Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 15, 18:05   #2961 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Da ciò che capisco dalla foto il modello è leggermente picchiato non cabrato, sbaglio?
Ok e scusatemi ancora per l'errato consiglio, si il modello deve essere di poco picchiato = di pochi millimetri avanti l'originale punto del CG (per andare bene), di poco dietro è un centraggio esasperato, adatto ad una acrobazia senza limiti, ed ovviamente più tendente allo stallo!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 19:43   #2962 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ok e scusatemi ancora per l'errato consiglio, si il modello deve essere di poco picchiato = di pochi millimetri avanti l'originale punto del CG (per andare bene), di poco dietro è un centraggio esasperato, adatto ad una acrobazia senza limiti, ed ovviamente più tendente allo stallo!
infatti qualcosa non mi tornava comunque ora la discussione torna
Vecchio 09 aprile 15, 08:31   #2963 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Buongorno Funcuppari

Citazione:
infatti qualcosa non mi tornava comunque ora la discussione torna

In effetti e, purtroppo, non ho mai saputo distinguere "verbalmente", un centragio se dire avanzato o arretrato, io "vengo" dagli alianti grandi ed il sistema di centraggio, non era verbale, ma pratico.

Con la "prova" dell'affondata, cioè se a fine di una lunga picchiata, al rilasciare lo stic, il modello si rimetteva in linea orizzontale, troppo velocemente, voleva il peso in coda (o meglio, spostare qualche componente verso la coda).

Così fino ad ottenere la "rimessa" in orizzontale, meno brusca possibile, ora con il modello a motore non potendo effettuare questa manovra, "vado" a secondo del consiglio della casa costruttrice.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 15, 22:35   #2964 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Avrei bisogno di una mano, non riesco a trovare il modo di fare gli adesivi per i finestrini del funcub,qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho provato a farli a mano ma il risultato"opaco" del cartoncino non mi piace, avreste per caso un file con la scansione degli originali per poterli stampare con la ink jet o qualche idea?
Vecchio 10 aprile 15, 00:21   #2965 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Avrei bisogno di una mano, non riesco a trovare il modo di fare gli adesivi per i finestrini del funcub,qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho provato a farli a mano ma il risultato"opaco" del cartoncino non mi piace, avreste per caso un file con la scansione degli originali per poterli stampare con la ink jet o qualche idea?
Ciao, purtroppo la scansione degli adesivi dei finestrini non la ho, potresti mettere quelli fatti da te a mano e per dare l' effetto lucido applicare dello scotch adesivo trasparente.
Vecchio 11 aprile 15, 03:57   #2966 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
Oggi primo volo con FunCub con vento non sostenuto ma forte vento, in quota divertimento, picchiate a pieno gas per riprendere l' assetto drenalina garantita, solo i matti lo fanno. atterraggio con stik rossi dal frenetico movimento, avvicinamento schizzofrenico del modello, quasi atterrato,un colpo di vento lo porta in cabrata al limite del controllo, gas al massimo per riprendere il controllo, sale di muso, si alza in verticale, giu' di picchia per prendere velocita`con gas al massimo,lavoro di alettoni per avere un minimo assetto orizzontale, scende veloce, con alettoni tengo assetto orizzontale a un metro da terra spengo il motore e do di cabra al massimo e salvo il modello. Uhff piccoli danni reparabile con un po' ciano. modello da non volare con vento forte, lo prometto faccio il bravo e non lo faccio piu'..l'ho promesso alla moglie.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 06:55   #2967 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Citazione:
Ciao, purtroppo la scansione degli adesivi dei finestrini non la ho, potresti mettere quelli fatti da te a mano e per dare l' effetto lucido applicare dello scotch adesivo trasparente.
Prima del tentativo col nastro ho voluto provare ad applicarendel cartoncino fine con la tecnics del decoupage ed il risultato non è male, considerandosempre che eè il primo modello con cui mi cimento.
Ora devo trovare una soluzione per gli adesivi dato che non riesco a trovare in negozio della carta adesiva lucida per fare le righe bianche e nere sulle ali.
Per chiudere le ginestrelle dove ci sono i servocomandi senza coprirle con delladesivo avete qualche suggeriment?
Pensavo ad un "tappo" in polistirolo sagomato e chiuso coi magneti, qqualcuno ha adottato questa soluzione?
Vecchio 11 aprile 15, 08:29   #2968 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Prima del tentativo col nastro ho voluto provare ad applicarendel cartoncino fine con la tecnics del decoupage ed il risultato non è male, considerandosempre che eè il primo modello con cui mi cimento.
Ora devo trovare una soluzione per gli adesivi dato che non riesco a trovare in negozio della carta adesiva lucida per fare le righe bianche e nere sulle ali.
Per chiudere le ginestrelle dove ci sono i servocomandi senza coprirle con delladesivo avete qualche suggeriment?
Pensavo ad un "tappo" in polistirolo sagomato e chiuso coi magneti, qqualcuno ha adottato questa soluzione?
Procurati della plastica sottile, 0.5-1 mm, fai un rettangolino di misura e lo fissi con 4 puntini di silicone, o colla UHU POR, che rimuoverai col taglierino quelle rare volte che avrai bisogno d'aprirlo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 15:19   #2969 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Oggi primo volo con FunCub con vento non sostenuto ma forte vento, in quota divertimento, picchiate a pieno gas per riprendere l' assetto drenalina garantita, solo i matti lo fanno. atterraggio con stik rossi dal frenetico movimento, avvicinamento schizzofrenico del modello, quasi atterrato,un colpo di vento lo porta in cabrata al limite del controllo, gas al massimo per riprendere il controllo, sale di muso, si alza in verticale, giu' di picchia per prendere velocita`con gas al massimo,lavoro di alettoni per avere un minimo assetto orizzontale, scende veloce, con alettoni tengo assetto orizzontale a un metro da terra spengo il motore e do di cabra al massimo e salvo il modello. Uhff piccoli danni reparabile con un po' ciano. modello da non volare con vento forte, lo prometto faccio il bravo e non lo faccio piu'..l'ho promesso alla moglie.
Non è che avevi il vento in coda?

Anche se c'è tanto vento basta mettersi controvento e si scende come un elicottero..perfettamente verticali...

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 20:18   #2970 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
Si capisco cosa intendi, il problema era che il vento era caotico, sembrava che colpisse il modello un po' da tutte le direzioni.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks