03 maggio 15, 00:47 | #2981 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
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Hai ragione, quando si è appassionati troppo, si cerca sempre il meglio e a volte ci si dimentica che in fin dei conti il fine ultimo è divertirci. ma non siamo così ammalati vogliamo solo condividere l' entusiasmo che questo piccolino ci regala...almeno così mi ha detto il mio psichiatra. Ultima modifica di topolino : 03 maggio 15 alle ore 00:54 |
03 maggio 15, 02:56 | #2982 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
ma si parlate pure!! vi ricordo solo di non dimenticare che gli aerei sono fatti per volare principalmente e non fissarsi troppo su certe piccolezze....dico questo soprattuto se poi prenderete prima o poi un aereo serio magari in balsa più grande volate
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw | |
04 maggio 15, 15:13 | #2983 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
| Helppppp Carrello!!!
salve a tutti, come annunciai un po' di tempo fa avevo appeso il carrello del FunCub ad un albero (e ripiegato le ali), insomma avevo crashato, ora mi sto apprestando a ripararlo, ma...mi sono accorto che ho rotto il supporto carrello!!! 1_c'è qualcuno che ne ha uno d'avanzo (pagando, ovviamente!) 2_soprattutto, ha senso cercare di sostituirlo? è piantato e incollato nella pancia della fusoliera, rischio di sventrare il modello...avete soluzioni alternative da propormi, please? grazie... |
04 maggio 15, 16:30 | #2984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
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04 maggio 15, 18:19 | #2985 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
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Buongiorno e ben ritrovati. Dopo aver finito il restiling, oggi mi son fatto coraggio ed ho collaudato il fun cub... Decollo con i flap in un fazzoletto e da subito noto una tendenza all'instabilita' esagerata! Sembra impazzito, la velocità di reazione rispetto al Axn Floater è assoluta! Con un po' di difficoltà lo riporto in pista e durante l'atterraggio lo pianto di muso e lo capotto. Ora mi sorge un dubbio, come impostate voi d/r ed exp? Dal crasch ho riportato solo la rottura dell'elica, già sostituita, ed un rumore, tipo vibrazione, del motore o dell'asse cui è attaccata l'elica ma solo da 3/4 di gas in poi... Come potrei verificare cosa sia a causarla on precisione?
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04 maggio 15, 19:31 | #2987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
A me è successo quando ho superato di un paio di tacche la metà gas.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
04 maggio 15, 20:04 | #2988 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 454
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Spero di non arrivare atanto! Avevo una mezzoretta ed ho smontato il motore, si era allentata leggermente una delle due viti che tiene il motore ancorato alla lastrina d'alluminio. Le ho strette entrambe, rimontato tutto ed a una prova molto sommaria la vibrazione non c'è più. Mi sapreste linkare un portaelica o spiegarmi come cercarlo dato che io ho un orribile dado che non si può vedere? Poi ho un pezzo che non capisco dove vada: sul mozzo portaelica c'è un piattello rigato, l'elica la devo metterea battuta o bisogna mettere in mezzo quella rondella leggermente conica che era sull'elica prima del crasch?
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05 maggio 15, 23:32 | #2989 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
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Consiglio di fare così: se non si è sicuri che il motore con la sua elica sia bilanciata fate una cosa, batteria ben carica, sempre con la massima sicurezza tenete il muso con una mano, importante che la mano afferri saldamente il muso dal dietro, sempre in massima sicurezza date gas piano piano e percepite se la mano "vibra", aumentate il gas e "ascoltate" la mano che tiene stretto il muso, se non percepite un effetto "vibratore" nella mano aumentate il gas, aumentate il gas sempre con la mano BEN STRETTA sul muso e cercate di percepire effetto vibratore, , se non esiste date colpi di gas al massimo per un attimo e ritornate al minimo subito e ripetete, minimo massimo ma velocemente e "sentite " la mano. se percepite una vibrazione che fa quasi intorpidire la mano, fermate tutto c'e`una vibrazione che può scatenarsi sulla strottura e spaccarla. ovvio prima si bilancia l'elica e deve essere centrata sul perno e si deve essere sicuri di questo. è un metodo primitivo lo so' ma è una verifica che evita di vedersi il muso del modello che si stacca nel collaudo vero e proprio. notate bene che se' il motore entra in rindondanza anche il suo ronzio diventa anomalo.Mi raccomando se lo fate niente persone in giro e voi messi ben dietro al modello.
Ultima modifica di topolino : 05 maggio 15 alle ore 23:39 |
06 maggio 15, 18:49 | #2990 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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| Quel piattello rigato va a contatto con l' elica, proprio quelle rigature danno all' elica quel "grip" in fase di rotazione, ovviamente il tutto ben stretto dal dado o dall' ogiva.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
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