03 agosto 15, 23:53 | #3171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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04 agosto 15, 00:11 | #3172 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Vai Wind non mollare ! ! ! Hai fatto un lavoro magnifico al primo restauro e ne farai uno altrettanto perfetto questa volta ! Mi potreste spiegare come usare le rondelle in plastica che danno in dotazione con QUESTE eliche? Devo metterla nella parte posteriore dell'elica in modo che sia saldamente innestata sul mozzo e sull'elica stessa per evitare risonanze, giusto?
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04 agosto 15, 08:03 | #3173 (permalink) Top | |
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Mi raccomando bilanciale bene. | |
04 agosto 15, 10:09 | #3174 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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| Dato che la rondella non si incastra perfettamente nell'elica ma rimane un pelo di gioco che faccio? Ci metto un pochino di colla oppure lascio cosi'? Potrebbe essere questo che mi causa forti vibrazioni a gas oltre l'85%? L'elica l'ho bilanciata con un bilanciatore magnetico e penso sia a a posto.
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04 agosto 15, 10:27 | #3175 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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a proposito di eliche bilanciate... il vecchio proprietario che mi ha venduto l'aereo, per evitare le vibrazioni che prima o poi affliggono tutti i FC ha utilizzato una elica a pale pieghevoli. (nel suo campo volo avevano fatto questa scoperta ed era diventato un must per questo modello). qualsiasi rinforzo della fusoliera prima o poi cede, o meglio cede l 'epo che si ammorbidisce. forse le pale mobili, avenbdo un vincolo in meno non trasmettono la vibrazione alla fusoliera... non saprei. la utilizzo ancora adesso anche io e devo dire che non ho mai avuto problemi di vibrazioni, nonostante non faccia mai equilibrature e le punte si siano anche un po' consumate in atterraggi alla Indiana Jones ieri voletto molto tranquillo di 20 minuti. problema al motore sparito. sto riportando la batteria nella sua posizione originaria, all'inizio la mettevo sotto le ali per compensare una tendenza alla picchiata.... adesso non la sento più (misteri dei principianti...). più probabilmente adesso ho confidenza per tenerlo sempre su di giri e l effetto cabrante si fa sentire di più. ps: comincio a osare l'hovering... il prossimo passo sarà il volo rovescio che sul simulatore mi riesce discretamente...
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04 agosto 15, 11:30 | #3176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: milano
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04 agosto 15, 14:35 | #3177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Come faccio a calcolare quale sarebbe la dimensione corretta per la mia configurazione?
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04 agosto 15, 19:19 | #3178 (permalink) Top | |
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Se devi allargare qualche foro non farlo col trapano come ho fatto io con questo risultato Devi usare una fresa per svasare, appunto uno svasatore, tipo questo " SVASATORE ALESATORE IN METALLO GRADUATO PER CARROZZERIA IN LEXAN BIGSUPJP5535506 - HOBBYSHOP - Modellismo e Accessori ". Io ora uso una fresa conica molto acuta, ma il foro mi viene un pò a clessidra.
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04 agosto 15, 20:42 | #3179 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Aspettiamo se qualcun altro ci sa dare un parere in merito alla posizione della rondella. Per allarcare il foro uso una mola a cono del dremel usata a mano, ci metto un po' di tempo ma riesco a fare un lavoro piu' preciso infatti la rondella e' forzata sull'albero il problema e' che ha gioco nell'incastro sull'elica...
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