Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 10, 14:28   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di billmill

Data registr.: 21-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grande nonnopaolo
Devo dire che la pensiamo allo stesso modo sull'elapor

Comunque .....vola benissimo quel modello, molto reale per non parlare dell'elica in legno e del pilota.....anche ottimo moviemaker !!

Saluti
elica in legno bellissima, dove me la sono persa? che tipo?
da qualche parte ho letto che qualcuno voleva farci i tralicci per le ali, io vorrei farli, qualche idea?
grazie
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 22:06   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di teknofrance

Data registr.: 16-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rexant Visualizza messaggio
ciao a tutti nuovamente!
ho terminato il montaggio del funcub!e per oggi avevo previsto il volo di prova!...dico avevo perche da ieri sera inspiegabilmente il motore(kit specifico multiplex) non funziona piu!collego la batteria al bec,bec alla ricevente ch3, tutto funge per cio che concerne i servi...quindi corrente arriva,ma il regolatore sembra morto!non ho piu il segnale classico che dovrebbe fare all avvio quando riconosce la lipo!
Chi sarebbe cosi gentile da dirmi cosa potrebbe essere accaduto?
Premetto che non ho toccato assolutamente niente..e nei giorni passati tutto funzionava a dovere!
Possibile che il regolatore sia rotto?
Grazie e scusate per il disturbo
Forse l'hai collegato mentre il gas era al massimo?
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 22:36   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rexant Visualizza messaggio
ciao a tutti nuovamente!
ho terminato il montaggio del funcub!e per oggi avevo previsto il volo di prova!...dico avevo perche da ieri sera inspiegabilmente il motore(kit specifico multiplex) non funziona piu!collego la batteria al bec,bec alla ricevente ch3, tutto funge per cio che concerne i servi...quindi corrente arriva,ma il regolatore sembra morto!non ho piu il segnale classico che dovrebbe fare all avvio quando riconosce la lipo!
Chi sarebbe cosi gentile da dirmi cosa potrebbe essere accaduto?
Premetto che non ho toccato assolutamente niente..e nei giorni passati tutto funzionava a dovere!
Possibile che il regolatore sia rotto?
Grazie e scusate per il disturbo
se quando accendi non fa nessun suono..prova ad alzare lo stick del gas e accendere..aspetta che finisca di suonare poi abbassa lo stick e aspetta nuovamente che finisca di suonare..prova e facci sapere
Vecchio 31 ottobre 10, 01:19   #284 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2010
Grazie per la disponibilita, ma anche se alle primissime armi ho ben letto la procedura di avviamento..difatti il motore ha sempre funzionato correttamente negli ultimi 10gg e sin dalla sua prima installazione(ho fatto delle prove per vedere la durata della lipo)!
Non capisco veramente cosa è andato storto...ieri sera alle 22:00 era tutto ok, stamattina mi sono messo a regolare gli alettoni etc..etc.. come da manuale, e tutto ad un tratto ho fatto caso che all accensione avevo udito solo il beep della ricev. e difatti il motore non girava!
Come se non bastasse anche la ricevente ora fa i capricci!sembra che il tutto abbia preso uno sbalzo di tensione!
Visto che mi sa tanto che devo metter mano al portafogli, c e un modo per capire(tramite tester immagino) se tutti e 2 i componenti sono da buttare?
Grazie ancora!
rexant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 10:45   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Per provare la ricevente, stacca il regolatore ed alimenta servi e ricevente solo con il BEC o con delle pile e verifica se va tutto bene, fai eventualmente anche una prova di distanza e vedi se hai vibrazioni strane sui servi.

Per il regolatore, controlla bene che sia connesso al motore, controlla anche che non si scaldi in modo anomalo a motore fermo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 00:19   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Dopo il decollo dalla balla di fieno,

continua l'avventura del FunCub su diversi terreni : oggi sabbia soffice nella bellissima spiaggia di Su Giudeu a Chia, Sardegna
Non solo rulla e manovra che e' una meraviglia coi suoi ruotoni, ma atterra e decolla in contropendenza sulle dune: ancora una volta grande spasso col FunCub. Questo modello mi piace sempre di piu', e' uno di quelli che "consumi" a furia di volarci!
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-p1130223.jpg   Club  Multiplex - FunCub-funcub-chia-2.jpg  

Ultima modifica di airdemon : 01 novembre 10 alle ore 00:22
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 10:15   #287 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da billmill Visualizza messaggio
elica in legno bellissima, dove me la sono persa? che tipo?
da qualche parte ho letto che qualcuno voleva farci i tralicci per le ali, io vorrei farli, qualche idea?
grazie
Chiedi info a Nonnopaolo
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 11:36   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
elica in legno

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Chiedi info a Nonnopaolo
Saluti
@Billmill: l'elica che sto usando è una 10x6 gentile omaggio di Teknofrance
Quindi più che a me, dovresti chiedere info a lui ;-)
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:45   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di CeccoZ

Data registr.: 17-11-2006
Nuovo iscritto al Club

Ciao ragazzi,
sto per iniziare a montare un bellissimo FunCub che non vedo l'ora di mettere in volo. Ho pensato alla seguente configurazione e vorrei chiedervi cosa ne pensate:
- 2 servi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec per direzionale e profondità
-4 servi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo per alettoni e Flaps
- Regolatore da 40 A HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mystery 40A Brushless Speed Controller (Blue Series)
- Batteria HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
- elica HobbyKing Online R/C Hobby Store : APC style propeller 13x4-E
- Motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
sapete che differenze ci sono rispetto a quest'altro:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 25 SK Series 35-42 1000Kv / 605w
Cosa ne pensate?
Grazie
Ciaoo
Vecchio 01 novembre 10, 20:44   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CeccoZ Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sto per iniziare a montare un bellissimo FunCub che non vedo l'ora di mettere in volo. Ho pensato alla seguente configurazione e vorrei chiedervi cosa ne pensate:
- 2 servi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec per direzionale e profondità
-4 servi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo per alettoni e Flaps
- Regolatore da 40 A HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mystery 40A Brushless Speed Controller (Blue Series)
- Batteria HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
- elica HobbyKing Online R/C Hobby Store : APC style propeller 13x4-E
- Motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
sapete che differenze ci sono rispetto a quest'altro:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 25 SK Series 35-42 1000Kv / 605w
Cosa ne pensate?
Grazie
Ciaoo
Un regolatore più grande non sarebbe male, così come delle lipo con una scarica maggiore ma vanno bene anche quelle, ne ho 3 pacchi e ti diverti. Ricorda il mozzo portaelica.

Bookmarks