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User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Riprviamoci ! Dopo aver perso il mozzo portaelica in volo, con conseguente atterraggio in planate, finalmente mi sono arrivati i pezzi di ricambio e ne approfitto per rifare la staffa adattatrice per il motore. Smontandolo ho notato che non c'e' nessun riferimento a marca o kv riportato sopra, qualcuno lo riconosce o saèrebbe darmi indicazioni? Non so se possa essere d'aiuto ma ha l'albero da 4mm ed un regolatore da 40A. Vorrei sapere poi se, a parere vostro 2 viti di fissaggio tra la staffetta "adattatore" ed il parafiamma sono sufficienti o dovrei cercare di metterne 4.
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User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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A spanne mi sembra un motore JEM e se capisco bene le proporzioni dalla foto un Jem 109. posta le dimensioni in diametro e lunghezza della cassa e potremo essere più precisi. Comunque a prescindere mi sembra che due viti sono assolutamente insufficienti.
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User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Grazie mille, oggi misuro e posto le dimensioni e la foto della piastrina per adattarlo al parafiamma che nel frattempo ho fatto e montato. Mi hanno consigliato, senza però conoscere il modello, di rifare il parafiamma in legno o lamiera tralasciando le 4 viti per la regolazione dell'inclinazione dell'elica, a quali problemi andrei incontro se lo facessi in questo modo?
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User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Cavolo che occhio 622090 ! Il motore e' un JEM ma credo sia il Jem 3040-860 (107) in quanto ho trovato una discussione dove si dice che questo specifico modello non e' compatibile col parafiamma del FunCub(da qui la mia necessita' di una staffa adattatrice). Le dimensioni del mio sono 30x42 mm mentre il 3154-1000(190) misura 28x32(da quello che sono riuscito a trovare on-line). Qui un LINK al motore in uno store a caso. Il fatto che sia proprio quel modello (Jem 3040-860 (107)) credo sia avvallato anche dalla presenza di un regolatore da 40 A dato che il motore ne assorbirebbe 30 di picco mentre il modello 109 42A. E' corretto il mio ragionamento? Non ho trovato le misure di questo motore quindi non posso fare un raffronto su tali parametri.
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User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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SUPRCM0109 - MOTORE BRUSHLESS JEM 3541-1000, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair ..... Appurato questo ti confermo che io non metterei un motore di quella potenza con solo due viti. Già che stai rifacendo l'ordinata parafiamma falla completa e fissa il motore con quattro viti. Dagli la solita pendenza di un paio di gradi in basso e a destra e al collaudo se del caso cambi le inclinazioni con delle rondelle Ciao Claudio | |
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User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Seguendo il tuo consiglio ho rifatto nuovamente la staffa per adattere il motore al parafiamma in modo da fissare quella con 4 viti al posto delle 2 con cui era fissata la vecchia e appena possibile troverò il modo di fissare il tutto con 4 viti e dadini autobloccanti al parafiamma che ho al momento. Pensi che potrei mettere un'elica 13x4 con questo motore e regolatore da 40A? appena posso posto una foto "work in progress"
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Personalmente credo che una 12 6 sia già più che sufficiente. Considera che la 13 6,5 la monto su un piper cub di 160 AA che ha montato anche il jem 109 con batteria 4c. Sul funcub ho volato anche con una 10 5 e andava benissimo. Claudio |
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User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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E sia, ordinero' la 12*6, sempre apc, giusto? Ora in casa ho 13*4, 11*7, 10*7,tutte apc. Quale mi consigliereste tra queste? Ecco la staffa adattatrice montata. Ora mancano i 4 fori per il fissaggio al parafiamma e ci siamo.
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