Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 15, 11:17   #2771 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Chi di voi a provato a volare con vento diciamo sui 35-40km/h con il funcub? Devo dire che non è semplice ma non tanto tenerlo in aria ma in fase di atterraggio.
Vostre esperienze?
Non vola bene nel vento... troppa superficie alare... è un ottimo veleggiatore!

Io pensa che avevo impostato anche il butterfly per farlo scendere più rapidamente in certe condizioni X

hai mai provato a mettere la camera sotto il piano orizzontale di coda!?

Prova... ovviamente vedi prima come cade il baricentro

Io la mettevo sempre li e le riprese con il riferimento del modello son le migliori

Vecchio 14 febbraio 15, 15:28   #2772 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2011
Ok ci provo ,ma purtroppo anche da staccato si scalda mi sa che è arrivato, lo cambio.
volanelmiocielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 15, 02:26   #2773 (permalink)  Top
User

Niente ho cambiato entrambi i servi di coda ho scollato le aste giù alla coda che facevano un po di curva ma non ostante tutto i servi nuovi sforzano ......quando il servo va a fine corsa porta su l asta e sforza potrei vedere qualche foto dei servi e del piano di coda come li avete attaccati ??
Vecchio 16 febbraio 15, 08:12   #2774 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volanelmiocielo Visualizza messaggio
Niente ho cambiato entrambi i servi di coda ho scollato le aste giù alla coda che facevano un po di curva ma non ostante tutto i servi nuovi sforzano ......quando il servo va a fine corsa porta su l asta e sforza potrei vedere qualche foto dei servi e del piano di coda come li avete attaccati ??
Ciao, il servo del piano di coda, come quello del timone devono stare nel loro alloggiamento, quelli ricavati nella fusoliera. Io monto degli hs 81 ci vanno belli stretti e figurati che non li ho nemmeno incollati. Più di un anno che che volo. Il modello ha preso botte? Potrebbe darsi che hai la fusoliera leggermente storta? Il servo timone sforza pure?
Vecchio 16 febbraio 15, 08:19   #2775 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non vola bene nel vento... troppa superficie alare... è un ottimo veleggiatore!

Io pensa che avevo impostato anche il butterfly per farlo scendere più rapidamente in certe condizioni X

hai mai provato a mettere la camera sotto il piano orizzontale di coda!?

Prova... ovviamente vedi prima come cade il baricentro

Io la mettevo sempre li e le riprese con il riferimento del modello son le migliori

Ciao Capitan, si ho pensato di mettere la cam come suggerisci, anche secondo me è la migliore inquadratura tra aereo e paesaggio, io invece ho scelto di metterla nella parte inferiore della fusoliera inclinata a 45° o più verso il basso, perché mi da delle immagini reali della sua posizione eliminando quasi del tutto la vista del carrello anteriore. Non mi attira la vista orizzonte, non la trovo affatto soddisfacente.
Vecchio 16 febbraio 15, 10:23   #2776 (permalink)  Top
User

Buon giorno
io uso hs82 l asta di ferro e nel secondo buco e quando mi arriva a fine corsa e ci rimango frigge, e per questo che ho bruciato l altro dandogli sempre l elevatore x farlo alzare si è cotto , infondo alla coda sembra che scorrono abbastanza bene voi che regolazioni avete fatto sui servi ?? Endpoint ??
Tempo fa mi è caduto di muso
Vecchio 16 febbraio 15, 10:52   #2777 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Buon giorno
io uso hs82 l asta di ferro e nel secondo buco e quando mi arriva a fine corsa e ci rimango frigge, e per questo che ho bruciato l altro dandogli sempre l elevatore x farlo alzare si è cotto , infondo alla coda sembra che scorrono abbastanza bene voi che regolazioni avete fatto sui servi ?? Endpoint ??
Tempo fa mi è caduto di muso
La caduta di muso se non troppo eclatante non dovrebbe provocare distorsione della fuso, ma il centraggio (neutro) del servo è corretto? La squadretta del servo dovrebbe formare un' angolo di 90° con il corpo del servo stesso.
Io il tirante del servo l' ho nel primo buchino più esterno al servo ma non avendo la radio con me non ricordo esattamente ma ti posso confermare che non ho toccato quasi nulla, le regolazioni di servi e squadrette con relativi tiranti vanno fatte sempre prima meccanicamente e poi affinate tramite radio.
Vecchio 16 febbraio 15, 11:01   #2778 (permalink)  Top
User

Forse l hs81 e più piccolo e riesci a metterlo nel primo buco a me nel primo nn va bene l asticella e storce ...
ma quando sei con l elevatore tutto su o tutto giù friggere ??
La procedure x regolare i servi e questa :
Servo a zero senza squadretta
poi metto la squadretta e con i sub trim lo centro
e poi lo monto giusto ???
Vecchio 16 febbraio 15, 12:25   #2779 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Forse l hs81 e più piccolo e riesci a metterlo nel primo buco a me nel primo nn va bene l asticella e storce ...
ma quando sei con l elevatore tutto su o tutto giù friggere ??
La procedure x regolare i servi e questa :
Servo a zero senza squadretta
poi metto la squadretta e con i sub trim lo centro
e poi lo monto giusto ???
Che io sappia hs81 e 82 hanno le stesse dimensioni, l' asticella intendi il tirante di ferro del servo? A me con elev su o giù non frigge.
Si la procedura è servo a zero, metti la squadretta, la fissi per bene con la vite in dotazione facendo bene attenzione a non farlo ruotare, monti il servo nel suo posto in fusoliera, agganci il tirante di ferro ad esso, dopo ciò facendo sempre attenzione a non fare muovere la squadretta del servo lo inserisci dalla parte dell' elevatore metti questo stesso in posizione dritta rispetto la coda e poi lo fissi avvitando la vite di fissaggio. A questo punto accendi il modello e se c' è di bisogno regoli leggermente con i subtrim.
Vecchio 16 febbraio 15, 12:52   #2780 (permalink)  Top
User

Si intendo l asticella in ferro
che squadretta hai usato quella più piccola a 4 o la grande a 2 e le hai tagliate ??
quindi tu nn hai regolato nessun fine corsa endpoint??..
Rispondi

Bookmarks