06 aprile 15, 22:01 | #2951 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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07 aprile 15, 20:06 | #2953 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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Esperienza a mio avviso che non ripeterò più anche se non ho portato nessun danno la paura di schiantare il modello è stata parecchia.
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07 aprile 15, 22:48 | #2954 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Molto probabilmente, usi volare, in condizioni di "calma di vento", con un centraggio molto arretrato, è un sistema di centraggio che rende il volo, un pò più reattivo. Il modello "risponde prima ai comandi, stalla imorovvisamente e nn si "autolivella", è "attaccato" ai comandi, vuole essere guidato. Per quei motivi che si dice "modello cabrato, è sempre salvato", perchè "perdona" un pò di +, cosa che avendo un barricentro arretrato, non hai. Es; se il CG, è a 7Cm. e, tu lo tieni a 7,5/8, voli più tranquillamente (specie se è un collaudo), se invece lo tieni a 6,5/6, sei più arretrato ed avrai un volo meno permissivo. | |
07 aprile 15, 22:50 | #2955 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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07 aprile 15, 23:05 | #2957 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Infatti, mi hanno insegnato che i piani di coda (che uso come riferimento), a modello bilanciato, devono essere inclinati in avanti di un paio di gradi. Quindi " Picchiato", altrimenti delfina e stalla.
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08 aprile 15, 08:16 | #2958 (permalink) Top |
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| Ciao wind, quindi se non ho capito male i piani di coda si dovrebbero tenere "come posizione neutra " circa due gradi inclinati come se tu dessi picchia al modello?
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08 aprile 15, 14:10 | #2959 (permalink) Top | |
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L'elevatore (o timone di profondità) è a zero in linea con il piano orizzontale di coda (o stabilizzatore) ed entrambi sono leggermente inclinati in avanti di un paio di gradi. Questo è quello che ho capito io, e verificato sul campo, del bilanciamento.
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08 aprile 15, 15:44 | #2960 (permalink) Top | |
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