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Vecchio 03 luglio 15, 13:43   #3131 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgio78
 
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E sia, ordinero' la 12*6, sempre apc, giusto?
Ora in casa ho 13*4, 11*7, 10*7,tutte apc.
Quale mi consigliereste tra queste?
Ecco la staffa adattatrice montata.
Ora mancano i 4 fori per il fissaggio al parafiamma e ci siamo.
Si sempre apc, sono le migliori riguardo all'elettrico ovviamente in termini di proporzione qualità prezzo, poi ci sono le graupner e quelle in carbonio che per questo uso ti sconsiglio. Al momento sto usando una 13x6.5 e sinceramente non mi trovo bene come la 12x6, riguardo quelle che hai tu gia a casa dovresti vedere sulla scheda tecnica del motore qual'è quella consigliata in base ovviamente alle lipo che usi (normalmente in questo caso le 3s).
Ciao
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Vecchio 03 luglio 15, 21:50   #3132 (permalink)  Top
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Per il motore consigliano le 12*6 con lipo 3s con un assorbimento massimo di 32A, usando una 13*4 dovrei aumentare la velocità a discapito della prontezza nella risposta al gas aumentando però anche gli Aassorbiti, è corretto? È poasibile calcolare, non avendo la pinza amperometrica, quanto aumenterebbe l'assorbimento?
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Vecchio 03 luglio 15, 22:12   #3133 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgio78
 
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Per il motore consigliano le 12*6 con lipo 3s con un assorbimento massimo di 32A, usando una 13*4 dovrei aumentare la velocità a discapito della prontezza nella risposta al gas aumentando però anche gli Aassorbiti, è corretto? È poasibile calcolare, non avendo la pinza amperometrica, quanto aumenterebbe l'assorbimento?
Dici bene, tutto sta comunque nei giri elica/motore, la pinza amperometrica è la soluzione corretta per vedere esattamente i vari assorbimenti, non ricordo il nome ma potresti provare con un programmino da scaricare anche qui dal forum di cui non ricordo esattamente il nome tipo ecalc e calculator una roba del genere dove imposti i vari fattori lipo, elica, esc, motore ecc trovi tutto in menù a tendina e ti vengono fuori dei grafici che ti danno pressappoco l'idea degli assorbimenti. Sicuramente qualche utente ti saprà indicare il link esatto.
Ciao
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Vecchio 03 luglio 15, 23:43   #3134 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ma come mai il kit originale Multiplex prevede la 13x4 ?
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Vecchio 04 luglio 15, 00:15   #3135 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Per chi vola elettrico è basilare poter avere uno strumento che ti indichi le grandezze elettriche del tuo set up e delle batterie. Se cerchi su HK ne trovi a prezzi popolari che si ripagano immediatamente facendoti risparmiare qualche dispiacere.

Claudio
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Vecchio 04 luglio 15, 23:34   #3136 (permalink)  Top
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Come ho già scritto ho rotto il supporto del carrello:



Così, con la plastica di un coperchio di una scatola di derivazione elettrica, ho costruito una base più grande:



e ci ho incollato, col cianoacrilato, il supporto originale:



rinforzando il pezzo staccato con una piccola vite autofilettante (si vede il punto scuro dove affiora). Ho incavato un pò la fusoliera:



e ci ho incollato, sempre col ciano, il tutto rinforzando il fissaggio con 4 viti (in foto si vedono solo i fori in cui le ho inserite):



Vedremo come andrà al collaudo.
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Vecchio 04 luglio 15, 23:42   #3137 (permalink)  Top
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Come ho già scritto ho rotto il supporto del carrello:



Così, con la plastica di un coperchio di una scatola di derivazione elettrica, ho costruito una base più grande:



e ci ho incollato, col cianoacrilato, il supporto originale:



rinforzando il pezzo staccato con una piccola vite autofilettante (si vede il punto scuro dove affiora). Ho incavato un pò la fusoliera:



e ci ho incollato, sempre col ciano, il tutto rinforzando il fissaggio con 4 viti (in foto si vedono solo i fori in cui le ho inserite):



Vedremo come andrà al collaudo.
A mio modesto parere dovrebbe andare un po meglio essendo la superficie di appoggio più larga e quindi distribuendo il peso in una più vasta area
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Vecchio 14 luglio 15, 20:33   #3138 (permalink)  Top
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Piccolo aggiornamento : mozzo portaelica arrivato, il motore è tornato al suo posto e spero di riuscire a riprovare il prode FunCub in settimana.
Per la cronaca sono riuscito a mettere solo 3 viti tra piastra e parafiamma ed ho bilanciato anche l'elica una 11x7(la 12x6 consigliata per il motore non mi è ancora arrivata) !
Questa volta non ho scuse, devo riuscire ad imparare con questo modello anche perché ho una voglia di olare che non vi dico... È più di un mese che non metto piede al campo e mi manca! Non l'avrei mai detto!
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Vecchio 16 luglio 15, 20:35   #3139 (permalink)  Top
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Riparazione del supporto carrello.

Ho collaudato con successo le riparazioni, con un volo radente non intenzionale finito in una "musata". Hanno resistito sia l'anima in compensato del muso che la piastra ampliata del supporto carrello.
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Vecchio 21 luglio 15, 20:38   #3140 (permalink)  Top
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ciao scusami ma il baricentro non ne ha risentito in volo

Grazie
Ho creato un vano accessibile subito davanti all'impennaggio di coda già prima della ristrutturazione, dove avevo messo piombini per 60 gr (nonostante la batteria sotto le ali e non nel muso, come indica il manuale) e li ho dovuti raddoppiare dopo la ricostruzione. Il FC l'ho bilanciato un pò picchiato appoggiandolo su questi :

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