviso, e non ho capito perche', si e' avvitato verso sinistra e giu'. Un paio di volte tra tanti voli ok. Non credo di aver fatto chissa' quali manovre. Una domanda a windsurfer: quando ti e' successo l'avvitamento, il motore era al minimo o avevi un po' di trazione? Tetapunto |
22 luglio 16, 23:54 | #3420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |