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Vecchio 19 febbraio 15, 22:32   #2801 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti.
A giorni dovrebbe arrivarmi il Funcub e dovrei farmi una "cassetta di pronto soccorso da campo volo" da Hobbyking pero' non riesco a capire quale colla debba prendere.
Durante una visita al campo ne ho visto usare una con attivatore ma non saprei cosa cercare e con la funzione cerca non mi e' uscito nulla che riuscissi a capire.
Potreste linkarmi quale scegliere o dirmi se ci sono alternative?
Oltre a colla, elastici, eliche, servi, nastro telato cosa dovrei prendere?
Vi ringrazio per l'attenzione e per la pazienza che dovrete avere con un novellino come me.
Buona serata.

Tranquilli volero' con un maestro al campo volo !
Quella che hai visto con l'attivatore è di sicuro un cianoacrilato come l'Attack, ma con solventi che non sciolgono il polistirene (detto anche polistirolo quando espanso e "Depron" quando estruso). Questi cianoacrilati li trovi nei negozi di modellismo, fisici ed online. Il materiale del FunCub resiste ai solventi del normale Attack (ho fatto la prova) che ti consiglio di prendere in versione Flex Gel, più denso e più lento per posizionare bene i pezzi, che si fa diventare rapido con l'attivatore (sempre trovato nei negozi di modellismo) per riparazioni sul campo . Per incollaggi più robusti e lenti da fare a casa puoi usare epossidica bicomponente, quella venduta in due siringhe, per incollaggi elastici e lenti UHU POR (usabile anche sul polistirene). Per irrobustire le riparazioni si possono usare stuzzicadenti o tondini da 1-2mm di fibra di carbonio.
Una cosa utile da portare è un tavolino da campeggio per appoggiare il modello durante la messa a punto o la riparazione. Io ho preso questo " Tavolo da campeggio ARPENAZ x4 QUECHUA - Attrezzatura campeggio Campeggio -... ".
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Vecchio 19 febbraio 15, 23:11   #2802 (permalink)  Top
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Grazie wind, un giorno bisogna che venga ad offrirti una cena !
Quindi vada per l'attack Gel Flex ed eposiddica( ho in casa la Uhu che uso anche per l'elicottero).
Ho messo l'attivatore nel carrello.
Un'altra cosa il modello ha attacco Deans sul regolatore ma le batterie di HK hanno tutte attacco xt60 o sono io che non riesco a trovarle? Nel primo caso credo mi convenga cambiare l'attacco al regolatore, giusto?
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Vecchio 19 febbraio 15, 23:24   #2803 (permalink)  Top
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Grazie wind, un giorno bisogna che venga ad offrirti una cena !
Quindi vada per l'attack Gel Flex ed eposiddica( ho in casa la Uhu che uso anche per l'elicottero).
Ho messo l'attivatore nel carrello.
Un'altra cosa il modello ha attacco Deans sul regolatore ma le batterie di HK hanno tutte attacco xt60 o sono io che non riesco a trovarle? Nel primo caso credo mi convenga cambiare l'attacco al regolatore, giusto?
A dire il vero io uso un gel meno famoso è più economico consigliatomi in ferramenta, ma era per rendere l'idea.
Per i connettori bisogna adattarsi a saldare, io uso tutto con il sistema EC3 standard sull'Apprentice.
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Vecchio 20 febbraio 15, 07:30   #2804 (permalink)  Top
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Tanto partiamo dall'ala... la mia versione è cosi
60cm da 8mm

40cm da 8mm


a Mio avviso questo è il primo passo...

Vado Avanti Piano Piano con la Mia Nuova Versione Del Mio Fun Cub

Betulla da 4mm




tubo da 8mm carbonio



Saluti
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Vecchio 20 febbraio 15, 08:33   #2805 (permalink)  Top
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Ma così la batteria non ti riduce od addirittura blocca la circolazione d'aria in cabina ?
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Vecchio 20 febbraio 15, 08:48   #2806 (permalink)  Top
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Ma così la batteria non ti riduce od addirittura blocca la circolazione d'aria in cabina ?
No in volo li dentro il flusso d'aria sarà notevole... in ogni Modo la circolazione dell'aria non la metto assolutamente tra le cose da considerare Utili sul Fun Cub!

Saluti
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Vecchio 20 febbraio 15, 08:59   #2807 (permalink)  Top
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A Titolo informativo il Vano è Largo 47,5mm Rinforzato come in foto

saluti
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Vecchio 20 febbraio 15, 09:01   #2808 (permalink)  Top
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Una buona aereazione

aiuta ad una utile e, sopportabile stabilizzazione "climatica" dell'interno.

Ritengo sia più importante, un costante afflusso d'aria al motore!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 09:22   #2809 (permalink)  Top
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aiuta ad una utile e, sopportabile stabilizzazione "climatica" dell'interno.

Ritengo sia più importante, un costante afflusso d'aria al motore!
Questi Motori o per meglio dire Trasduttori... trasformano il linea di massima 150...200W a dirla Grossa al 100% dello stick... se nelle rese perdiamo il 3% che si trasforma in calore grasso che cola abbiamo 6W che vanno in calore... aggiungi la massa del Motore in metallo capace quindi di assorbire molta di questa energia prima di innalzare la sua temperatura... io son sempre sceso con il motore praticamente alla stessa temperatura che avevo al decollo... Quindi la ventilazione si OK che ha la sua valenza, Ma qui direi che non dobbiamo attraversare il Sáara con voli continui a tutto motore per ore!!!

Quindi Diciamo le cose come stanno... La ventilazione c'è... ma non è assolutamente Una cosa da considerare indispensabile su un modello del genere!

Cosa che Invece va considerata Come punto debole, un vero e proprio tallone di Achille per questo modello è l'apertura sulla parte alta della fusoliera Cosi Per come L'ha concepita Multiplex! Potevano fare meglio...

Rende la parte anteriore del modello destinata alla vibrazione in volo dopo poche ore di Utilizzo!

E come disse un tale "fate il vostro Gioco" io Ho fatto il mio e l'ho condiviso con piacere

Saluti
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 febbraio 15 alle ore 09:26
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Vecchio 20 febbraio 15, 12:37   #2810 (permalink)  Top
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Scusa Harlok ma se non ritieni utile il flusso dell'aria per raffreddare l'esc allora a cosa ti serve un tubo in carbonio sul piano di coda? Alla fine stai solo aggiungendo peso al modello e non serve a molto vista poi la tipologia del modello 😊
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
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