12 maggio 15, 07:57 | #3022 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| E' il carrello originale con applicati due pezzi sagomati di coperchio di canaletta per cavi elettrici 40x40 mm. Il bordo della canaletta, che è a sezione ad "C", avvolge l'asta del carrello ed è fissato con due fascette nere da elettricista (nella prima foto si vedono entrambi) passate attraverso due fori. Un filo d'acciaio armonico da 1 mm, fissato sui bordi dei due pezzi di canaletta e sull'attacco del carrello, li tiene in posizione evitando che sbandierino.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 maggio 15, 10:46 | #3023 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: viterbo
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|
Buon giorno vorrei farvi una domanda ...questo modello x volare deve essere abbastanza picchiato ?? tempo fa ho cercato di metterlo in bolla(ho anche rotto la parete in fondo x arretrare il più possibile la batt) leggermente picchiato e in volo la coda si abbassava parecchio Rimettendo la batt nella sua posizione originale quella consigliata nelle istruzioni, il modello e molto picchiato ma vola molto meglio anche se quando lascio il gas viene giù abbastanza picchiato , e normale ?? Ora... devo rimeterlo in bolla e devo giocare sul dissassamento del motore ??? Insomma qual'e' il giusto cg di questo modello ?? grazie |
12 maggio 15, 10:59 | #3024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
per ora ho trovato che il compromesso migliore è posizionare indietro la batteria, lo spigolo anteriore corrisponde alla sezione in cui la cappottina ha l'angolo di circa 90°. diciamo che messo così vola dritto a metà gas, mentre se do più gas cabra e sotto picchia. E' un compromesso insomma. potresti impostare un mix che corregga la cabrata con tanto gas, ma sinceramente se ne può fare a meno, perché se a metà gas vola dritto le correzioni non sono mai eccessive. Tra l'altro comincio ad abituarmi a questa leggera risalita automatica quando do molto gas (e con il fun cab ne do poco per il momento). non mi spiego invece perché nelle istruzioni si consigli una posizione così avanzata della batteria. in quel modo è troppo sbilanciato sulla picchiata. occhio a una altra cosa: l'elevatore ha i piani non perfettamente paralleli. a volte sembra in bolla ma basta poco perché dia un effetto verso il cabra e il picchia. io allineo il piano superiore dell'elevatore con il restante piano orizzontale di coda (chiedo scusa per i termini impropri ma sono un principiante). una "vecchia aquila" mi ha consigliato il trucco dell'elastico... e funziona. ne approfitto per chiedere in questo post se ci sono altri piloti di funcub (o comunque appassionati di volo elettrico "tranquillo") in provincia di Verona.
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12 maggio 15, 13:26 | #3027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
Li aveva messi il tipo che me lo ha venduto. per quello trovo strano dover arretrare la batteria. con batt dietro a metà motore è perfetto. A tutto motore cabra ma in modo gestibile senza mix. mi hanno detto comunque che questo comportamento è normale per un cub e succede anche su quelli veri. Non saprei... ammetto la mia ignoranza
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12 maggio 15, 19:25 | #3028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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13 maggio 15, 00:33 | #3029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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13 maggio 15, 01:18 | #3030 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Chiedo consiglio a voi esperti di questo modello. Avrei da ordinare un paio di cose da Hk warehouse globale e mi chiedevo se ci fosse qualche cosa che potrebbe tornarmi utile, a livello di minuteria, per il nostro FunCub. Ho cercato il parafiamma ma non sono riuscito a trovarlo, possibile che si riesca a reperire solo su Ebay in inghilterra?
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