15 ottobre 15, 23:52 | #3261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Infatti gli unici decolli che sono riuscito a fare li ho fatti con i flap abbassati( 90 gradi) pero' ora li ho staccati perche' mi davano un fastidioso effetto rimbalzo e movimento accidentale con il test degli alettoni a terra che mi hanno fatto propendere per questa decisione piuttosto che rischiare. Avete idea di cosa potrebbe essere che mi comporta questo movimento anomalo?
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16 ottobre 15, 07:37 | #3262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
16 ottobre 15, 12:38 | #3263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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l'effetto è più basso se apri i flap a bassa velocità, che poi è la manovra corretta. io mi trovo bene con una apertura a 45°, aperture superiori danno effetti spettacolari (e poco realistici) ma richiedono doti di volo superiori, che al momento non ho. in atterraggio io faccio così durante il penultimo passaggio (quello prima dell'ultima virata a 180° di allineamento), porto il motore a poco meno di metà gas e faccio rallentare l'aereo (sono già basso di quota a non più di 10 metri). quando l'aereo ha perso già abbastanza velocità apro i flap a 45° e rallento ancora di più, senza dover compensare quasi nulla con l'elevatore. arrivo al 180° con i flap giù (non portare il motore a 1/3 prima della virata con i flap giù se non sei bravo a gestire lo stallo) dopo la virata porto subito il motore a 1/3 e inizio l'atterraggio. scendo gradualmente abbassando il motore ma non lo tolgo mai tutto altrimenti stalli poco prima di toccare terra. io atterro con circa 1/4 di motore. se non uso i flap l'atterraggio è più lungo , a velocità maggiori e un po' meno controllabile, anche se poi il funcub e le sue ruotone ci mettono sempre una pezza. con i flap tutto estesi riesco a fare solo i decolli e qualche spettacolare frenata in quota, ma non riesco a gestire l'atterraggio e vado un po' in crisi nelle virate con gli stalli, ma non sono mai precipitato.... sgrat, sgrat
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
22 ottobre 15, 15:51 | #3265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.453
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Nel ricostruirlo ho fatto un rialzo (questa e la foto del ripiano prima della "Gran Botta"), sul piano d'appoggio che ho aggiunto, che ferma la batteria. La freccia gialla indica lo scavo nella fusoliera per far stare la batteria più indietro, la rossa il velcro per la batteria e la verde il piano su cui poggio la batteria che lascia passare sotto l'aria di raffreddamento.
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