11 marzo 16, 07:38 | #3401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Citazione:
The motor sidethrust and downthrust can be adjusted in conjunction with the motor mounts 37 and the motor bulkhead 38. The motor mounts are installed asymmetrically as standard: when the four adjustment screws 39 are set flush, the motor is positioned with maximum possible sidethrust and no downthrust, which is our recommended basic setting. These settings apply when looking at the motor bulkhead from the tail. Fig. 28 The grubscrews should project from the rear of the motor bulkhead by the amounts stated below: (Le viti devono sporgere dal retro del supporto motore delle misure qui sotto indicate) : Upper left: 3.0 mm (Vite superiore sinistra) Upper right: 3.0 mm (Vite superiore destra) Lower left: 1.5 mm (Vite inferiore sinistra) Lower right: 1.5 mm (Vite inferiore destra) The screws should project by the stated values. You will need to make minor adjustments during test-flying!
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
11 marzo 16, 09:38 | #3402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
Questo mi disassa il motore in senso verticale e in senso orizzontale resta ... dritto ?? Dopo tutte le prove in volo qualcuno ha modificato in maniera significativa questi valori o restano più o meno quelli ?? | |
11 marzo 16, 15:19 | #3403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Citazione:
Io non ho più il muso originale, l'ho dovuto ricostruire, ma mi ricordo che era così. Io avrò modificato di qualche decimo di millimetro, ma sul muso rifatto e non fa testo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
07 giugno 16, 18:30 | #3405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
ho portato tutte le escursioni al max e montato una 13x4 apc... adesso l'hovering è una passeggiata.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
07 giugno 16, 19:11 | #3406 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Io aspetto qualche fine settimana di bonaccia per collaudarlo dopo la ricostruzione ed il cambio del motore. Finora sempre brezza e brezza tesa od impegni diversi.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
08 giugno 16, 12:05 | #3407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
soprattutto con vento costante, è un piacere abbassare il flap a metà e ternerlo in fermo in equilibrio contro vento,
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
08 giugno 16, 13:25 | #3408 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Non se devo trimmarlo dopo averlo rotto in tre pezzi ( muso.cabina e coda) ed averlo ricostruito.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
09 giugno 16, 17:50 | #3409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
chiaro che avendo ricostruito il castello motore... è un altra faccenda.... e poi c'è un fattore psicologico non indifferente
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
18 luglio 16, 21:49 | #3410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
Io ho la motorizzazione ufficiale multiplex ... e con una 2700 ci faccio una decina di minuti ... speravo di più | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunCub e motorizzazione | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 05 ottobre 11 09:05 |
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub | Claudio G | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 09 giugno 10 17:41 |
mentor o funcub? | bagdar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 giugno 10 13:07 |
funcub ma dove sei?? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 44 | 05 giugno 10 14:15 |