15 maggio 15, 11:19 | #3041 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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A riecchime hehe. c'è qualche pilota esperto di funcub che mi può aiutare con i flap in atterraggio? Che mix di flap e profondità usate per atterrare? mi ritrovo sempre l aereo che cabra e tende allo stallo improvvisoimprovvisio. voi mixate a cabrare o a picchiare con i flap giù in atterraggio.? Quanto flap usate in atterraggio e quanto correggete con la profondità.? Grazie mille x i consigli che mi darete. Avere un funcub e dover fare sempre atterraggi lunghi mi sembra un controsenso. Vorrei veramente imparare ad atterrare con i flap.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
15 maggio 15, 14:28 | #3042 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Un pilota esperto che conosco, avendo impostato tre posizioni dei flaps sul suo Sport Cub (120 cm di AA), preferisce agire sull'elevatore manualmente, sempre a picchiare.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
15 maggio 15, 15:09 | #3043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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sul tuo Carbon i flap li tieni giù in verticale come il funcub? nei diversi video in rete in cui azionano completamente i flap del funcub, ho notato che contrariamente a quanto immaginavo anche dopo lo stallo l'aereo sembra ancora governabile, rimane su e addirittura riescono a virare senza che l'aereo scivoli d'ala (non so se si dice così). insomma un comportamento molto diverso dagli stalli che conosco io. probabilmente perché la portanza diventa talmente alta che basta una velocità ridottissima e l'aria spinta dall'elica per tenerlo su. forse devo solo vincere l'istinto di buttarlo in picchiata e fargli prendere velocità quando stalla.
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15 maggio 15, 19:31 | #3044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Sul resto non so dirti perchè sto ancora imparando a pilotare gli aerei. All'inizio viravo solo di alettoni ed elevatore ma un istruttore di volo per aerei da turismo mi ha detto d'iniziare di timone, poi alettoni solo per inclinare l'aereo (poi mollarli) ed elevatore con un pò di gas in più. Prima l'aereo in virata sembrava appeso all'elica, ora vira senza che gli scenda la coda.
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15 maggio 15, 21:00 | #3045 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Ma siamo solo noi in questo forum. .. l unico intervento di un esperto è stato x correggere la terminologia. ..
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15 maggio 15, 22:19 | #3046 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Veramente la terminologia te l'ho corretta io che non sono un'esperto ma solo uno che mette a disposizione le proprie esperienze. Al forum si partecipa perchè se ne ha voglia e quando se ne ha il tempo, non trovo giusto fare pressioni sugli altri.
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16 maggio 15, 00:25 | #3048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Non sapevo del timone nella vite. veramente so molto poco sugli aerei. Si usa nello stesso verso degli alettoni Immagino, ma non riesco a capirne la funzione durante l avvitamento.
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16 maggio 15, 08:05 | #3049 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Visto che il mio microaereo Champ (51,5 cm di AA) ha 3 canali vira solo di timone, ma comunque s'inclina nella manovra e lo stesso riesco a farlo (solo per provare) col più grande Apprentice. Ne deduco che il timone contribuisce all'avvitamento.
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