Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 22:44   #2941 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
L'ho scoperto cercando livree in giro per web Mauro ma non demordo anche se la scelta è ristretta sul sito suggeritomi da Pap ci sono parecchie alternative ora devo mettermi con santa pazienza a cercare le tipologie di modello ad ala alta esistenti e cercare le colorazioni adaguate al FunCub.
Un grazie anche a Wind, ora ho alcuni modelloi in più cui fare riferimento!
Perché non ti ispiri a questa? Se comunque cerchi bene, tantissimi addestratori USA avevano questa livrea, ala alta e bassa!
Le decal te le fai...
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-image.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 22:45   #2942 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Contattato, trovate, già arrivate!
Grazie mille!!!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 07:55   #2943 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Perché non ti ispiri a questa? Se comunque cerchi bene, tantissimi addestratori USA avevano questa livrea, ala alta e bassa!
Le decal te le fai...
E' si una colorazione "classica" ma non militare!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 13:14   #2944 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Oggi ho portato in campovolo il Fun Cub restaurato ed al decollo il motore è partito senza l'aereo, questo è il risultato

Il motore l'avevo provato a terra con l'aereo bloccato e non vibrava, l'ho avuto con l'aereo, è un Himax senza etichette ma l'ho riconosciuto come un 3316 e, misurando la resistenza degli avvolgimenti (0,05 ohm), 0840. L'elica non c'era ed ho messo una con le misure del kit Multiplex, 13x4.
Mi sono accorto che il carrello è un pò "scarico" e ribassato e che l'esplosione è avvenuta quando il Cub ha alzato la coda, penso che l'elica, piuttosto bassa, si sia piantata nel terreno.
E' una cosa che è successa anche ad altri ?
Correggo subito la sigla del motore che è "3516".
Dopo varie prove ho visto che l'asse del motore era leggermente piegato, come diceva m.mauro, ma dopo averlo sostituito c'erano ancora vibrazioni perchè il portaelica non centrava bene l'elica, come diceva Capitan Harlock. Per ora ho risolto solo nelle prove a banco con spessori di nastro adesivo, ma sostituirò il portaelica perchè ha diametri non decimali (8,9 mm l'asse e 7,9mm la parte filettata) , sarà consumato.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 18:02   #2945 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Oggi ho smontato il FunCub e a breve procedero' con la verniciatura ma vorrei evitare di usare la carta specifica per decalcomanie ma dei fogli A4 adesivi ritagliati successivamente ad hoc e ricoperti con la lacca, qualcuno ha provato questo metodo? I colori resistono?
Per le linee bianche e nere sulle ali cosa consigliate? Le faccio con del normale nastro isolante bianco e nero oppure stampo l'adesivo col metodo di cui sopra?
Vecchio 01 aprile 15, 22:54   #2946 (permalink)  Top
User

Potreste suggerirmi come riparare questo danno?
Inoltre ho delle piccole irregolarita'(sbucciature) che vorrei riempire per dare un aspetto piu' liscio al modello come potrei fare?
Grazie.
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-ala-funcub.jpg  
Vecchio 02 aprile 15, 15:38   #2947 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Potreste suggerirmi come riparare questo danno?
Inoltre ho delle piccole irregolarita'(sbucciature) che vorrei riempire per dare un aspetto piu' liscio al modello come potrei fare?
Grazie.
Vecchio 04 aprile 15, 10:53   #2948 (permalink)  Top
User

Grazie mille, riparazione effettuata con successo... Spero! Appenaffinisco i lavori di manutenzione posto una foto del risultato.
Vecchio 04 aprile 15, 11:30   #2949 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Grazie mille, riparazione effettuata con successo... Spero! Appenaffinisco i lavori di manutenzione posto una foto del risultato.
E' il sistema più usato, specie per il punto (d'uso frequentissimo)!
Vecchio 06 aprile 15, 21:49   #2950 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
Oggi volato con FunCub batteria di 2500 mha e vento a tratti sostenuto, che dire se sei un po' esperto ti diverti pure. se non hai esperienza lo schianti (con vento sostenuto).
Spento il motore con il piccolino in quota e ho veleggiato come se fosse uno dei miei alianti, mi sono divertito un mondo, sono d'accordo con molti è solo un giocattolo ma se ci sai giocare ti diverti come un bambino.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks