10 luglio 14, 09:10 | #2652 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Roma
|
Ho appena letto la risposta precedente e forse potrebbe essere la soluzione ma il mio quesito è leggermente diverso... Salve, ho problemi a configurare correttamente i flap di un Funcub con la mia trasmittente. Funzione FLAPERON attivata, gli alettoni su CH1 e CH6, i flap collegate con una Y con reverse su CH7. Ho provato a inserire la funzione airbrake sullo switch G seguendo passo passo le istruzioni sul manuale ma qualsiasi sia le percentuali inserite per flap e elevatore il risultato è sempre lo stesso: flap al 100% (completamente verticali) e elevatore immobile. Provando con lo switch E a 3 posizioni, al primo scatto il flap scattano al 50% e elevatore fermo, al secondo scatto flap sempre al 100% e elevatore che si muove leggermente. Come configurare correttamente questa funzione airbrake possibilmente sullo switch G visto che quello a tre posizione dovrebbe servirmi? |
13 luglio 14, 03:29 | #2653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2012 Residenza: Asti
| Citazione:
Poi c'è la tabella a pagina 14 che dice di mettere i flap su ch6-7 ed alettoni su ch7-8. Il link che ho trovato è http://manuals.hobbico.com/fut/8j-manual.pdf Spero di aver aiutato senza aumentare la confusione. | |
13 luglio 14, 17:08 | #2654 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Roma
|
Io ho risolto facendo un mixaggio personalizzato su uno dei tre a disposizione della mia Futaba 7C. Ho messo sul CH5 (master) i flap con la Y mixati con l'elevatore CH2 (slave). Certo i flap mi vanno sempre completamente giù ma almeno sono riuscito a mixarli con l'elevatore e ad assegnare il mixaggio allo switch G |
17 luglio 14, 22:48 | #2655 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
Salve ragazzi volevo sapere per chi ovviamente vola riprendendo con cam i voli come avete risolto il fastidioso problema delle vibrazioni in ripresa. Ho notato che in partenza e quando sono a massimo regime di giri il video fa effetto onde e tutto si vede non bene definito mentre quando sono a metà gas tutto si vede tranquillamente. Oltre che bilanciare l' elica, cosa già fatta, come risolvo ? Grazie
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
17 luglio 14, 23:45 | #2656 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Controlla il bilanciamento delle eliche che cambia totalmente le cose! Se ti serve altro chiedi pure
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
18 luglio 14, 00:14 | #2657 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
18 luglio 14, 02:02 | #2658 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
|
Quando fai tutto gas senti uno strano rumore? Potrebbe essere il supporto motore /parafiamma che è incollato male e vibra... L'elica però è perfetta senza nessuna scheggiatura? Purtroppo l'unica cosa che mi viene da consigliarti è prendere un bilanciatore per eliche... Non costano molto e sono fondamentali nel modellismo! Per bilanciare un 'elica basta metterla sul bilanciatore, vedere quale' pala ' pesa di più e... A questo punto ci sono 2 possibilità, due metodi per bilanciare : 1) aggiungendo peso 2) levando peso Aggiungendo peso consiste nel posizionare del nastro sulla parte più leggera per renderla più pesante... Questo è più semplice però... Ovviamente è meglio levando peso, cosa che in pochi fanno! Il mio consiglio è : prendi della carta vetrata 800 È finissima e consuma davvero pochissimo! Individuata la pala che pesa di più, la levighi sotto lentamente stando attento a seguire il profilo e a non rovinarlo! Poi ogni tanto ovviamente controlli sul bilanciatore per non levare troppa plastica... È la cosa migliore... È inutile utilizzare gimbal ammortizzati, gelatine mangia vibrazioni e altri impicci, basta bilanciare bene le eliche e controllare motori e supporti motori.. E i video saranno perfetti Un bilanciatore in fondo lo prendi per una decina di euro....
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S |
18 luglio 14, 07:03 | #2659 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
Bookmarks |
| |