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Vecchio 03 novembre 15, 15:21   #3291 (permalink)  Top
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Molto bello ma... sbaglio o sembla un clone dell eflite cub carbon z?
Cosi a occhio a me sembra uguale, solo che il Carbon ha una livrea mooolto più bellina ed è anche più grande.. sinceramente per €20 di differenza punterei su quest ultimo..
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Vecchio 03 novembre 15, 15:50   #3292 (permalink)  Top
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Cosi a occhio a me sembra uguale, solo che il Carbon ha una livrea mooolto più bellina ed è anche più grande.. sinceramente per €20 di differenza punterei su quest ultimo..
tra 1700 e 2000 mm di apertura alare la scelta ricada più sulla disponibilità di spazio in garage e in auto per il trasporto.
aspettiamo a vedere come è fatto però. carrello a parte il funcub attuale è un gran bell'aereo. mi aspetto che questo sia l'ala-alta definitivo

io invece comincio a sentire voglia di ala bassa e di balsa... ho come un insano prurito che mi dice.... fatti un warbird in balsa (magari elettrico)
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Vecchio 04 novembre 15, 22:55   #3293 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti !
Oggi sono riuscito a fare un paio di volettied ho riscontrato i seguenti problemucci per quali mi servirebbe un'idea:
1) Ruota destra leggermente piegata verso l'esterno con conseguente necessita' di correggere sempre in decollo ed atterraggio.(Ho provato a piegarla ma non torna dritta)
2) Non capisco l'orientamento del modello in volo quindi vorrei cambiarne i colori, come potrei togliere la vernice vecchia che oltretutto ha attaccato male e si sfoglia? Usando del nastro adesivo?
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Vecchio 04 novembre 15, 23:01   #3294 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti !
Oggi sono riuscito a fare un paio di volettied ho riscontrato i seguenti problemucci per quali mi servirebbe un'idea:
1) Ruota destra leggermente piegata verso l'esterno con conseguente necessita' di correggere sempre in decollo ed atterraggio.(Ho provato a piegarla ma non torna dritta)
2) Non capisco l'orientamento del modello in volo quindi vorrei cambiarne i colori, come potrei togliere la vernice vecchia che oltretutto ha attaccato male e si sfoglia? Usando del nastro adesivo?
Io , su di un'altro aereo, uso del nastro arancio ANAS per evidenziare la parte superiore delle ali " http://www.baronerosso.it/forum/luov...icroaereo.html ". Se vedo l'arancio l'aereo è rollato verso di me, se non lo vedo è rollato dalla parte opposta.
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Vecchio 05 novembre 15, 00:03   #3295 (permalink)  Top
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Io , su di un'altro aereo, uso del nastro arancio ANAS per evidenziare la parte superiore delle ali " http://www.baronerosso.it/forum/luov...icroaereo.html ". Se vedo l'arancio l'aereo è rollato verso di me, se non lo vedo è rollato dalla parte opposta.
Ho provato a mettere due adesivi bianchi sotto le ali ma non lo distinguevo ugualmente...
Credo sia proprio un problema di colori perche' con l'axn non ho nessun problema(ali bianche sopra e blu sotto) comunque provero' questa soluzione prima di riverniciare tutto.
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Vecchio 05 novembre 15, 07:38   #3296 (permalink)  Top
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P.S. Sull'Apprentice le fascie arancio la ho fatte sotto le ali.
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Vecchio 05 novembre 15, 12:26   #3297 (permalink)  Top
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con il funcub non ho particolari problemi perché la sagoma inconfondibile delle ruote aiuta. con l'axn un po' di più.. comunque ragazzi... ma quanto volate lontani dalla radio?!?! questo problema della faccia pensavo fosse molto importante quando volavo sul simulatore, ma poi nella realtà ho capito che vale molto meno... basta seguire lo sviluppo della traiettoria ed essere consapevoli dei comandi che si stanno impartendo.....
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Vecchio 05 novembre 15, 14:22   #3298 (permalink)  Top
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con il funcub non ho particolari problemi perché la sagoma inconfondibile delle ruote aiuta. con l'axn un po' di più.. comunque ragazzi... ma quanto volate lontani dalla radio?!?! questo problema della faccia pensavo fosse molto importante quando volavo sul simulatore, ma poi nella realtà ho capito che vale molto meno... basta seguire lo sviluppo della traiettoria ed essere consapevoli dei comandi che si stanno impartendo.....
Non hai mai pilotato con brezza rafficata, allora. Una raffica di vento a 15-20 Kmh (forse anche di più, è difficile da terra valutare il vento in quota), mentre prima soffiava a 5-10 Kmh, ti sposta l'aereo e gli fa anche invertire la rotta.
In tante zone se aspetti la giornata di calma piatta piloti due volte all'anno.
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Vecchio 05 novembre 15, 16:13   #3299 (permalink)  Top
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Non hai mai pilotato con brezza rafficata, allora. Una raffica di vento a 15-20 Kmh (forse anche di più, è difficile da terra valutare il vento in quota), mentre prima soffiava a 5-10 Kmh, ti sposta l'aereo e gli fa anche invertire la rotta.
In tante zone se aspetti la giornata di calma piatta piloti due volte all'anno.
non ci avevo pensato. volo anche io con la brezza, ma dalle mie parti il vento difficilmente cambia direzione in maniera improvvisa ed è più prevedibile.
sulla velocità del vento non saprei, ma tanto per intenderci... quella volta che ho osato di più con l axn il vento era tanto forte che controvento servivano 3/4 di motore a 3s per avanzare a passo d'uomo, quando viravi l'areo sembrava lanciato da una fionda. è stata adrenalina pura... ma appunto era un vento "teso" come dico io e stabile
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Vecchio 05 novembre 15, 16:20   #3300 (permalink)  Top
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Concordo che seguendo la logica dei comandi impartiti si dovrebbe sempre sapere la posizione del modello pero' col FunCub non riesco a volare rilassato ed ho sempre il terrore di sbagliare manovra.
Purtroppo ho avuto un approccio disastroso con questo modelo e non riesco a godermelo e volevo provare in questo modo a "dare al mio cervello" una sicurezza in piu'.
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